Review time: Lovely Vicious di Sara Wolf

Lovely Vicious
Lovely Vicious #1
Sara Wolf
269 pagine
ebook: 2,68 € {Store Amazon }
Fire meets ice. Love meets hate.
Seventeen-year-old Isis Blake hasn’t fallen in love in three years, nine weeks, and five days, and after what happened last time, she intends to keep it that way. Since then she’s lost eighty-five pounds, gotten four streaks of purple in her hair, and moved to the Buttcrack-of-Nowhere Ohio to help her mom escape a bad relationship.

All the girls in her new school want one thing – Jack Hunter, the Ice Prince of East Summit High. Hot as an Armani ad, smart enough to get into Yale, and colder than the Arctic, Jack Hunter’s never gone out with anyone. Sure, people have seen him downtown with beautiful women, but he’s never given high school girls the time of day. Until Isis punches him in the face.
Jack’s met his match. Suddenly everything is a game.
The goal: Make the other beg for mercy.
The game board: East Summit High.
The reward: Something neither of them expected.

Questo libro è un gioiello.
Ma che dico... tutta la trilogia è stata un gioiello inaspettato!
Consigliato pù volte da una bookish friend (Gemma, you rock! °\(*.*)/°) questa estate sono finalmente stata nel mood giusto per leggerlo! E mi sono quasi pentita di non averlo fatto prima! Quasi perchè il terzo e ultimo libro è uscito ad Agosto quindi mi sono risparmiata mesi di sofferenza in sua attesa! XD

Che dire... non è facile parlarvi di Lovely Vicious. Avete letto la trama? Beh, se lo avete fatto cancellatela dalla vostra mente. Un bel reset. Sembra una normale storia come quelle a cui siamo abituati. Ragazza piena di complessi e il ragazzo super figo di cui tutte sono innamorate. Ma Lovely Vicious non è solo questo. Non è questo. Punto.

And then he came, and pulled her petals off one by one, forcing her to surround herself with thorns to survive. But he missed one petal. And she guards it with a tiger's ferocity.

Lovely Vicious è in grado di toccare e descrivere temi difficili senza però dimenticare che la migliore medicina sono le risate. E in questo Isis Blake ne è la Regina indiscussa per tutta la trilogia!
Battute pronte, logorroica cronica, pensa spesso a voce alta (che risate, ragazzi. CHE RISATE) lascia dietro di se un passato difficile. Ma Isis è una ragazza forte. Per quanto perseguitata dal suo passato, ha dimostrato di sapersi rialzare sempre e comunque. Di essere una persona altruista, pronta a difendere le persone a lei più care.

Appena trasferitasi in una nuova scuola entra subito in rivalità con il ragazzo che tutte vogliono e che nessuna riesce ad avvicinare. Ma quando Isis lo vede trattare in malo modo la prima ragazza che le ha dimostrato un minimo di amicizia Isis, remore del suo passato, ci vede rosso e inizia con lui una battaglia all'ultimo sangue (si fa per dire, XD). Una battaglia di intelletti (entrambi darebbero del filo da torcere a Patrick Jane [The Mentalist] in persona) che porterà alla luce un passato che molti avrebbe voluto restasse nascosto per sempre.
“How did you find me? If you hacked into the Club’s computer to look up my appointments - "
“Whoa, I think you overestimate me, shitlord. Last time I checked all I did was be in the wrong place at the right time. I saw you and had to - ”
“Stalk me.”
“ - delicately approach you. In a sideways manner. From behind. Without being seen at all. For ten minutes.”

Jack Hunter è entrato nella Rosa dei miei book boyfriend. Bello da far male è pronto ad usare dei mezzi non sempre leciti per dei motivi più che onorevoli. Pur avendo solo diciassette anni dimostra di essere ben più maturo della sua età perché prima che arrivasse Isis a sconvolgere la sua esistenza, Jack aveva dimenticato cosa volesse dire effettivamente vivere. Ogni giorno sacrificava un pezzo della sua esistenza con un unico scopo che per quanto onorevole non gli ha mai permesso di vivere la sua adolescenza. Ma la battaglia che ingaggia contro Isis cambierà ogni cosa.

Questa è la storia di due anime affini che per quanto amino farsi la guerra scopriranno qualcosa che nessuno dei due aveva messo in conto.
Uno dei due crede di non essere degno di essere amato. 
L'altro crede che non ci sia più nulla da salvare della sua anima nera.

La mai opinione: 4.5 stelle
✭✭✭✭

Darete una possibilità a Lovely Vicious?






10 commenti:

  1. È difficile non farsi contagiare dal tuo entusiasmo. Mi sa che terrò d'occhio la serie e prima o poi gli darò una possibilità. ;)

    RispondiElimina
  2. il tuo entusiasmo è contagioso ma....è in inglese!!! io odio leggere in inglese!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ç_ç Mannaggia! Così tanti libri che meritano di essere tradotti.

      Elimina
  3. Uffaaaaa ma perché non traduci che mi fai soffrire così??!!!!
    Lo voglio *____*
    Ma non ho capito..... è un new adult??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É uno YA ma nel terzo e ultimo libro della serie si avvicina di più ad essere un NA. :)

      Elimina
  4. Okay, devo assolutamente iniziare questa serie *__* Spero di riuscire a prendere presto questo primo volume *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai! °\(*-*)/° Sono contenta di averti convinta. :D

      Elimina
  5. Ok, devo avere anche questo!
    Dopo un giretto sul tuo blog la mia WL si è allungata di parecchio, dovresti sentirti un pochino in colpa!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dato che solitamente anche la mia si allunga a dismisura quando passo da te... direi che siamo pari! :P

      Elimina

Powered by Blogger.