Mini-review: Avow di Chelsea Fine


Titolo: Avow (The Archers of Avalon #3)
Autore: Chelsea Fine 
Editore: Firefall Publishing
Inedito in Italia
Per evitare spoiler, riporto la trama del primo libro della serie:Due anni prima, Scarlet si era svegliata sola nella foresta, spaventata, e incapace di ricordare nulla. Persa e confusa, la sua vita era un mistero, finchĆ© non incontra un ragazzo dalla voce familiare. Gabriel Archer possiede una voce che le ricorda il passato, e Scarlet ĆØ determinata a scoprire il perchĆ©. Scarlet si immerge nella sua vita solo per per scoprire che lui ha un fratello finora tenutole nascosto: Tristan Archer. Dopo aver incontrato Tristan, il mondo di Scarlet diventa ancora piĆ¹ confuso.Anche se istintivamente attratta da Gabriel, Scarlet ĆØ impossibilmente attratta da Tristan-e confusa oltre ogni dire. Cercando di mettere insieme i pezzi della sua storia Scarlet realizza che il suo passato... potrebbe portare alla sua morte.

Sono qui a cercare di trovare le parole giuste per esprimere il mio parere sulla serie The Archers of Avalon della Fine. Ebbene sƬ, ho finito di leggere anche l'ultimo libro Avow e a distanza di giorni non riesco ancora a levarmi dalla testa la fantastica storia che la Fine ĆØ riuscita a scrivere.

Ci sono alcune storie che ci entrano dentro, che nonostante siamo arrivati all'ultima pagina continuano a stare con noi anche dopo. Non ĆØ cosƬ facile riuscire ad ottenere un risultato del genere e di certo non tutti i lettori proveranno questi sentimenti per lo stesso libro, perĆ² questo ĆØ quello che mi ĆØ successo con The Archers of Avalon.

Sono pronta ad ammettere che, per quanto mi riguarda, la Fine sia riuscita a creare una delle piĆ¹ belle e
tormentate storie d'amore che mi siano capitate tra le mani. Purtroppo perĆ² il terzo libro risulta rallentato proprio a causa delle decisone della Fine di soffermarsi piĆ¹ sull'evoluzione dei personaggi, ad aprire una parentesi sul loro passato per permetterci di capire perchĆ© sono diventati quel che sono oggi, nel presente che sull'azione vera e propria, rimasta in sospeso con il finale del secondo libro, Awry.

Eppure, anche se l'azione ĆØ per lo piĆ¹ concentrata nell'ultimo terzo del libro arrivati a quel punto ĆØ riuscita ad incollarmi nuovamente alle pagine con scene adrenaliniche e che danno una voglia matta di mangiarsi le unghie per la paura che accada qualcosa di irreparabile per i personaggi che si ĆØ imparato ad amare nel corso di tutti e tre i libri!

Il Team Awesome, cosƬ scherzosamente nominato da Heather, l'amica bionda e con una passione per il rosa di Scarlet, ĆØ ormai arrivato ad un soffio dall'ottenere l'unica cosa che potrĆ  porre fine alle maledizioni e a trovare finalmente la pace e la serenitĆ  che ognuno dei ragazzi ha rincorso per cosƬ tanto tempo.

Per quel che mi riguarda la serie The Archers of Avalon ĆØ promossa quasi a pieni voti. E' una serie che incanta, adatta a noi sognatori  perchĆ© ci ingegna come il vero amore sia al di la del tempo o dello spazio.
Il vero amore ĆØ per sempre.

La mia opinione: 3.5 stelle
✭ ✭ ✭ 


The Archers of Avalon, serie attualmente inedita in Italia, ĆØ composta da:
#3 Avow 



Trovi Down the Rabbit Hole anche su:

6 commenti:

  1. Non conoscevo questa serie, ma sembra molto bella... La metto subito nella WISH LIST :)
    Comunque sono una nuova follower - se ti va, passa anche da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tessa! Benvenuta. :)
      Sono diventata volentieri una tua follower sul tuo blog! :)

      Elimina
  2. Mi incuriosisce questa serie :)
    Non la conoscevo!

    RispondiElimina
  3. Sono ferma al primo libro (piĆ¹ che altro perchĆ© non sono ancora riuscita a procurarmi gli altri due, ma le intenzioni ci sono tutte!). La tua recensione mi ha fatto venir voglia di correre ai ripari e continuare la lettura della trilogia! (ma diciamo che ĆØ una cosa che mi capita spesso con te! :P)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.