Blogger Love Project: Mini-Challenge Bookish Playlist!


Eccoci arrivati all'ultimo giorno dell'iniziativa indetta da Juliette [Sweety Readers], Mel [The Bookshelf] e Veronica [She was in Wonderland].

La prima iniziativa prevista nella scaletta di oggi consiste nella terza Mini-Challenge del Blogger Love Project, ovvero la Bookish Playlist, tutta dedicata alla musica!

Vediamo un pò in cosa consiste!
Condividere una o più playlist ispirate ad un libro, una serie o un personaggio o qualsiasi altra cosa legata al mondo della carta ed inchiostro!

A dir la verità ero entrata un pò nel panico con questa challenge, non è mia abitudine associare una playlist ai libri che leggo, l'unica eccezione la fa la serie di George R. R. Martin, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco! Conservo tra i preferiti del mio browser un bel pò di canzoni legate al fantastico mondo di Westeros! Quindi ecco la mia playlist sui Sette Regni! :D

Bones - Ms Mr

Seven Devils - Florence and the Machine


Losing your Memory - Ryan Star


Blow Me Away - Breaking Benjamin


Mad World - Gary Jules


You win or You Die - Karliene Reynolds


Broken Crown - Mumford & Sons


Mi fermo qui perché ne avrei davvero tante altre da condividere con voi!
Fatemi sapere se anche voi avete letto i libri (o forse seguite la serie tv, Game of Thrones?) e soprattutto che ne pensate della mia playlist! :D


26 commenti:

  1. Mi spiace, non conosco nessuna delle canzoni citate :c E non ho letto i libri e vorrei però guardare la serie anche se per ora non mi é proprio possibile ç___Ç
    La tua BL é niente male :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Steph! Tranquilla, non conosco così tanti gruppi musicali o cantanti. Non ascolto molta musica, ogni tanto scovo qualche canzone interessante perchè citata in qualche libro o perchè spulcio su youtube i fanmade video dei miei libri preferiti! xD

      Ti straconsiglio sia la serie tv che quella cartacea! Martin è un must! ;)

      Elimina
  2. Nym non ne conosco nemmeno una t.t
    Non seguo questa serie, ma vorrei iniziarla (sia la serie tv sia i libri :3)!
    Non è nemmeno mia abitudine collegare i libri a delle canzoni, perciò mi troverò un po' in difficoltà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono canzoni che mandano spesso in radio in effetti! :/ Ed è un vero peccato!
      Fra poco passo da te a dare un'occhiata alla tua playlist! ;)

      Elimina
  3. Nemmeno io le conosco! però è bello scoprire nuove canzoni sopratutto per il fatto che io ascolto un genere tutto mio ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te! Di solito, quando scopro canzoni che mi piacciono inizio ad ascoltarle a ripetizione! :)

      Elimina
  4. No, ma è fighissima una playlist dedicata a GoT. *___________*
    Io ho letto solo il primo libro (che poi sarebbe metà perchè ho quell'edizione tanto caruccia che non è il mattone ma quella più piccolina - altrimenti mi sarebbe passata la voglia di leggerlo) ma ho già l'altro che mi aspetta e ultimamente mi è venuta una certa voglia di leggerlo. :D
    Della serie ho visto i primo quattro episodi (credo) che corrispondono appunto alla metà che ho letto (non volevo farmi spoiler X3).
    Sono all'inizio, ma recupererò. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaaaa, sono contenta tu abbia iniziato questa serie!! E hai fatto benissimo a fermarti ai primi episodi di quella televisiva! Abbasso gli Spoiler!! u_u

      Elimina
  5. Che bella playlist, Nym!Alcune canzoni le conoscevo e le adoro, altre sono state delle piacevoli scoperte *__* Devo assolutamente iniziare sia la serie tv che i libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti siano piaciute le mie scelte e che tu voglia iniziare le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco!! :3

      Elimina
  6. Amo Martin e amo alcune delle canzoni che hai scelto (Florence e i Mumford e sons li amoooo *___*)
    Andrò ad ascoltare quelle che non conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro quei due gruppi in modo particolare!! E venero Martin oltre l'immaginabile! *_*

      Elimina
  7. Questa playlist è fantastica!
    Conosco tutte le canzoni, tranne l'ultima (che aggiungo volentieri al mio ipod)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! :D
      Amo Broken Crown, fai bene ad aggiungerla! ;D

      Elimina
  8. Mi piace tantissimo la tua playlist, alcune non le conoscevo, altre invece le amo alla follia *-*

    RispondiElimina
  9. Nym! Innanzitutto ti faccio i complimenti per la grafica che adoro! La trovo molto adatta al tuo blog e ai tuoi post :)
    Di Martin purtroppo non ho letto nulla e non seguo nemmeno la serie ma queste canzoni sono favolose. Adesso vanno a finire subito sul mio mp3 :D
    Adoro i Florence and the Machine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Violet!! *ww*
      Sono contenta la playlist stia piacendo un pò a tutte voi!! :D
      I Florence and the Machine sono uno dei miei gruppi preferiti del momento. *^*

      Elimina
  10. I Mumford & Sons *^* Conosci Winter Winds? È una loro canzone che mi fa venire in mente ASOIAF! Anche Little Lion Man. Hanno questi titoli così westerosi! AHAHAH
    E ovviamente i Breaking Benjamin *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco Winter Winds, vado subito a rimediare. E' un titolo fantastico anche perché mi ricorda tanto il titolo del libro che stiamo aspettando con tanta impazienza!!
      Little Lion Man... l'adoro anche quella!! *__*

      Elimina
  11. Mi fai sentire ignorantissimaa!!xD Non conoscevo nemmeno una di queste canzoni! XD e non ho nemmeno letto la saga de Il trono di spade...però a questo ho intenzione di rimediare!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esserlo!! xD
      Potrei sorprenderti con il numero di gruppi e cantanti che non conosco!!
      Rimedia, rimedia!! Martin è un mito, è fenomenale!! Per me ha scritto un capolavoro!! :D

      Elimina
  12. Adoro la serie televisiva, mi devo decidere a leggerne i tomi! Belle scelte musicali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara!! :D
      I libri sono tutti su un altro livello, sebbene la serie sia davvero girata egregiamente!! :D

      Elimina
  13. Mi lascerò ispirare dalla tua playlist! Sto vedendo inquesto periodo il telefilm e sono al secondo librone della serie! Entro l'anno leggerò il terzo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che qualcuno mi dice che sta leggendo i libri o guardando la serie... giuro che faccio i salti di gioia!! *___*

      Elimina

Powered by Blogger.