Blogger Love Project DAY #7: Forever and Ever


Siamo alle battute finali del Blogger Love Project! Pronti?
Il tema di oggi รจ

Forever and Ever
Libri/Personaggi/Ambientazioni preferiti di sempre! Potete anche scegliere un determinato genere letterario (per esempio fantasy) o una categoria di personaggi (book boyfriends, protagoniste femminili, personaggi secondari…)

No, ragazze! ร‰ una domanda tremendamente difficile. Potrei andare avanti fino a domattina se solo ne avessi il tempo e il solo fatto di non potermi dilungare significa soltanto che impiegherรฒ delle ore a decidermi quali nominare tra i tanti libri che adoro. 

*inizia a navigare tra i suoi scaffali goodreads*
...
*diverse ore dopo*

Partiamo dai nuovi arrivati! Direi che questo รจ l'approccio migliore. :3


Written in Red. Non esattamente un Urban Fantasy ma abbastanza vicino da poter rientrare in questa categoria. Prima di ogni altra cosa ho amato il world building e le basi su cui regge tutta la storia. Secondo, i personaggi non sono da meno. *_*

Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas. Uno degli ultimi fantasy entrati nel mio scaffale dei preferiti. E pensare che all'epoca diedi a questo libro solo tre stelle... sembra strano ma mi ha lasciato con una voglia matta di leggere i seguiti perchรจ il potenziale per una storia fantastica c'era tutto e infatti il seguito non mi ha delusa.

Non posso nominare le mie Autrici preferite e i loro libri, anche se vi ho ripetuto i loro nomi fino allo svenimento! Black Friars, White Cat e Raven Boys rispettivamente di Virginia de Winter, Holly Black e Maggie Stiefvater avranno sempre un posto nel mio cuore. Vuoi perchรฉ scrivono divinamente, perchรจ i loro personaggi sono cosรฌ perfettamente imperfetti, i loro nomi su un libro per me sono un acquisto sicuro.

Fangirl. Assolutamente. Rainbow Rowell รจ riuscita a creare un libro fantasticamente(?) dolce e arcobalenico. รˆ per fino a questo momento il mio contemporaneo preferito.

Infine per staccarmi un pรฒ dagli YA tra i libri che piรน preferisco ci sono quelli scritti da George R. R. Martin (ovviamente), Anne Rice con le sue cronache e le sue streghe ed infine le indagini di Lincoln Rhyme scritte da Jeffery Deaver.

Potrei continuare a nominarvi altri libri come la serie Shatter Me o Gameboard of the Gods ma non credo di essere in grado di spiegarmi con precisione quale sia il perchรฉ di queste mie preferenze. Alcuni di questi libri sembrano poesia in prosa, altri sono scritti cosรฌ divinamente bene che ti fanno provare sotto pelle le sensazioni che vi sono descritte. Altri ancora mi hanno lasciato a bocca aperta per la fantasia o l'intreccio della trama. Una cosa sola รจ certa. Li adoro e continuerรฒ ad adorarli ancora e ancora!

Quali sono i vostri preferiti? 
Nym

5 commenti:

  1. Il trono di ghiaccio, Fangirl e Raven Boys rientrano anche nella mia lista di preferiti (degli ultimi tempi), davvero uno piรน bello dell'altro *__* Devo invece ancora decidermi a leggere Written in Red e White Cat xD

    RispondiElimina
  2. George *-* giusto stamattina qua i Venti dell'Inverno soffiavano come non mai... ma di The Winds of Winter manco l'ombra :(

    RispondiElimina
  3. Hai indicato alcuni dei miei libri preferiti quindi ti capisco in pieno! Vorrei iniziare la serie della Mead che hai citato per ultima, sembra interesse :)

    RispondiElimina
  4. dai sfondi una porta aperta con Virginia de Winter! fangirl mamma mia sono stanca di sentirlo nominare lo devo assolutamente leggere! il sadico di zio martin!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.