Top Ten Tuesday #5


Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare un elenco di massimo dieci voci sul tema proposto per la settimana.

Questa settimana il tema era libero, quindi ho cercato tra quelli proposti negli anni passati e ho scelto Favorite Covers perché tutti noi infondo abbiamo un debole per le copertine dei libri. :D

Inoltre, questa settimana ho scoperto un sacco di copertine interessanti! Ve le mostro in ordine assolutamente casuale, non riuscirei a stilare una classifica.



 1. Hidden di Marianne Curley. Non so voi ma adoro la copertina in toni di grigio con solo il titolo in azzurro metallizzato e quel bellissimo font. *-* Per non parlare di quelle piume che cadono tutte intorno al volto della ragazza. :D
2. Born of Illusion di Teri Brown. Adoro il contrasto tra lo sfondo nero e la carnagione della ragazza, e che dire di quell'occhi verde che spicca su tutto il resto? Stupendo! Il libro è stato pubblicato da noi con il titolo La ragazza che leggeva nei cuori. Voi lo avete letto? Me lo consigliereste?

 

3. Illusions of Fate di Kiersten White.  Quei corvi che escono in volo dalla decorazione sulla tazza da tè attirano la mia attenzione come una calamita!
4. Dark Paradise di Angie Sandro. Mi piace la semplicità di questa copertina, la rosa in primo piano e le lettere svolazzanti di Paradise. *-*



5. Stitching Snow di R. C. Lewis. Sfondo bianco sul contorno di una mela che sembra disegnata su un circuito elettrico. Alle volte mi meraviglio che cover tanto "semplici" siano così belle. Per chi se lo stesse chiedendo, dalla trama sembra proprio si tratti di un re-telling di Biancaneve ambientato... nello spazio. 
6. Between the Devil and the Deep Blue Sea di April Genevieve Tucholke. Mare in tempesta. Cielo in burrasca. Due individui non meglio identificati su uno scoglio a picco. Questa cover urla mistero da tutte le parti. E voglio assolutamente leggere il libro! 


7. Gathering Darkness di Morgan Rhodes. Mi piacciono i toni porpora del paesaggio e trovo quel guerriero (sembra tanto un assassino in effetti) una figura affascinante. Sarà il fascino del mantello? xD
In Italia è uscito il primo libro della serie, La caduta dei tre regni. Lo avete letto? Me lo consigliate?
8. The Immortal Rules di Julie Kagawa. Mamma mia, quella lacrima di sangue che scende giù da un occhio rosso mette i brividi lungo la schiena! Odoro il libro e adoro anche la sua copertina! E' un vero peccato che sia stata modificata per la nuova edizione!


9. Tiger's Curse di Colleen Houck. Quella tigre bianca non è fantastica? E quegli occhi azzurri? *-*
10. The Chaos of Stars di Kiersten White. Questa cover dal vivo deve essere uno spettacolo, con quello sfondo blu e le frasi in oro. *_*

Adesso ditemi un pò voi. Quale cover preferite fra quelle che ho elencato? 


9 commenti:

  1. *o* sono tutte bellissime!!! quelle che preferisco sono: Hidden, che è una meraviglia, Illusions of fate, la tazzina.. wow!!! e Between the devil & the deep blue sea, che anch'io voglio assolutamente leggere!! spero mantengano la cover originale, ma ne dubito.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me non manterranno la cover originale di Between the devil and the deep blue sea! :(

      Elimina
  2. sono una più bella dell'altra *_* spero che quelli che arriveranno in italia (a parte immortal rules a cui hanno già cambiato la cover...) rimangano così come sono, anche se ne dubito! La mia preferita è Born of Illusion, non riesco a distogliere lo sguardo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho mezza idea di leggere il libro della Brown, vediamo se questa voglia persiste! xD

      Elimina
    2. non so nemmeno di cosa parla, ma approvo! XD

      Elimina
  3. Ma sono una più bella dell'altra!!!! *________________________* Che meraviglia!!! :) E anche i libri sembrano molto promettenti :) Between the devil & the deep blue sea e Stitching Snow mi piacerebbe riuscire a leggerli! (ma in realtà anche tutti gli altri :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stitching Snow mi incuriosisce per la particolare ambientazione! Peccato esca ad Ottobre! DOH

      Elimina
  4. The Chaos of Stars è qualcosa di meraviglioso *______* mi piacerebbe leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più guardo quella copertina mi ne rimango affascinata! *__*

      Elimina

Powered by Blogger.