Recap di Settembre + TBR di Ottobre


Mi sento sempre un pò giù di morale quando Settembre se ne va, anche se in questo mese le mie letture sono state davvero magre se guardiamo il numero di libri letti ma fruttuose se guardiamo il numero di pagine!

Ma adesso bando alle ciance e passiamo al recap di Settembre!

Recap di Settembre

Ebbene sì, due soli libri terminati. Lo avevo messo in conto iniziando La Straniera, data la mole e il carattere piccolo utilizzato. Non avevo messo in conto però che non mi avrebbe fatto impazzire. Non lo boccio perché è un bel mattone storico se piace la fedeltà all'epoca. Ha davvero pochissima componente fantasy se non l'espediente iniziale. Ma quello che davvero non mi è piaciuto è stato lo stile usato dalla Galbadon, pochi dialoghi e tanta narrazione descrittiva.
E' stata una vera sorpresa The Witcher, che mi ha catturato fin dal primo racconto. Infatti il Guardiano degli innocenti è una raccolta ben strutturata di racconti che ci presentano il nostro strigo preferito e ci aiutano a prendere dimestichezza con il suo mondo.

TBR di Ottobre
 
Il mio primo obiettivo è finire A casa prima di sera, libro di cui ero molto curiosa e che mi ha catturato nonostante abbia un pò di difficoltà a leggerlo la sera (momento in cui leggo di più) perchè... beh, mi ha fatto davvero paura in alcuni punti! 😱
E poi chissà... magari mettere mano alla raccolta di racconti di Zafon che rimando da troppo tempo.


Com'è andato il vostro Settembre? Avete fatto qualche lettura interessante?

Nym
 

2 commenti:

  1. Ciao Nym! A casa prima di sera vorrei proprio leggerlo! Sarebbe stata una perfetta lettura per Halloween, ma dubito di riuscire a comprarlo in tempo. Lo recupererò sicuramente però :)

    RispondiElimina
  2. Come già accennato in un altro commento, A casa prima di sera mi incuriosisce e ispira parecchio. Spero di leggere presto le tue opinioni a riguardo.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.