Blogger Love Project 2020 - Introduciamo l'iniziativa

 


Buongiorno mie cari blogger e lettori. 😘
Oggi sono qui per condividere con voi un'iniziativa molto speciale, il Blogger Love Project
Il Blogger Love Project nasce da un'idea di Juliette di Sweety Readers, che non smetterò mai di ringraziare per aver permesso a me, Giusy di Divoratori di Libri,  Leen di Sunflakes e Nanw di Ancora un Capitolo si organizzare e curare l'edizione 2020!

Ma andiamo con ordine! 

Di che si tratta?
Scopo dell’iniziativa è quello di condividere il nostro amore per i blog e di scoprirne di nuovi. Con le giornate sempre più piene di impegni universitari e lavorativi, il tempo da dedicare ai nostri blog è sempre meno, così come il tempo per passare a fare un saluto ai nostri blog preferiti! L’obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere con il Blogger Love Project è quello di dedicare più tempo alla community dei blog. Come? Per tutta la durata dell’iniziativa vi proporremo delle tappe a tema a cui potrete partecipare anche voi con i vostri blog o semplicemente come lettori.

Chiunque di voi può partecipare! Nel corso del Blogger Love Project abbiamo programmato diverse tappe, iniziative e spunti con cui potrete partecipare semplicemente pubblicando il post sul vostro blog o canale instagram! Se partecipate alle tappe usando instagram ricordatevi di utilizzare l'hashtag #bloggerloveproject2020
Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle tappe abbiamo creato per voi un evento Facebook che troverete qui

Il post di oggi, come dice lo stesso titolo è un post introduttivo in cui condivideremo con voi il calendario del Blogger Love Project con le tappe previste per ogni giornata.
La partenza vera è propria del Blogger Love Project sarà il 16 Novembre e si concluderà l'8 di Dicembre.
Potrete sfruttare i giorni che mancano all'inizio dell'iniziativa organizzandovi per la preparazione dei post previsti per le varie tappe. Potete partecipare a tutte le tappe che volete, le parole chiave dell'iniziativa sono prima di tutto il divertimento e la scoperta di nuovi blog.

Bando alle ciance, qui di seguito vi elencherò le varie tappe e i blog organizzatori che le ospiteranno.
Alla fine del post troverete anche un link al calendario in formato PDF e una piccola sorpresa realizzata da Nanw.

Si inizia! - 16 Novembre
Nel post inaugurale tutti noi partecipanti indicheremo gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere nel corso dell’iniziativa: che si tratti di pubblicare finalmente quella recensione in bozza da tanto tempo, adottare una nuova rubrica o decidersi a creare un account instragram collegato al blog. Insomma, sbizzarritevi! 

Tag SHIP/RIP - 17 Novembre
Ospitata da Divoratori di libri e Ancora un capitolo
 Chi di noi non ha delle ship per cui facciamo il tifo da anni? Magari siamo tra i pochi a credere che una ship sia davvero una OTP (noi poveri illusi) oppure, al contrario, non sopportiamo una ship che viene invece apprezzata da molti ma che noi vorremmo solo seppellire con sopra una bella lapide RIP. 

Rispondo alle domande dei lettori! - 18 Novembre
In questa tappa potrete farci tutte le domande che volete, una curiosità ancora inespressa, la richiesta di un consiglio o qualsiasi altra cosa vi passi per la testa! Risponderemo a qualsiasi vostra curiosità, e vi faremo a nostra volta delle domande. Questo evento si svolgerà interamente su instagram. 

Crea il casting di un libro a scelta/Libri di cui vorremmo la serie tv o film - 19 Novembre
Crea il casting di un libro a scelta ospitata da Down the Rabbit Hole
Tutti noi abbiamo giocato a creare l’attore o l’attrice ideali per interpretare i nostri personaggi preferiti. In questa tappa ognuno di noi potrà condividere il casting dei proprio sogni di un libri che abbiamo particolarmente amato 
Libri di cui vorremmo una serie tv o film ospitata da Sunflakes
A chi non è capitato di pensare durante la lettura di un libro particolarmente avvincente: ma sai, ci vedrei bene un film? In questo appuntamento condivideremo i nostri sogni e le nostre speranze cinematografiche. 

Reagisco/rispondo alle vostre unpopular opinion - 20 Novembre 
Ospitata da Divoratori di libri e Ancora un capitolo
Tutti noi abbiamo un libro o una serie tv super popolare che proprio non ci va giù o al contrario che sembra siamo gli unici ad aver apprezzato. In questa tappa vi promettiamo solo una cosa: tutti noi scoprire di essere delle pecore nere. 

Vita al di fuori del blog - 23 Novembre
Ospitata da Down the Rabbit Hole e Ancora un capitolo
Noi blogger tendiamo ad essere delle creature riservate, accenniamo brevemente e raramente alla vita che conduciamo al di là dello schermo. Approfitteremo di questa tappa per conoscerci un pò meglio, per scoprire le altre passioni e obiettivi che governano la nostra vita oltre al blog. 

Giudichiamo un libro dalla cover - 24 Novembre 
Ospitata da Divoratori di libri e Sunflakes
Ammettiamolo, un pò a tutti piace trovare i difetti (e anche i pregi dai) delle copertine dei libri. E anche se sappiamo che l’involucro non fa la storia, giudicare un libro dalla cover resta uno dei passatempi preferiti di ogni blog. 

Free Choice Post / Profili scoperti grazie a instagram - 25 Novembre
Free Choice post ospitata da Down the Rabbit Hole
O come ci piace chiamarlo “Post chiacciericcio”, la tematica e libera, possiamo parlare di tutto quello che ci pasta per la testa ma se proprio volete dei suggerimenti, vi accontentiamo: 
  • Perchè aprire un blog oggi 
  • Perchè avere un account instagram 
  • Condividi un tuo asso nella manica: programmi di grafica, app usate per intagram, trucchetti in html e css. 
  • Bookish tropes preferiti
Profili scoperti grazie a instagram ospitata da Sunflakes
Da quando avete aperto il vostro account quali sono i profili che seguite con maggiore piacere, magari che avete scoperto quasi per caso? Diteci tutto, siamo delle curiosone. 

La pila della vergogna - 26 Novembre 
Ospitata da Divoratori di libri e Ancora un capitolo
Noi lettori compulsivi abbiamo un problema comune, siamo anche accumulatori seriali di libri che dobbiamo ancora leggere. Abbiamo torrette di libri in attesa di essere letti e continuiamo e la collezione aumenta sempre di più. Quali sono i libri della vostra pila della vergogna? 

Tier List - 27 Novembre
Sembra che l’amore per le liste vada di pari passo con l’amore per i libri. A tutti noi piace fare delle liste ma ancor di più ci piace dare delle votazioni. Divertitevi insieme a noi classificando uno o più di questi temi: 
  • I personaggi maschili/femminili più amati (o odiati)
  •  Ship 
  • Serie popolari 
  • Clichè 
 
Abbinare libro (film, serie tv) ad una ricetta (makeup, canzone) / Libri scoperti grazie a bookstagram - 30 Novembre
Abbinare libro (film, serie tv) ad una ricetta (makeup, canzone) ospitata da Down the Rabbit Hole
Vi capita mai di combinare qualche pasticcio in cucina magari ispirati dall’ultima lettura fatta o da una ricetta vista in un film? Magari i più artistici di noi riescono pure a creare un makeup ispirandosi al proprio personaggio preferito. 
Libri scoperti grazie a bookstagram ospitata da Sunflakes
Instagram si rivela giornalmente un ottima fonte per scoprire nuovi libri da aggiungere alla propria lista dei desideri. 

Antihaul-bookhaul / I tuoi profili instagram (blog) preferiti - 1 Dicembre 
Antihaul/bookhaul ospitata da Divoratori di Libri
Quali sono i libri che non comprereste per nulla al mondo? E quali invece quelli che non vedete l’ora di poterci mettere le mani sopra? 
I tuoi profili instagram (blog) preferiti ospitata da Sunflakes
Quale modo migliore per condividere l’amore per la community se non condividendo i vostri account o blog preferiti? 

Se hai amato questo, amerai quello - 2 Dicembre 
Ospitata da Ancora un capitolo e Down the Rabbit Hole
Si sà, a noi blogger piace consigliare la prossima lettura o la prossima serie tv da guardare e quale modo migliore per farlo se non aiutandoci con le letture (o le serie tv) che abbiamo già amato? E poi questo metodo ci fornisce la scusante perfetta per citare i nostri libri preferiti. 😏 

Libri popolari che non leggerò, film serie tv che non guarderò / Film, serie tv, libri che hanno cambiato la nostra vita / era meglio il film (era meglio il libro) - 3 Dicembre
Libri popolari che non leggerò / film serie tv che non guarderò ospitata da Divoratori di Libri
Ci sono libri (film/serie tv) che sembrano essere apprezzati da tutti ma che a noi proprio non incuriosiscono. Ognuno di noi è un pò pecora nera, scopriamo insieme per che cosa! 
Film, serie tv, libri che hanno cambiato la nostra vita Down the Rabbit Hole
Arriva il momento nostalgia. Siamo diventati degli accaniti lettori perché ci sono stati dei libri che ci hanno plasmato come tali, che sono diventati dei punti fermi della nostra vita senza i quali molto probabilmente non saremmo qui a parlare di libri. 
Era meglio il film (era meglio il libro) ospitata da Sunflakes
Sebbene la maggior parte delle volte è vero che i libri sono meglio, capita anche che possa succedere il contrario… magari siamo gli unici a pensarla in quel modo, ci sentiamo quasi timorosi a dire “era meglio il film”. Sarete tanto coraggiosi da riuscire a dirci quali film erano meglio? 

5 cose che hai imparato grazie al blog / Com’è cambiata la tua vita da blogger - 4 Dicembre 
5 cose che hai imparato grazie al blog ospitata da Down the Rabbit Hole
Alcuni di noi sono nuovi nella community, ma altri hanno i loro blog all’attivo da anni eppure non si smette mai di imparare l’uno dall’altro! Condividiamo il nostro amore per i blog condividendo con gli altri cosa abbiamo imparato fino ad ora. 
Com’è cambiata la tua vita da blogger ospitata da Ancora un capitolo
Come è cambiata la nostra routine quotidiana da quando abbiamo avuto l’idea e poi il coraggio di aprire il nostro piccolo angolino libroso? Condividiamo la nostra espierianza. 

Intervista ad un blog partecipante - 7 Dicembre
Ospitata da Divoratori di Libri e Sunflakes
In questa tappa pubblicheremo le interviste tra le coppie dei blog che sono state create nel corso dell’iniziativa. Tutti i partecipanti del BLP saranno appaiati in base al numero dei partecipanti e in modo completamente casuale. Per partecipare vi basterà aver compilato il modulo di iscrizione che abbiamo pubblicato nel post di apertura. 

Post di chiusura - 8 Dicembre 
Tiriamo le somme di questa iniziativa! Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci siamo prefissati? Abbiamo incontrato nuovi blog/profili instagram? Ma soprattutto, ci siamo divertiti? + regalino a tutti i partecipanti pensato appositamente da ancora un capitolo.


Programma completo
potete trovare il calendario dell'iniziativa in formato pdf a questo link. Inoltre Nanw ha preparato per voi il calendario editoriale (che potete scaricare qui) che potrete utilizzare per aiutarvi a consultare le tappe previste ogni giorno. 



Spero che il il programma che abbiamo realizzato vi piaccia. 😉
Buon divertimento
Nym 

8 commenti:

  1. Non so se riuscirò a postare, ma gli argomenti sono molto interessanti e l'idea di supportare i blog sempre bellissima, quindi comunque passerò a leggere e a commentare ;)
    Aspetto il tuo post sulle serie tv^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il calendario è molto fitto ma puoi decidere in tranquillità a quale tappa partecipare. 😘

      Elimina
  2. Troppo felice 🖤 non vedo l'ora di iniziare!!

    RispondiElimina
  3. Il BLP è stato uno dei primi eventi agli inizi, e mi fece conoscere tantissimi blog nuovi! Ho recuperato il calendario, e mi sto organizzando per pubblicare almeno qualche post. Can't wait!!! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che parteciperai! :D Vedrai che ci divertiremo ;)

      Elimina
  4. Ciao! Ho messo qualche like qua e là ma ho tempo ora di commentare. Sono felicissima che abbiate rispolverato questo progetto: a distanza di anni mi è capitato di rileggere qualche post pubblicato durante l'iniziativa ed è stato bello. Quindi, farò il possibile per partecipare! Grandi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amaranth, sono contenta del tuo entusiasmo. Vedo che abbiamo tutto un ottimo ricordo del BLP! ❤

      Elimina

Powered by Blogger.