Music Book Tag Tour



Giusy di Divoratori di Libri ha creato questo simpatico tag che raccogli musica e libri insieme e ha passato il tag a me per poterlo arricchire così di un'altra canzone.
Mi sono divertita ad ascoltare le canzoni scelte da Giusy, alcune sono state delle piacevoli scoperte!
Prima di iniziare vi faccio un recap delle regole. :3

Le Regole
Lo scopo del tag è di associare ad ogni canzone un libro, un personaggio o un autore.
E' diviso in tre parti:
- canzoni base, che sono quelle scelte da Giusy e che rimarranno di base tag dopo tag;
- canzoni preferite, sono quelle che sceglie di volta in volta la blogger taggata;
- canzoni bonus, che sono quelle che decidiamo di non fare ma che qualcun altro potrebbe decidere di fare;
Alla fine del tag si passa la parola ad un'altra blogger. Quest'ultima aggiunge la sua canzone preferita, una descrizione e il nome del blog e del profilo (per sapere anche chi è stato taggato) e dopo passa il tag ad un'altra blogger che a sua volta deve fare il tag completo più la canzone scelta dalla persona che l'ha taggata e aggiunge la sua canzone preferita e così via. Quelle che decidete di non fare andranno nelle canzoni bonus che, come spiegato sopra, qualcun altro potrebbe decidere di fare. Chi vuole può anche aggiungere il link della canzone!


Canzoni base

Let me Love You - Un autore che ami tantissimo per le meraviglie che ha scritto.
Non è facile rispondere ad una domanda del genere. Molti degli autori a cui assegnerei questa categoria li ho più volte nominati nei miei vari post/scleri. Quindi penso che risponderò con un'autrice di cui non ho avuto modo di nominare spesso e data che si parla di meraviglie rispondo con Julie Kagawa per la sua serie The Iron Fey. Non ho mai letto di nessun altro in grado di decrivere il regno fatato come ha fatto lei!

Teenage Dream - spesso ci rifuggiamo nei libri perché ci fanno sognare. Quale libro racconta una storia che vorresti vivere?
Forse la mia risposta vi sembrerà un pò strana ma mi piacerebbe vivere la storia di Celaena Saldothien perché è una protagonista forte che ne ha passate davvero tante ed è riuscita a sopravvivere nonostante tutto. Inoltre il regno in cui si svolgono gli avvenimenti promette magia e meraviglie!

Someone like you - Adele canta "I'll find someone like you" mai troverò qualcuno come te. Quale personaggio è talmente perfetto che è impossibile trovarlo nella realtà?
Probabilmente risponderò così perchè ho da poco concluso The Fiery Heart della Mead ma per me il personaggio perfetto è Adrian. Perfetto nonostante i suoi difetti. In realtà proprio per questi! *-*

Addicted to you - un autore che crea dipendenza.
Domanda davvero facile. Ho iniziato il primo libro di George R. R. Martin sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e non mi sono fermata finché non li ho letti tutti. True Story. Ora capite la mia disperazione per una data su Winds of Winter che non viene mia annunciata? ç_ç

Here’s to never growing up - un libro consigliato a ragazzini ma che tu hai amato tantissimo.
Cuore di Ciccia di Susanna Tamaro. Un libro adorabile! :D

Per farti sorridere - una storia romantica o divertente che non ti ha fatto smettere di sorridere nemmeno un attimo.
Wallbanger, in Italia noto come Mr. Sbatticuore di Alice Clayton. Ancora oggi, rileggendo alcune delle battute che ho salvate su goodreads mi scappa sempre un sorriso!

Give your heart a break - un libro pieni di colpi di scena che non ha dato nemmeno un attimo di pausa al tuo povero cuore.
Sono uscita pazza per ricordarmi di un libro che possa andare bene ma la risposta più adatta secondo me è un libro che voi ancora non avete avuto modo di leggere e a cui una delle mie bookish sister (la conoscente anche come la Cappellaia Matta di questo blog) sta lavorando con passione. Si tratta di Vento. Colpi di scena ne ha da vendere e spero che un giorno possiate leggerlo anche voi.

Demons - un personaggio complicato, tormentato dai demoni del passato.
Gavriel da The Coldest Girl in Cold Town di Holly Black. Credo sia uno dei personaggi più tormentati incontrati negli ultimi anni.

Sexy and I know it - un personaggio che non smette di ripetere quanto sia bello, quanto i suoi addominali siano scolpiti, quanto i suoi capelli siano perfetti blah blah blah.
No scusate. Questa sembra la descrizione spiaccicata di Gareth Eldrige. Fratello di Stephen Eldrige e combina guai della Vecchia Capitale ma che, con grande sbigottimento da parte di Eloise, non fa altro che fare strage di cuori per il debordare del suo fascino, che a detta sua è impossibile da bloccare! XD Il libro è Black Friars.

What the hell - ma che diamine!? Un libro con una storia davvero assurda.
Il primo libro ad essermi venuto in mente è L'Amore Immortale di Sabrina Benulis. Abbandonato dopo metà.

Story of my life - un personaggio che ti somiglia.
Cath di Fangirl. Mi sono ritrovata in lei in davvero molti aspetti!

Just give me a reason - datemi una ragione per iniziare\continuare questa serie.
Ohi, ohi... Se vi dicessi Chi è Mara Dyer? Vi prego non picchiatemi. ç_ç


Canzone Preferita

The Cave - un personaggi che è cambiato molto nel corso della storia 
Quando penso a The Cave mi torna subito in mente Marco, protagonista di Albion della Marconero. Un personaggio all'inizio con più difetti caratteriali che pregi ma che con l'esperienza all'Albion College ma soprattutto grazie ad un gruppo di suoi compagni riesce a migliorare e crescere. Se non avete ancora letto Albion ve lo straconsiglio.

Canzoni Bonus

Applause - un applauso al personaggio più sveglio della storia.
Nobody's perfect - nessuno è perfetto ma l'autore con te è stato proprio cattivo.

Passo la parola a Violet di Libri d'Incanto!

Nym

6 commenti:

  1. Che carino questo tag ** non so perchè me l'ero perso da Giusy, non va bene!
    Sarà sicuramente uno dei prossimi che farò :D

    RispondiElimina
  2. bellissimo! confesso di essere negata nell'associare le canzoni ai libri...ma mi piace troppo leggere le vostre risposte!!!

    RispondiElimina
  3. In questo preciso momento voglio ammazzare sia te che Giù!!
    Lo sapevo che andava a finire così -_-
    Uh è difficilissimo questo tag aiuto!!
    Mara Dyer *__*

    RispondiElimina
  4. bello questo post lo avevo visto da Giusy e gia mia era piaciuto... ho appena finito I segreti di coldtown e Gavriel ci sta tutto in quella canzone XD!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Giusy ha sempre delle belle idee :3 Gavriel! Io di Martin ho letto i primi 7/8 libri (che sarebbero i tre libri nella versione originale per capirci), e ho paura a continuare la lettura proprio perchè Winds of winter non uscirà mai U-U

    RispondiElimina
  6. Vale, grazie per aver risposto *_*
    Della Kagawa ho letto Immortal Rules e mi piacerebbe tanto leggere The iron fey. Ancora spero che la portino in Italia!
    Anche a me piacerebbe essere Celaena, Katniss, Thomas..anche se gran parte della loro storia è triste! Mi piacciono appunto perché sono personaggi forti e con con carattere!
    Chi è Mara Dyer non l'ho ancora letto, ma ricordo che una volta lo avevo iniziato! poi ho dovuto abbandonarlo perché stavo leggendo troppi libri xD ad ogni modo non sembrava male :)
    carina la canzone scelta, non la conoscevo!
    Non vedo l'ora di leggere le risposte di violet LOL

    RispondiElimina

Powered by Blogger.