Review time: Hunted di Angela C. Ryan

Hunted
Star Heroes Chronicles #1
Angela C. Ryan
Self-published
€ 2,99
{Amazon kindle}
€ 13,52 {Amazon Paperback}
Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

Iniziato sotto consiglio di Viola (considerate le velate minacce di far soffrire i suoi personaggi da me amati sotto la voce consigli), alla fine mi sono decisa a comprare l'ebook di Hunted su amazon. Dopo aver vinto il secondo libro, Vision, non potevo certo rimandare oltre. A quanto pare il Fato e Viola erano entrati in combutta.

Beh... *coff coff* già solo dopo aver letto le prime pagine sono andata da Viola chiedendole perché non fosse stata più convincente. Perché con Hunted ho riso. Ho riso davvero di gusto. Abby è un vero fiume in piena di pensieri e battute divertenti. È una nerd, quindi non potevo far altro che prenderla in simpatia. Abby è stata così divertente che sono pure disposta a sorvolare sul colpo di fulmine per Kevan. Ma in fondo Abby è un'adolescente più o meno alle prime armi con le cotte e trovandosi davanti Kevan, sexy, muscoloso, affascinante... insomma, chi non si sarebbe preso una sbandata per lui? XD

Ma Hunted non è solo romance. È anche un paranormal con un sacco di potenziale che sono convinta darà i suoi frutti migliori con i seguiti di questa serie. D'altra parte Hunted è servito più che altro da introduzione a questo mondo di alieni, ci ha mostrato le forze in gioco e quanto dia difficile sconfiggere il nemico.

La lotta interiore di Kevan mi ha convinta. Alieno addestrato con lo scopo di scovare ed uccidere gli ibridi, ritenuti esseri inferiori, in realtà non è semplicemente combattuto sul da farsi. Sa già che non è tutto chiaro quello che gli hanno sempre mostrato come verità inconfutabile e cerca di aprire gli occhi anche alla sua compagna di avventure, Dakota.

Ecco, se devo essere sincera Dakota è quella che mi è piaciuta un pò meno. Molto sicura di se, non ha mai avuto dubbi sul da farsi, non ha mai questionato le missioni affidatele. Dagli sviluppi della storia però prevedo scintille con un altro personaggio che spero abbia più spazio in Vision!

Per concludere, Hunted è promosso e consigliato a tutti gli amanti del romance paranormal e in particolare degli alieni. Se volete farvi qualche risata, Abby non vi deluderà! ;)

La mia opinione: 3.5 stelle
✭✭✭


16 commenti:

  1. L'ho comprato ieri sera in ebook, avevo proprio voglia di leggere questo libro! *-*
    ho letto i primi capitoli e sembra una lettura leggera e divertente!

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho trovato troppo carino *^* non vedo l'ora di leggere il seguito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetterò un pò prima di leggere Vision per non dover soffrire nell'attesa del terzo! xD

      Elimina
  3. ho appena iniziato il seguito! spero sia bello quanto il primo!!!
    ti ho nominata per il Very Ispiring Blogger Award spero ti faccia piacere!! bacioni!

    RispondiElimina
  4. Tesoro, vedrai che il seguito ti piacerà ancora di più.. E' troppo WOOOOOW e OMG e UHUH e UEPPA e ASGHFRISGHJWUEEJDMK!! Devi leggerlo subito, non te ne pentirai! Dai, leggilo, leggilo, leggiloooooo!!!
    Se non si era capito, sto cercando di convincerti a tutti i costi! :P

    RispondiElimina
  5. Questo libro è stato una vera sorpresa e troppo divertente! *_*

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è divertente Abby??'
    uno spasso mi è piaciuto moltissimo... e Vision ti piacerà ancora di più-.... *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio conoscere meglio Jay *è quello che le ha fatto più colpo* *-*

      Elimina
  7. Letti Hanted e Vision e li amo questi alieni, e attendo il terzo sopratutto v voglio sapere come evolvera'il prrsonaggio di Jay che lo adoro tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto molto Jay! Spero che in Vision ci sia più spazio per lui. **

      Elimina
  8. concordo *^* ma Kevan non mi è piaciuto..io ho adorato Jay *___*

    RispondiElimina

Powered by Blogger.