5 cose che... #3: libri con copertine estive

11:30




Buon venerdì mie care!
In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Il tema di oggi è
5 libri con copertine estive

Ormai il caldo è arrivato. Dobbiamo abituarci, anche se io lo soffro terribilmente... quindi l'idea di mostrare copertine estive direi che è più che adatta!

1.

L'isola dell'amore proibito non è un libro molto recente ma lo consiglio caldamente (giuro che non l'ho fatto a posta). I due protagonisti restano su un'isola deserta per anni, prima di essere salvati e dover fare i conti con quello che è successo.

2.

Penso che The Assassin's Curse rientri nella categoria delle copertine estive sia perché è nei toni dell'azzurro sia perché ha un galeone tra gli elementi dell'immagine. Infatti la protagonista femminile è una piratessa! 

3.

Se mi seguite da un pò, avrete capito che mi piacciono molto i libri di Susan Elizabeth Phillips e il lago dei desideri è uno dei miei preferiti. 

4.

La copertina de L'estate dei segreti perduti direi che non ha bisogno di spiegazioni. Questo, al contrario degli altri libri, non l'ho ancora letto (anche se mi aspetta da anni sul kindle). Mi consigliate di leggerlo? O non mi sono persa molto?

5.

In Italia Sundowners è conosciuto come "Il mondo ai miei piedi", stavo per mettere la cover italiana (che per i suoi colori caldi ricorda molto l'estate) poi però ho visto quest'altra copertina! Secondo goodreads, ho letto il libro nel lontano 2008 O_O non credevo fosse passato così tanto tempo. Si tratta di un romanzo corale, si seguono le vicende di un gruppo di amiche e ve lo consiglio!

Adesso tocca a voi!
Non vedo l'ora di scoprire le vostre copertine. 
Nym


12 commenti:

  1. Ciao Nym! Conosco solo L'isola dei segreti perduti, che credo di avere in casa. Potrei anche averlo dato via durante il mega decluttering di febbraio però, non sono sicura xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho mai fatto un decluttering!
      La maggior parte dei miei libri sono a casa ancora a casa di mia madre che a sua volta ha ancora libri a casa di mia nonna... quindi tra i miei, i suoi e quelli di mia zia non so come finirebbe XD. Anzi, probabilmente non finirei mai! Ahahahahah

      Elimina
  2. Ciao! "L'estate dei segreti perduti" l'ho inserito anche io!!
    Invece "L'isola dell'amore proibito" mi sta aspettando da un sacco di tempo in libreria e devo assolutamente recuperare questa lettura! E sì, la cover è decisamente estiva! :)

    Qui invece trovi le mie scelte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sono passata prima da te e ho letto solo ora il tuo commento.
      Oltre al libro abbiamo lasciato lo stesso commento! XD XD

      Elimina
  3. sabbia e mare in copertina fanno subite estate : D

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per essermi venuta a trovare. Ti seguirò anche io con piacere. L'isola dell'amore proibito mi piacque davvero moltissimo anche a me 🥰🥰

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!
    Ma che belle cover, soprattutto la prima ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.