Review time: Io sono Vera di Alaisse Amehana

Io Sono Vera
Alaisse Amehana
Rosa dei Venti Edizioni
Collana Gli Angeli
240 pagine circa
Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato? Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?


Ho atteso la pubblicazione di Io sono Vera fin dai primi rumors riguardanti l'uscita del libro di Alaisse con la Rosa dei Venti Edizioni. Pur non avendo avuto modo di leggere nulla dei racconti di Alaisse ho sempre trovato i suoi stati facebook sulla sua vita quotidiana esilaranti e divertenti e di certo non mi aspettavo di meno da un suo libro. Tanta attesa quindi, e anche tante aspettative che sono state più che ampiamente soddisfatte.

Io sono Vera è molto meglio di quanto mi potessi aspettare. È una storia che si rivela al lettore per quello che è davvero, poco alla volta, capitolo dopo capitolo. Se all'inizio siamo alle prese con un angelo pasticcione (e credetemi se vi dico che pasticcione non rende assolutamente l'idea del guaio che ha combinato) e con la voglia di mettersi alla prova, con l'andare avanti della storia veniamo catapultati in un vortice di emozioni condite da dialoghi che riescono a strappare anche più di un sorriso oltre che a farci riflettere.

Acsei si presenta subito come un Allievo Custode decisamente impulsivo ma dal cuore d'oro. E se pensate che avere un cuore d'oro sia un requisito fondamentale per un angelo allora non avete conosciuto Camael, a capo della scuola per Custodi che sembra avere una non poco spiccata antipatia per il mio adorato angelo il quale, pur di rimediare al suo ultimo errore costato molto caro a Vera, è pronto a rischiare ogni cosa.

Uno sbaglio senza il quale però Acsei e Vera non avrebbero aperto gli occhi sulla loro vita e su quello che è davvero importante per loro. E come ciliegina sulla torta Io sono Vera ci regala anche una storia dentro la storia, questa volta riguardante l'ex-maestro al quale Acsei chiede assistenza. Non voglio dirvi altro al riguardo, per non rivelarvi troppo, vi dico solo che uno dei miei capitoli preferiti riguarda il racconto di Ammaniel *piange ancora se ci pensa*.


Io sono Vera è un libro che ti cattura senza neanche accorgertene. Come una spirale, veniamo lentamente ma inesorabilmente risucchiati in questo vortice di emozioni e sentimenti che sono le vite di Vera, Acsei e Ammaniel. Nulla avrebbe potuto prepararmi a quel che ho trovato in questo libro. Far stringere il cuore al lettore, fargli provare le farfalle nello stomaco per quel che sta leggendo non sono certo cose da poco e spero che Io sono Vera non sia che il primo libri di tanti usciti dalla penna e dalla mente di Alaisse che potrò leggere!

La mia opinione: 4 stelle
✭✭✭✭
Nym

6 commenti:

  1. Lo leggerò sicuramente!!
    ps.: ho visto che eri curiosa riguardo cosa sarebbe accaduto nel blog oggi.. Ti annuncio quindi che la sorpresa è stata svelata!

    RispondiElimina
  2. Non posso che essere d'accordo con te :)
    Questo romanzo ha superato tutte le mie aspettative e Alaisse è riuscita a rubarmi il cuore con questa storia :3

    RispondiElimina
  3. *_* sono molto curiosa di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  4. che bello! mi ispira molto,è in wishlist

    RispondiElimina
  5. Ero davvero curiosa di leggere la tua recensione e..wow! Non vedo l'ora di riuscire a leggerlo, perché sembra davvero, davvero meritevole :)

    RispondiElimina
  6. E' già in WL ma la mia curiosità cresce sempre di più!^----^

    RispondiElimina

Powered by Blogger.