Amore a prima... Cover #5

Quante volte vi è capitato di prendere in mano un libro in libreria solo perché possiede una cover che attira lo sguardo come una calamita? Amore a Prima... Cover è una rubrica in cui le protagoniste sone le cover che hanno attirato la mia attenzione convincendomi a dare uno sguardo anche alla trama.

Seeker
Seeker, #1
Arwen Elys Dayton
448 pagine
10 Febbraio 2015 (Pubblicazione Straniera)
La notte in cui Quin Kincaid fa il suo Giuramento, diventerà quello per cui si è allenata per la sua intera vita. Diverrà una Seeker, una Cercatrice. Questa è la sua eredità, ed è anche un onore. Come Seeker, Quin combatterà al fianco dei due suoi compagni più stretti, Shinobu e John, per proteggere i deboli e coloro che hanno subito dei torti. Insieme combatteranno per la luce in un mondo fatto di ombre. E— lei starà col ragazzo che ama-nonché suo migliore amico.
Ma la notte in cui Quin fa il suo Giuramento, ogni cosa cambia. Essere una Seeker non è quel che pensava. La sua famiglia non è quel che pensava. Così come il ragazzo che ama.
E adesso è troppo tardi per voltare le spalle a tutto.

The Buried Life
Buried Life, #1
Carrie Patel
336 pagine
7 Agosto 2014 (Pubblicazione Straniera)
Le luci a gas e le ombre della città sotterranea di Recoletta nascondono segreti e bugie. Quando l’Ispettore Liesl Malone investiga sull’omicidio di un rinomato storico, si ritrova ostacolata dall’onnipotente Dipartimento di Preservazione – il top secret centro di ricerca storico di Recoletta.   Quando un secondo omicidio di alto profilo minaccia il tessuto stesso della società, Malone e la sua recluta Rafe Sundar devono procedere con attenzione, altrimenti potrebbero cadere vittime non solo dei criminali che cercano, ma dello stesso governo che pretende di proteggerli. La conoscenza è potere, e il potere deve essere preservato ad ogni costo…


Seeker. Parliamone. Non ha una cover che lascia a bocca aperta? Sebbene mi ricordi un pò la cover di The Young Elites non posso comunque fare a meno di ammirarla. Adoro quella spada immensa che proietta la sua ombra sulla valle e la trama mi piace abbastanza da essermi decisa a mettere il libro in wishlist.
The Buried life d'altra parte ha dalla sua la scelta di colori. Quelle varie tonalità di blu in campo nero funzionano e l'idea di una città sotterranea... mi garba. Penso inserirò anche lui in wishlist anche se la trama non rientra esattamente nelle mie corde.

Voi che ne pensate? Quale cover preferite? Quale libro inserireste in wishlist?
Nym




13 commenti:

  1. mi piace molto Seeker, sia la cover che la trama..

    RispondiElimina
  2. Adoro la cover di The Buried life, ma in effetti la trama non mi dice molto... Da questo punto di vista è molto più intrigante Seeker *^*

    RispondiElimina
  3. Sono tutte e due molto belle, stavolta per me è un pareggio *^*
    Seeker mi piace per i toni di colore e per come è resa la spada, mentre The Buried Life ha un sacco di particolari *-*

    RispondiElimina
  4. Preferisco la cover (e anche la sinossi) di Seeker, l'altra non mi ispira per nulla in verità >-<

    RispondiElimina
  5. Seeker, sia per cover che per trama (:

    RispondiElimina
  6. Cover bellissima e trama interessante quella di Seeker.
    Mentre per The Buried Life non mi piace né la trama né quello sfondo nero :o

    RispondiElimina
  7. Davvero splendida la cover di Seeker ma la trama non fa per me

    RispondiElimina
  8. Bellissima The Buried Life... i colori incantano! !!

    RispondiElimina
  9. Seeker deve essere stupendo, la trama è molto promettente :D

    RispondiElimina
  10. Non li conoscevo ma finiscono dritti dritti in wish-list. E hanno delle copertine davvero bellissime!! *___*

    RispondiElimina

Powered by Blogger.