Teaser Time #2: Il mare senza stelle

09:32


Teaser Time prende spunto da Teaser Tuesday, ma con qualche piccola differenza per adattarla alle mie esigenze. Mi piacerebbe infatti condividere con voi alcuni dei passaggi che mi hanno particolarmente colpito della lettura in corso!

Oggi avrei dovuto pubblicare il www ma, indovinate un pò? Nulla è cambiato dalla settimana scorsa.
Lo so, anche io mi sarei stupita del contrario, non preoccupatevi. 

Oggi vi lascio con alcuni citazioni tratti dal libro che ho in lettura... ovvero Il mare senza stelle.


Nello zaino ci sono [...] diverse stelle di carta diligentemente ricavate piegando le pagine piene di incubi del taccuino.
La bambina abbandona le stelle negli angoli più remoti, lasciando le sue paure dietro le librerie e infilate nei vasi. Sparpagliandole in costellazioni nascoste.
(Fa lo stesso anche con i libri, staccandone le pagine che non le interessano e gettandole nelle ombre alle quali appartengono).
(I gatti giocano con le stelle, stanando brutti sogni o prese sgradevoli da un nascondiglio all'altro, cambiando le composizioni delle stelle).
Una volta che li ha lasciati, la bambina dimentica i sogni, aggiungendoli al lungo elenco delle cose che non ricorda: l'ora in cui dovrebbe andare a letto. Dove mette i libri che comincia, ma che non finisce. Il tempo passato prima di arrivare in quel luogo. Quasi tutto.


Questa è solo una delle tante citazioni che ho segnato nel corso della lettura che, vi anticipo, mi sta incantando pagina dopo pagina.

 Vi ho incuriosito un pochino?  

Nym

4 commenti:

  1. Ho già sentito nominare questa autrice ma non ho ancora letto nulla di suo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di leggere il circo della notte! È davvero bello ❤

      Elimina
  2. Ciao! Sembra molto interessante questa lettura! :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.