I'm Back! + Summer Read

10:30
Ebbene sì! Sono tornata e non penso di andarmene tanto facilmente.
Ho lasciato il blog a se stesso questa estate e me ne dispiace terribilmente. Ma questa pausa mi ci voleva e adesso sono pronta a tornare più in forma che mai! °\(*-*)/°

In qualsiasi luogo abbiate passato le vostre giornate estive, spero sia stato in compagnia di un buon libro (magari anche più di uno). Quindi ho pensato di riprendere il ritmo mostrandovi le mie letture estive e magari aiutarvi così a trovare la vostra prossima lettura.

Romance
Anna Premoli è ormai divenuta una garanzia! Quando ho voglia di un buon romance è tra i suoi libri che mi fiondo senza neanche pensarci. Se non le avete ancora dato una possibilità... beh, non indugiate oltre!
Della Tucker non avevo mai letto nulla, ma tra gli standalone della serie Ten Tiny Breath ho deciso di leggere il terzo e ho fatto davvero bene... Cain è qualcosa di F.E.NO.M.E.N.A.L.E. (fa davvero caldo qui, non sembra anche a voi? *si fa aria con un ventaglio*)
E infine colei della quale non avrei mai dovuto dubitare. Conosciuta grazie alla serie dei Chicago Stars (giocatori di Football, ragazze. E ho detto tutto), anche con questo Standalone la Phillips non delude. Affatto.


Ci sono state anche delle note dolenti tra le letture estive. Tra queste, Non dirmi un altra Bugia della Murphy... mi dispiace ma la storia della Murphy non mi è proprio piaciuta. Scontata e con personaggi con cui non sono riuscita ad entrare in sintonia. *sigh*

Ho letto anche After e sebbene non abbia nulla da ridire sulla scrittura della Todd (il libro è fluido è scorre velocemente tanto da poterlo finire in poco tempo) è sui personaggi che avrei parecchio da ridire. Mia cara... *cerca il nome* Tessa, da uno così possessivo e stronzo saresti dovuta scappare senza neanche pensarci due volte. Non che Tessa sia priva di difetti, eh. Anche lei non scherza.

Infine Per l'@amore basta un clic della Rowell. Mmmm, che dire. Non è la Rowell che ricordavo da Fangirl e Eleanor & Park e sarei curiosa di vedere a quando risale la stesura di Per L'@more basta un clic, una 'sorta' di romanzo epistolare... di cui io non sono una fan accanita.

Ma quanti romance ho letto, mamma mia! O_O Non credevo fossero così tanti!

Poliziesco
Genere su cui ormai di rado mi ritrovo a leggere qualcosa, gli autori di thriller su cui volgo i miei interessi sono pochi ma buoni. Tra questi spicca la mia concittadina Alessia Gazzola. Frizzante, divertente, coinvolgente. La Gazzola riesce a mescolare poliziesco al genere chick lit senza mai annoiare! 

Fantasy
Sotto consiglio di una delle mie Bookish Sisters, ho dato una possibilità a Il Mio Splendido Migliore Amico e devo dire che la Howard è riuscita a fare un ottimo lavoro nel rivisitare la storia che tutti noi conosciamo. Tuttavia non sono stata abbastanza coinvolta dal voler continuare la serie, d'altra parte il libro era nato come uno standalone e va bene così.
Ho terminato la serie Legend e non ne sono stata affatto delusa. Ottimo lavoro Marie Lu. Adesso ci rincontreremo con The Rose Society.
My Soul to Take, così come The Archived sono stati un pò una delusione... mi aspettavo qualcosa di più da entrambi.

Infine... la regina incontrastata delle letture estive è
Days of Blood and Starlight. Lacrime, unicorni, Lacrime e poi Arcobaleni. Il cuore mi batte all'impazzata al solo pensiero. *___*

Caspita... Credevo di aver letto molto meno a dire la verità. Direi che non posso lamentarmi anche se non sono stata ai livelli degli anni precedenti!

Adesso ditemi tutto sulle vostre letture estive! Coma mi consigliereste? 
Nym




9 commenti:

  1. BELLISSIME LETTURE. Se tu hai letto meno rispetto agli anni precedenti, figuriamoci io che ho letto pochissimo e con una lentezza esemplare u.u'' Comunque delle tue letture mi piacciono in particolare Legend, il romanzo della Taylor e, sì lo ammetto, i polizieschi. Mi ispirano molto tutti! *_*

    RispondiElimina
  2. Bellissime letture :) io ho amato la trilogia Legend e presto mi sa che mi butterò su un altro libro della Premoli

    RispondiElimina
  3. Mamma quante bellissime letture Nym e sopratutto ben tornata!!!
    Sono curiosissima di leggere la tua recensione sul romanzo della Taylor!! Dalla cover sembra stupendo!!

    RispondiElimina
  4. Wow quante belle letture, mi hai dato un sacco di spunti! Grazie mille! :D

    RispondiElimina
  5. OOOOOK, da dove iniziamo? La Premoli l'adoro. Tutti i difetti che amo di te mi è piaciuto tantissimo, Un giorno perfetto per innamorarsi dovrei recuperarlo. La trilogia della Tucker non l'ho mai presa in considerazione, ma se mi dici così potrei farci un pensierino. Leggere After è fuori discussione. Una lettrice anonima nel mio blog voleva convincermi a leggerlo e, anche se volessi solo per sputtanarlo, non ne ho proprio voglia. Del genere poliziesco nemmeno io leggo tantissimi libri, ne ho letto giusto qualcuno. Alessia Gazzola è un'autrice che mi incuriosisce tantissimo. Leggo sempre recensioni piuttosto entusiaste! De Il Mio Splendido Migliore Amico mi aspettavo di più. E' stata una lettura piena di alti e bassi, ma che tutto sommato mi è piaciuta. Champion dovrei leggerlo e_e non so nemmeno il perché io stia aspettando così tanto per dedicarmi alla lettura di questo libro! La trilogia di Laini Taylor devo assolutamente iniziarla *_* aspetto solo l'uscita del terzo volume in Italia!

    RispondiElimina
  6. Ciao Vale, welcome back!!! :D Tante letture, a quanto vedo :) La SEP non delude mai, vero, mentre a me la Premoli non convince più di tanto u.u Noooo, mi dispiace che Per l'@amore basta un clic non ti abbia convinto u.u After non credo proprio lo leggerò, gli ho dato una sfogliata visto che lo sta leggendo mia sorella e... ma-anche-no! Splitered l'ho letto da poco e con aspettative nella media e mi ha convinto, mi è piaciuto molto e vorrei continuare con gli altri due ^^

    RispondiElimina
  7. Bentornataaaaaaa! Belle letture, complimenti! Champion dovrei leggerlo a settembre! Non vedo l'ora!!! Aspetto di conoscere il tuo parere ;) ciao Maria

    RispondiElimina
  8. Bentornata Nym :D Oddio quante letture, vediamo di Splintered io ho letto tutti i libri, e anche se ho adorato il secondo volume, il finale non mi ha convinto per niente e se potessi tornare indietro mi fermerei anch'io al primo. La serie della Taylor voglio assolutamente continuarla, ma forse dovrei prima riprendere Daughter of smoke and bone xD Mi dispiace che Soul Screamers ti abbia deluso, tuttavia se per qualche aspetto ti è piaciuto ti consiglio di continuare, la serie migliora moltissimo dal terzo/quarto libro in poi :)

    RispondiElimina
  9. Bentornata! *__* E quante letture interessanti! :)
    Quello della Vincent aveva deluso anche me, mi aspettavo qualcosa di più... tanto che per ora la serie è in stand by e la porterò avanti prima o poi ma solo perché ho un cartaceo che comprende una novella e i primi due volumi, quindi leggerò ancora il prossimo prima o poi, ma non credo che andrò oltre...:(

    RispondiElimina

Powered by Blogger.