Top 3 libri con ambientazioni preferite


Una delle rubriche che piĆ¹ preferivo agli albori del blog era la Top Ten Tuesday, tuttavia al momento trovo il dover stilare una Top10 troppo impegnativo... Che volete farci sono una persona pigra! šŸ™ƒ Quindi perchĆ© non trasformare la Top 10 in una Top 3? 

Il tema che ho scelto questa settimana ĆØ

Top 3 libri con ambientazioni preferite

1.


Per quanto, a conti fatti, io non sia una grande fan della storia di Tolkien non posso non restare ammaliata dalla bellezza del luogo in cui si svolgono gli eventi!

2.

Subisco sempre il fascino delle ambientazioni simil rinascimentali, e il mondo delineato da Lynch ne Gli inganni di Locke Lamora non ĆØ stato da meno. Lynch ha unito elementi prettamente veneziani donano loro un tocco in piĆ¹ con elementi fantasy come l'"alieno" vetrantico.

3.


Sebbene sia ormai diventato un pĆ² retrĆ², il mio amore per l'urban fantasy non si ĆØ ancora attenuato, per questo un dei miei urban fantasy preferiti resterĆ  la serie Fever di Karen Marie Moning, ambientata a Dublino.


Quali sono le vostre ambientazioni preferite?

Nym


5 commenti:

  1. Purtroppo tra queste ambientazioni ho avuto modo di conoscere solamente quelle di Tolkien, ma spero di recuperare presto anche le altre! In particolar modo mi hai incuriosito con la serie "Fever"; sembra molto interessante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi stancherĆ² mai di dirti di leggerla! šŸ˜

      Elimina
  2. Devo ancora finire la saga della Moning. E pensare che a Dublino ci vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? ƈ cosƬ bella come sembra? šŸ˜

      Elimina
    2. Direi che dipende dai punti di vista, immagino. Sicuramente ĆØ molto lontana dal modello di capitale europea occidentale a cui siamo abituati: ĆØ piccola e sa tando di cittĆ  di provincia, nonostante la forte presenza internazionale; riflette, inoltre, la personalitĆ  degli irlandesi che la hanno plasmata, vestendosi di una perenne malinconia.

      Elimina

Powered by Blogger.