Top Ten Tuesday #35

Questa settimana ho deciso di recuperare il tema di martedì scorso, la Top Ten Books You Would Classify As ALL TIME FAVORITE BOOKS from the past 3 years, ovvero la Top Ten dei libri che classificheresti come i tuoi preferiti in assoluto degli ultimi tre anni. Come sempre, la rubrica appartiene a The Broke and the Bookish.
Scegliere dieci libri preferiti... come se fosse facile. *Nym te la sei proprio andata a cercare*

*diverse speculazioni dopo*
Ci ho messo un pò a venirne a capo ma credo di essere abbastanza soddisfatta con il risultato.
Iniziamo.
The Dream Thieves (Ladri di Sogni in Italia). Scritto da una delle autrici più talentuose che abbia mai letto. E poi ha per protagonista Ronan. E ho detto tutto!
Written on Red. Scoperto l'anno scorso grazie alla bookish sister Isa. Da leggere se non lo avete ancora fatto.
Angelfall porta la concezione degli angeli nella letteratura su altri livelli. Argh. Lo adoro.

White Cat  di Holly Black, autrice sempre capace di uscire dall'ordinario per creare qualcosa di unico.
Il Trono di Ghiaccio. Non tanto amato durante ma dopo la lettura. È stata una storia che si è fatta amare piano piano ma che ha lasciato immancabilmente il segno.
Gameboard of the Gods. Il concetto da cui parte il libro è affascinante e poi vogliamo parlare delle uniformi dei Praetoriani? *-* 

The Burning Sky. Attento Harry, Titus e Iolanthe hanno preso il tuo posto nel mio cuore.
The Winner's Curse. Il cuore mi matte forte al solo scrivere il titolo del libro. Rotkoski... cosa mi hai fatto?!
Daughter of smoke and Bone. Lo stile di Laini Taylor è favoloso. *_*

E per finire, giusto perché ho nominato solo fantasy, concludo *coff coff* con un contemporaneo, Fangirl. Rowell corrisponde a garanzia.

Bonus
*coff coff* non ho finito
Non posso non citarli. Scusatemi ma meritano anche loro, ovvero
The Young Elites e Il Tuo Meraviglioso Silenzio.
Da. Leggere.

Cosa ve ne pare?
Qual è la vostra Top Ten?
Nym

6 commenti:

  1. Non ne ho letto nessuuuuno xD ma sono tutti YA oltre che Fantasy, giusto?

    RispondiElimina
  2. Tutti tranne Written in Red e Gameboard of the Gods che sono Adult! :)

    RispondiElimina
  3. Meraviglia.............. sono tutti favolosi...non c'è ne è uno brutto giuro... beh io ai tuoi inserisco anche la Clare... la serie the infenal devices...*^* e poi la corsa delle onde.... per il resto hai nominato tutto tu ! un bacio

    RispondiElimina
  4. Mi hai dato ottimi spunti di lettura, peccato che molti libri non siano stati ancora tradotti! Tra questi ho letto solo Angelfall e mi è abbastanza piaciuto nonostante la terribile edizione della Fanucci!

    RispondiElimina
  5. Hai citato in pratica tutti i miei preferiti (a parte quelli che non conoscevo e che ho immediatamente segnato nella mia Wishlist!!)
    Ladri di Sogni (e tutta la serie) è stupendo... da quando l'ho letto è diventato la mia ossessione *__* e la Stiefvater ..OMG .. ha un modo di raccontare storie meravigliose in un modo unico! <3

    RispondiElimina
  6. Cucù! Da quanto tempo che non ti faccio visita... Concordo con molte letture e devo dire che quelle ultime due che hai messo... MI ISPIRANO UN SACCO.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.