Review time: Il mio sbaglio preferito di Chelsea M. Cameron

Il Mio Sbaglio Preferito
My Favorite Mistake, #1
Chelsea M Cameron
396 pagine
cartaceo: 12,96 euro
Harlequin Mondadori
Due segreti. Una scommessa. Chi cederà per primo?
Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi.
Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.

Dolce, divertente, romantico. Il mio sbaglio preferito si è rivelato questo e tanto altro ancora.
Quando ho preso in mano il libro della Cameron speravo di trovarvi una storia carina che potesse distrarmi qualche ora dallo studio. Non mi aspettavo certo di avere tra le mani una storia che si fa leggere così bene e con piacere da ritrovarmi ad averlo divorato in solo due giorni.
Non mi capitava da parecchio tempo di fare l'una di notte pur di poter leggere ancora ancora e ancora.

Sebbene all'inizio non mi avesse convinta più di tanto, una pagina dopo l'altra mi sono dovuta ricredere. Nelle prime pagine siamo messi di fronte ad una protagonista che sembra tanto avere dei problemi nella gestione della rabbia e ad un ragazzo bello, tatuato e che per di più sembra suonare la chitarra. E sappiamo tutte cosa significa un ragazzo con queste caratteristiche: guai.  Una cosa è certa, se me lo fossi ritrovato io come compagno di stanza avrei esultato mentalmente. Quando mai ti ricapita uno così, dico io?? XD

A parte questa piccola parentesi... la storia è davvero carina. Ho adorato i battibecchi e lo scambio di battute tra i due protagonisti. Alcune delle loro scene sono qualcosa di meraviglioso. E sebbene il più delle volte le battute di Hunter gravitano tutte attorno alla stessa cosa (c'è bisogno di specificare quale sia? XD) non sono risultate mai pesanti e anzi, Hunter alla fine si è rivelato uno dei book boyfriend più dolci che abbia avuto modo di leggere. Perché ovviamente è entrato a gran diritto nel mio harem. *occhi a cuore*

Tanta coccolosità ed arcobaleni dunque, ma come ormai questi new adult ci hanno abituato non è tutto rose e fiori e sebbene all'inizio il comportamento di Taylor sembra quasi immotivato alla fine della lettura l'ho trovato non dico qualcosa di giustificabile ma almeno comprensibile considerato il passato della ragazza. Serviva un Hunter Zaccadelli per aiutare Taylor e darle quella energia in più per sconfiggere i fantasmi di un passato che continua a perseguitarla. 

La mia opinione: 4 stelle
✭✭✭✭
Nym

18 commenti:

  1. Mmmm non è il mio genere, per questa volta mi sa che passo e salvo il portafoglio! Anche se da come ne parli, sembra molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non è il tuo genere allora fai bene! Ci sono tanti altri libri che possono piacerti! :D

      Elimina
  2. L'ho iniziato ieri e l'inizio non è stato dei più promettenti ma poi mi sono ritrovata come te a leggere e leggere fino a ritrovarmi ad un'ora troppo tarda per continuare :D
    Vedremo come andrà a finire :3 spero di rimanere entusiasta come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo seguitolo stesso iter in pratica! Spero che la tua conclusione sia stata uguale alla mia! *^*

      Elimina
  3. A me incuriosisce molto. Lo vorrei davvero leggere ^_^

    RispondiElimina
  4. Awwwwww *-* Non vedo l'ora di leggerlo! Insomma dalla cover credevo fosse un libretto di quelli visti, rivisti e stravisti e invece ho sentito talmente tante recensioni positive che l'ho comprato subito! Sono curiosissima di conoscere Hunter, che a parte le caratteristiche che hai descritto, beh il nome suona proprio bene, bisogna dirlo. Ho già gli ormoni che ballano la break dance :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei ormoni si uniscono ai tuoi per ballare la break dance! XD

      Elimina
  5. Bello! Ora lo voglio leggere *_______*
    Il tuo harem sta diventando sempre più osceno ti rendi conto??

    RispondiElimina
  6. bellissima recensione! anche a me è piaciuto molto!!!

    RispondiElimina
  7. Mmm... io questa volta passo... non mi ispira molto in realtà u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che hai già tanti altri libri che ti aspettano! :)

      Elimina
  8. AAAAH non so che fare çwwwwç sto leggendo tante recensioni negative quante positive. C'è una grossa probabilità che io odi questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, davvero non saprei! Però dato che ti piacciono i libri della Armentrout/Lynn anche questo potrebbe piacerti!

      Elimina
  9. Sinceramente non so ancora dire se mi è piaciuto o meno...soprattutto all'inizio i due protagonisti mi sono sembrati abbastanza assurdi per quanto riguarda i loro comportamenti. Però mi hanno divertito un sacco certi scambi di battute tra i due!

    RispondiElimina
  10. Mi sa che ci farò un pensierino... anzi un pensierino bello grande!!! *___*

    RispondiElimina

Powered by Blogger.