Shatter Me Read Along: Discussione Capitoli 33 - 50

16:30

Buona domenica a tutti! Siamo giunti ormai alla fine della nostra read along. Noi organizzatrici (Juliette, Susi, Frannie ed io) speriamo vi siate divertiti e che non abbiate trovato troppe difficoltà linguistiche!

Cosa prevede la tappa di oggi?
Discuteremo dei capitoli finali di Shatter Me, dal capitolo 33 al 50 e approfondiremo il personaggio di Warner con una scheda descrittiva. E per finire concluderemo la nostra lettura di gruppo con l'ultima mini-challenge che darà la possibilità ad 1 di voi di vincere un premio molto appetitoso! :D

Prima di passare alla discussione dei capitoli vi ricordo che d'ora in avanti saranno presenti SPOILERS relativi ai capitoli sopra citati. Se non siete ancora arrivati a leggere i capitoli assegnati per l'ultima tappa, non preoccupatevi! Potrete sempre passare nel corso della settimana a lasciare il vostro parere e partecipare alla mini-challenge.



What appened?
La fuga di Juliette e Adam ha dato il via a quella che si è dimostrata la parte più ricca d'azione di tutto la storia. Dopo un capitolo 33 piuttosto... inteso, (grazie James, per averli interrotti), Adam dimostra ancora una volta quanto tiene al suo fratellino. E' in questi capitoli che fa la comparsa un personaggio che definire semplicemente divertente non rende abbastanza l'idea! Kenji, compagno d'armi di Adam, fa una visita improvvisata all'amico e dichiara di conoscere un posto adatto in cui tutti loro possono rifugiarsi.

Dopo una corsa adrenalinica e una fuga dalle grinfie di Warner (OMG, Juliette gli ha sparato), James, Kenjii, Juliette ed Adam giungono all'Omega Point dove fanno una scoperta che potrebbe cambiare per sempre il loro futuro. Castle apre gli occhi a Juliette, raccontandole le verità celate dietro il Reestablishment.

I feel human. Like maybe I could be part of this world. Like maybe I don't have to be a monster. Maybe I'm not a monster.
Maybe things can change.


Character Profile: *** Warner

Occhi del colore dello smeraldo e capelli biondi, la stessa Juliette lo definisce bello. 
Warner ha diciannove anni eppure è già Colonel Chief Regent a capo del settore 45. Comanda più di 3700 soldati e collabora con i Capi degli altri settori nello stabilire strategie di difesa e leggi. Tiene sotto controllo il lavoro e le abitazioni dei cittadini.
Attualmente è dedito ad un esperimento che coinvolge Juliette come arma di distruzione di massa così da poter assicurare il futuro del suo paese.

Con l’andare del tempo sembra dimostrare una certa fascinazione per Juliette tanto da abbassare la guardia con lei e rischiare di essere colpito a morte. Scopre inavvertitamente, nel tentativo di fermare Juliette, di essere immune al suo tocco.

Domande di Discussione
 Cosa ne pensate del personaggio di Kenji?
---
 E dell'esistenza dell'Omega Point?
---
 Vi è piaciuta la lettura in lingua di Shatter Me?
---
 Cosa vi aspettate dal prossimo romanzo?

Mini Challenge #4
E adesso passiamo all'ultima mini-challenge della nostra read-along! Per festeggiare la conclusione della nostra lettura di gruppo metterò in palio 1 copia cartacea di Unite Me, che raccoglie le novelle di Destroy Me (PoV Warner) e Fracture Me (PoV Adam). Per tentare la sorte tutto quello che vi chiedo di fare è condividere la vostra playlist musicale su Shatter Me.
Più canzoni indicherete più saranno le possibilità di essere estratti e vincere così la copia cartacea di Unite Me! :D


Mi raccomando! Per partecipare alla mini-challenge dovrete:
Essere regolarmente iscritti alla Read-Along.
 Aver partecipato ad almeno due delle precedenti tappe [qui, qui e qui]. Se non l'avete ancora fatto siete comunque ancora in tempo per passare dagli altri blog e lasciare la vostra opinione sui capitoli! :)
 Commentare questo post con le vostre risposte alle domande di discussione e la vostra playlist di Shatter Me (massimo 5 canzoni).
 Essere follower dei quattro blog che hanno ospitato la Read-Along! [Sweety Readers, Bookish Advisor, Frannie in the Pages, Down the Rabbit Hole].
• Avete tempo fino alla mezzanotte di Sabato 28 Giugno per partecipare alla mini-challenge!

E adesso tocca a voi! Lasciate un commento con le vostre considerazioni sugli ultimi capitoli prendendo spunto dalle domande di discussione e partecipate alla mini-challenge! :D



4 commenti:

  1. Eccomi :D
    Allora Kenji è uno dei miei personaggi preferiti, lo adoro! E' simpaticissimo, mi ha fatto ridere un sacco, riesce a sdrammatizzare anche le situazioni più strane e si a volte è un pò pensante ma lo adoro *-* ogni volta penso sempre che sarebbe fantastico avere un amico come lui <3
    Scoprire l'esistenza di questa, possiamo chiamarla "setta", mi ha letteralmente lasciata di stucco! Non me l'aspettavo, per me è stato un vero e proprio colpo di scena. Comunque credo che questa organizzazioni possa fare del bene come del male, vedremo come si svilupperà la cosa :D
    Per quanto riguarda il gruppo di lettura, mi è piaciuto tantissimo rileggere il libro con tutti voi! La cosa più strana è stata forse quando prendevo in mano il libro e immagino tanta altra gente che stava leggendo le stesse cose che leggevo io, che condivideva le stesse emozioni... pensarci fa sentire bene, ti senti parte di una grande famiglia :D
    Sto leggendo il secondo libro, volevo aspettare la read-along ma purtroppo non ho resistito! E' assurdo, sono solo all'inizio eppure mi sono già segnata tantissime citazioni e sto già provando tantissime emozioni. Lo stile della Mafi è incredibile, poesia pura <3
    Ed ecco le mie canzoni per la challenge, le ho ascoltate per tutta la lettura del libro in un certo senso le ricondurrò sempre a questo libro ;):
    - The Veronicas: Untouched
    - Backstreet boys: Incomplete
    - Avril Lavigne: I'm with you (Mentre leggevo l'ho ricondotta al rapporto tra Adam e Juliette da bambini *-*)
    - Evanescence: My heart is broken (Questa l'ho subito associata alla "prova" a cui Warner ha sottoposto Juliette)
    - Evanescence: Bring me to life

    RispondiElimina
  2. Kenji è fantastico! Ha un ego talmente grande che non puoi fare a meno di ridere e prenderlo in simpatia invece di arrabbiartici XD Inoltre il potere che possiede è meraviglioso! Uno dei motivi per cui fremo dalla voglia di leggere il seguito è proprio lui, sono davvero curiosa di scoprire qualcosa in più su questo personaggio e leggere agli suoi dialoghi..
    Quando ho scoperto dell'esistenza dell'Omega Point sono stata felicissima e ho condiviso tutta la gioia provata di Juliette quando si è resa conto di non essere sola. Esistono altri come lei, anche se con doni diversi e questa consapevolezza, prima o poi, sono sicura la porterà ad accettare completamente se stessa.
    Come dicevo nelle tappe precedenti avevo già letto il libro in italiano l'anno scorso ma leggerlo in lingua è stato fantastico. Lo stile della Mafi poi, con le sue frasi brevi e di grande impatto hanno reso la lettura molto scorrevole e abbastanza semplice :)
    Nel prossimo romanzo secondo me Juliette imparerà a utilizzare i suoi poteri e capirli, o almeno inizierà a lavorarci sopra, e poi ho la forte sensazione che anche Adam e James abbiano dei poteri. Per me quello di Adam ha a che fare con il fuoco o comunque con il calore mentre James ha qualcosa sulla preveggenza mentre sogna o giù di lì. Poi spero che si scoprirà come mai alcuni sono immuni al tocco di Juliette e da cosa dipende (io sospetto sia qualcosa del tipo che chi prova un forte sentimento verso di lei, di qualsiasi natura esso sia, non subisce gli effetti del suo tocco)..Mah, sono tutte mie congetture e non vedo l'ora di scoprire quale sarà la verità :)
    Quando ho letto che dovevamo scegliere delle canzoni legate al libro sono andata a spulciare il mio lettore e ho subito pensato che queste fossero perfette per certe situazioni:
    -"Castle of glass" dei linkin park e "Pieces" dei Sum41 (per lo stato d'animo in cui si trovava Juliette prima dell’arrivo di Adam nella sua cella)
    -"Bring me to life" degli Evanescence (per il sentimento che lega Juliette e Adam)
    -"Someday" dei Flipsyde (Juliette e Adam, la loro voglia di raggiungere la libertà)
    -"Hall of Fame" dei The Script (per quello che Warner vorrebbe per Juliette)

    RispondiElimina
  3. Eccomi eccomi *^* ce l'ho fatta anche io a finirlo con un po' di ritardo! *_* allora ho tante cosa da dire. Kenji mi è piaciuto tantissimo, lo adoro! E' troppo simpatico! *__* Per quanto riguarda l'Omega Point proprio non me lo aspettavo *O* al momento sono rimasta un po' perplessa, poi sempre più entusiasta! Finalmente Juliette ha il suo posto nel mondo. <3 Non vedo l'ora di scoprire di più su tutti i nuovi personaggi con i "super poteri" *-* E non vedo l'ora di leggere quel momento in cui Juliette e Adam saranno finalmente soli *-* di certo mi aspetto anche grandi risvolti con Warner.. oddio quanto lo amo ç__ç è troppo affascinante!!
    Ragazze a parte tutto, io vi ringrazio di cuore per aver organizzato questa cosa. Senza, non credo che avrei mai avuto voglia di iniziare a leggere in inglese! Essendo pigra continuavo a rimandare, ma voi siete state la marcia in più, per darmi una svegliata e iniziare! E' stata una bellissima occasione per leggere Shatter me e non vedo l'ora di leggere il seguito! Muoio dalla voglia *_* Non ho avuto particolari difficoltà a leggere in lingua, anzi mi aspettavo che fosse più complesso! Ora veniamo alle canzoni, uhm..
    Propongo:
    Imagine Dragons - Monster per Juliette, chiusa nelle quattro pareti della sua prigione.
    Imagine Dragons - Bleeding out per Juliette e Adam
    Muse - Supremacy per il mondo creato da Warner
    Linkin Park - BURN IT DOWN per l'Omega Point

    Spero che vi piacciano *-* Grazie per aver organizzato questo gdl! Parteciperò anche al prossimo *-*

    RispondiElimina
  4. Kenjii mi sembra un personaggio molto forte e divertente, ho adorato come scherza sulla sua bellezza. L'Omega Point è stata una piacevole rivelazione, così tante speranze e rivelazioni concentrate hanno dato anche a me una speranza per un futuro migliore, libero dal Ristabilimento e dai danni che sono stati causati al nostro pianeta.
    La lettura è stata davvero molto piacevole, una delle cose che ho amato di più è lo stile poetico della Mafi che mi ha conquistata fin dalla prima pagina.
    Per il prossimo libro mi aspetto di scoprire di più sui i loro poteri e se anche Adam è uno i loro, e Warner cosa farà per riavere Juliette.
    La mia playlist è:
    Kesha- blow
    Lana del Rey- young and beautiful
    Safetysuit- never stop
    Sara Bareilles- breath again
    David Guetta & Sia- titanium

    RispondiElimina

Powered by Blogger.