Amore a Prima... Cover #9

Direi sia il caso di iniziare la settimana nel migliore dei modi e quale modo migliore se non scoprire nuovi libri dalle meravigliose cover?


The Secrets of Drearcliff Grange School
Kim Newman
400 pagine
6 Ottobre 2015
Titan Books
Una settimana dopo che la madre la trovò a dormire sul tetto, Amy Thomsett è stata spedita nella sua nuova scuola, Drearcliff Grange nel Somerset. Anche se sembra un collegio regolare, Amy apprende che le ragazze che attendono  Drearcliff sono speciali, figlie di menti criminali, scienziati fuorilegge e maghi. Molte delle ragazze hanno anche poteri speciali come Amy, e quando una delle ragazze della sua dormitorio viene rapita da un misterioso gruppo in cappucci neri, Amy costituisce una società segreta di superpoteri, chiamata il Moth Club, per salvare la loro amica. Ben presto scoprono che la Cospirazione degli Incappucciati si aggira per la scuola, ed è compito del Moth Club arrivare al loro cuore.

Questa cover mi ha catturata per l'atmosfera dark e abbastanza creepy. La trama inizia anche incuriosendomi abbastanza ma poi si perde verso la fine... non so bene se leggerlo o no. Per ora resta ra i maybe.

A Gathering of Shadows
A Darker Shade of Magic, #2
V. E. Schwab
Titan Books
Febbraio 2016
Per evitare spoiler ecco la trama del primo libro della serie.
Kell è uno degli ultimi Viaggiatori--maghi con la rara abilità di viaggiare tra universi paralleli connessi tra loro da una città magica.
C'è Grey London, senza magina e guidata dal re folle George III. Red London--dove la magia è riverita, e dove Kell è stato cresciuto al fianco dell'erede dell'Impero. White London-- dove le persone combattono per controllare quel che resta della magia e dove la magia combatte di rimando. E un tempo c'era anche Black London...

Ufficialmente Kell è il Red Traveller, il cui compito è quello di consegnare lettere ai monarchi delle rispettive Londre. Non ufficialmente è un contrabbandiere, un hobby provocatorio con conseguenze pericolose. La sua fuga verso Grey London lo porta ad imbattersi con Delilah, una tagliaborse dalle alte aspirazioni, che costringe Kell a portarla in un'avventura come si deve. Ma una pericolosa magia è a piede libero, e un'avventura si trasforma in una missione per salvare tutti i mondi.
E qui miei cari, qui mi sono sentita mancare per la felicità. È il seguito della nuova serie della Schwab, autrice che ultimamente non faccio altre che citarvi (sarà perché voglio assolutamente che leggiate ogni cosa scritta da lei? no pressure). A Darker Shade of Magic ha allietato i miei giorni di studio e mi ha fatto amare ancora una volta e in modo nuovo la magia. La cover poi è stupenda.

Quale cover preferite?
Quale libro aggiungerete in wishlist?
Nym


4 commenti:

  1. Quella cover di VE Schwab.. No vabbè , che lo dico a fare?! :P *-*

    RispondiElimina
  2. La prima cover è meravigliosa, davvero *_*

    RispondiElimina
  3. No va beh The Secrets of Drearcliff Grange School è qualcosa di davvero bellissimo!!!! *_*

    RispondiElimina

Powered by Blogger.