Book Tag: Expectation Vs. Reality


Non appena ho saputo di essere stata nominata da Serena in questo divertente tag (ideato da Cristina) ho iniziato a far girare le rotelle del mio cervellino per tirar fuori delle belle risposte! Dico solo che... quanto vorrei che almeno una di queste aspettative si avverasse! xD

Bookaholic

Expectation:Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?

Non perderei tempo e li spenderei tutti subito per poter smaltire per bene la mia lunga lista dei desideri. Un gigantesco pacco libresco è quel che serve per far ritornare il buon umore!

Reality: Niente, questo mese hai eccesso. Il è portafoglio vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?

Penso proprio prenderei La Quinta Onda di Rick Yancey. Lo voglio leggere da quando vidi per la prima volta su goodreads la cover e adesso che è uscito anche in Italia direi che è giunto il momento di dargli una possibilità! :3


Shopping

Expectation:Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?



Se si trattasse di una super offerta prenderei The Fiery Heart perché non ho ancora provveduto a comprare il cartaceo e perché muoio dalla voglia di leggere di Syndey ed Adrian! 
I Dodici di Cronin perché... il cartaceo costa sui 21 euro senza sconto! ç_ç
E infine la versione strafiga rilegata della mondadori de Il Trono di Spade. Io possiedo solo i tascabili ma Martin meriterebbe solo copertine rigide! u_u


Reality:  Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile?


Vorrei leggere da tempo, e lo vedo quasi sempre quando vado in libreria, Heroes di Joe Abercrombie. A dir la verità non ho mai letto nessuna recensione sui suoi libri, la mia voglia di leggerli è totalmente istintiva! xD
Ma sono convinta che certi istinti vadano seguiti! U_U





Fantasia

Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?

Mi piacerebbe riuscire a leggere Ventimila Leghe sotto il mare! Mai letto nulla di Verne e intendo rimediare!

Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?

Facile! Mi accorgerei subito della mancanza di uno dei libri della serie di Black Friars! Sono un caso disperato... lo so! xD





Friendship

Expectation:Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?



Se potessi stringere al petto il libro conclusivo della serie Vampire Empire e lo spin-off della serie della Moning sarei una Nym molto felice! *-*


Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?

Eh... magari avessi un libro autografato! Se possedessi  The Raven Boys autografato dalla Stiefvater (magariiiii) e il mio amico me lo perdesse credo non risponderei delle mie azioni!! xD




Generosità

Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?


Rischiando di essere monotematica... farei di tutto per possedere la prima edizione rilegata de Il Trono di Spade!! xD *Nym non è per nulla fissata con questa saga. Non dite sciocchezze!*

Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?

Senza esitazione direi L'Ombra del Vento di Zafon. Questo libro è un must!!





Incontri e Scontri

Expectation:Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?

Ehm.... George R. R. Martin? xD Gli farei autografare tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco!! *___*


Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?

Non è facile come domanda! Penso che uno dei libri che consiglierei per avvicinare alla lettura è Shatter Me di Tahereh Mafi! ;)





Caspita! Ci ho messo meno di quanto pensassi! xD
E adesso passiamo alle nomine! 

In realtà mi piacerebbe conoscere le risposte di tutti, quindi se volete potete pure rispondermi con un commento. :D
Quali sono le vostre Expectation  vs. Reality?


14 commenti:

  1. Ciao Nym grazie per il tag! <3 oggi lo posto :3

    RispondiElimina
  2. grazieeee=)=)=).... questa sera faro un post... mi piace troppo l'idea ... grazie ancora =)

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver pensato a me, ma ho già fatto questo tag :)
    Comunque le tue risposte sono davvero belle, e comunque vedo che un pò tutti abbiamo pensato al genere distopico per avvicinare gli atei alla lettura xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse avrei dovuto controllare prima di taggarti... Sorry! xD

      Elimina
  4. Ma perché mi dimentico sempre di passare dal tuo blog? Ogni volta che vengo è più bello, però u.u *-----*. Comunque questo tag è carinissimo fdvfd, appena ho un attimo lo faccio sicuramente :33. E ti do ragione sull'edizione rilegata della mondadori del trono di spade, è da sbavo.

    Baci :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta non puoi farmi tutti questi complimenti per il blog. Divento tutta rossa :3
      Grazie!
      Spero tu decida di fare il tag! In caso fammelo sapere. :D

      Elimina
    2. Fattttttttto *voce del tipo di Art Attack* AHAHAHHA

      Elimina
  5. Questo tag è stupendo e, ovviamente, l'ho fatto subitissimo *____*
    Concordo con tutti i punti in cui citi Georgino e su The Fiery Heart... io lo ho, ma devo proprio leggerlo... SIGH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non essere d'accordo su George? :D
      Aspetto il tuo post sull'episodio numero 4 della serie tv! :*

      Elimina
  6. Risposte
    1. Secondo me Cristina è stata davvero geniale nell'idearlo! :D

      Elimina
  7. Ahaha!!! Siamo entrambe per il "tutto e subito"... Yeah!!! :D
    Abercrombie ispira da morire anche me... Dovremmo farci una lettura a due!! :D
    Mentre di Zafòn ho letto 'Il gioco dell'Angelo" -piaciutissimo- ma l'altro non ho il coraggio perché.. È piaciuto a tutti ;_; (mente contorta XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una lettura a due? Quando vuoi! :D
      Ahahahhaa, riesco a comprendere la tua mente "contorta"... e questo mi impedisce di dirti di leggerlo perchè è davvero bello... Dovrò trovare qualcuno a cui non è piaciuto e mostrarti la prova per convincerti? xD

      Elimina
  8. Concordo sia su Verne che su Abercrombie!
    Difficilissimo trovare recensioni sui suoi libri, ma mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.