Teaser Time: Black Friars. L'Ordine della Penna


Dopo essermi resa conto di avere davvero tante, troppe rubriche all'attivo e la maggior parte delle quali lasciate a se stesse ho deciso di apportare qualche piccola modifica! D'ora in poi It must be True Love e Right in the Heart andranno in pensione e saranno sostituite da Teaser Time!
Teaser Time prende spunto da Teaser Tuesday che credo la maggior parte di voi conosca ma con qualche piccola differenza. Non sarà postata di martedì, perché giorno dedicato a Top Ten Tuesday e non condividerò un teaser preso a caso ma un passaggio di mia scelta e che mi è particolarmente piaciuto nel corso della lettura.

Pronti per il teaser?

L'Ordine della Penna
Black Friars #2
Virginia de Winter

«Eloise, c'è stato un incidente all'Ordine della Penna», Megan Linnett si precipitò nella saletta del pianterreno adibita alle suture dove Eloise stava istruendo alcuni assistenti.
Il suo arrivo provocò l'esodo istantaneo di tutti gli studenti del primo anno che nutrivano nei suoi confronti il più abietto terrore.

«Che succede?» chiese Eloise.

«Perché scappano tutti?», domandò di rimando Megan, accigliata.

«Perché l'altro ieri hai obbligato quel tipo di Mistran a ripulire l'ingresso con il suo fazzoletto?».

Megan alzò gli occhi al soffitto. «Ãˆ un modo come un altro per insegnare loro a rispettare il lavoro di chi si occupa delle pulizie. Santo cielo, una volontaria aveva appena lavato il pavimento e quello ci cammina sopra per vedere se il sapone è scivoloso? Voglio dire: meritava in ogni caso una punizione, anche per il semplice fatto di essere un imbecille».

Eloise sospirò: se tutti gli imbecilli che le stavano intorno avessero meritato una punizione per il solo fatto di essere tali, lei avrebbe trascorso la vita a contemplare espiazioni.

«A proposito di imbecilli», disse infatti Megan. «Gareth Eldrige ha chiesto l'intervento di un medico all'Ordine della Penna. Non si sa come ma, mentre stava aiutando ad appendere un quadro, ha demolito una parete e fatto crollare mezzo pavimento».

Appunto.

Megan, il terrore di tutti i poveri tirocinanti! XD

Avete letto L'Ordine della Penna?
Conoscevate già la de Winter?


5 commenti:

  1. che meraviglia...è da tempo che volgio leggere questa serie!^_^

    RispondiElimina
  2. Non conosco la de Winter ma tutti ne parlano bene (anzi benissimo). Quindi, credo che le darò una possibilità, prima o poi.
    Ps: volevo avvisarti che c’è un premio (il “The Very Inspiring Blogger Award”) per te nel mio blog. Questo è il link: http://hookingbooks.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  3. Adoro Megan!!! Adoro Eloise, Axel, Bryce, Ashton e pure i cattivi!!!
    Amo questa serie!! W l'Italia!!
    Oh cielo sono partita -_-

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo né libro né autrice! Grazie del consiglio!! 😊

    RispondiElimina

Powered by Blogger.