Review time: Lovely Vicious di Sara Wolf
Lovely Vicious #1
Sara Wolf
269 pagine
ebook: 2,68 € {Store Amazon }
Fire meets ice. Love meets hate.
Seventeen-year-old Isis Blake hasn’t fallen in love in three years, nine weeks, and five days, and after what happened last time, she intends to keep it that way. Since then she’s lost eighty-five pounds, gotten four streaks of purple in her hair, and moved to the Buttcrack-of-Nowhere Ohio to help her mom escape a bad relationship.
All the girls in her new school want one thing – Jack Hunter, the Ice Prince of East Summit High. Hot as an Armani ad, smart enough to get into Yale, and colder than the Arctic, Jack Hunter’s never gone out with anyone. Sure, people have seen him downtown with beautiful women, but he’s never given high school girls the time of day. Until Isis punches him in the face.
Jack’s met his match. Suddenly everything is a game.
The goal: Make the other beg for mercy.
The game board: East Summit High.
The reward: Something neither of them expected.
Questo libro è un gioiello.
Ma che dico... tutta la trilogia è stata un gioiello inaspettato!
Consigliato pù volte da una bookish friend (Gemma, you rock! °\(*.*)/°) questa estate sono finalmente stata nel mood giusto per leggerlo! E mi sono quasi pentita di non averlo fatto prima! Quasi perchè il terzo e ultimo libro è uscito ad Agosto quindi mi sono risparmiata mesi di sofferenza in sua attesa! XD
Che dire... non è facile parlarvi di Lovely Vicious. Avete letto la trama? Beh, se lo avete fatto cancellatela dalla vostra mente. Un bel reset. Sembra una normale storia come quelle a cui siamo abituati. Ragazza piena di complessi e il ragazzo super figo di cui tutte sono innamorate. Ma Lovely Vicious non è solo questo. Non è questo. Punto.
Lovely Vicious è in grado di toccare e descrivere temi difficili senza però dimenticare che la migliore medicina sono le risate. E in questo Isis Blake ne è la Regina indiscussa per tutta la trilogia!
Battute pronte, logorroica cronica, pensa spesso a voce alta (che risate, ragazzi. CHE RISATE) lascia dietro di se un passato difficile. Ma Isis è una ragazza forte. Per quanto perseguitata dal suo passato, ha dimostrato di sapersi rialzare sempre e comunque. Di essere una persona altruista, pronta a difendere le persone a lei più care.
Appena trasferitasi in una nuova scuola entra subito in rivalità con il ragazzo che tutte vogliono e che nessuna riesce ad avvicinare. Ma quando Isis lo vede trattare in malo modo la prima ragazza che le ha dimostrato un minimo di amicizia Isis, remore del suo passato, ci vede rosso e inizia con lui una battaglia all'ultimo sangue (si fa per dire, XD). Una battaglia di intelletti (entrambi darebbero del filo da torcere a Patrick Jane [The Mentalist] in persona) che porterà alla luce un passato che molti avrebbe voluto restasse nascosto per sempre.
“Whoa, I think you overestimate me, shitlord. Last time I checked all I did was be in the wrong place at the right time. I saw you and had to - ”
“Stalk me.”
“ - delicately approach you. In a sideways manner. From behind. Without being seen at all. For ten minutes.”
È difficile non farsi contagiare dal tuo entusiasmo. Mi sa che terrò d'occhio la serie e prima o poi gli darò una possibilità. ;)
RispondiEliminaSono sicura non ti pentirai della lettura! :D
Eliminail tuo entusiasmo è contagioso ma....è in inglese!!! io odio leggere in inglese!!!
RispondiEliminaç_ç Mannaggia! Così tanti libri che meritano di essere tradotti.
EliminaUffaaaaa ma perché non traduci che mi fai soffrire così??!!!!
RispondiEliminaLo voglio *____*
Ma non ho capito..... è un new adult??
É uno YA ma nel terzo e ultimo libro della serie si avvicina di più ad essere un NA. :)
EliminaOkay, devo assolutamente iniziare questa serie *__* Spero di riuscire a prendere presto questo primo volume *__*
RispondiEliminaEvvai! °\(*-*)/° Sono contenta di averti convinta. :D
EliminaOk, devo avere anche questo!
RispondiEliminaDopo un giretto sul tuo blog la mia WL si è allungata di parecchio, dovresti sentirti un pochino in colpa!!! :P
Beh dato che solitamente anche la mia si allunga a dismisura quando passo da te... direi che siamo pari! :P
Elimina