Sai che c'è di nuovo? #16

Cosa c'è di meglio di un'accanita lettrice che finisce un libro meraviglioso dopo l'altro?
Ve lo dico io: una lettrice che parla dei suoi nuovi arrivi tra gli scaffali, fisici o virtuali non importa.

Detto questo, probabilmente vi stare te chiedendo se anche stavolta ho tanti nuovi arrivi da mostrarvi... ebbene si. Tenetevi forte e con la pagina della vostra lista dei desideri a portata di mano.

Sai che c'è di nuovo nella mia libreria?
Forse questa volta mi sono lasciata prendere un tantino la mano... A mia discolpa posso dire che tutti i libri, Il Mezzo Re escluso, mi sono stati gentilmente inviati dalle Case Editrici. Quindi se pensavate che io abbia speso anche stavolta un patrimonio in libri, no. Non è ancora successo. Forse ho esagerato con le richieste... ma non credevo mi avrebbero detto di sì per tutti questi titoli. XD

The Paper Magician e The Glass Magician li ho richiesti un pò per la cover un pò per la trama che mi rammenta un pò Il Circo della Notte. Spero di iniziare presto a leggerli!
Under my Skin invece è un distopico che promette scintille! In un mondo in cui la casta dominante è quella della Gilda che nasconde un terribile segreto con cui la protagonista volente o nolente dovrà fare i conti! 

Il Mezzo Re, preso durante la mia ultima incursione in libreria. Volevo leggere qualcosa di Abercrombie da una vita e appena ho visto il Mezzo Re tra gli scaffali del fantasy non mi sono fatta sfuggire l'occasione! L'ho anche preso con un piccolo sconto perché si tratta di una nuova uscita! Meglio di così non mi poteva andare. :3

Yarvi non aveva mai pensato che sarebbe potuto salire al trono. Nato con una mano deforme è inadatto al combattimento e, nel disprezzo del padre, il re del Gettland, il suo destino è diventare uno dei “ministranti”, l’ordine di potenti sacerdoti consiglieri della corona. Ma, proprio la notte che precede l’ultimo esame, Yarvi e la sua maestra, Madre Gundring, sono raggiunti dalla notizia: il padre e il fratello di Yarvi sono morti, uccisi in un agguato ordito da Grom-gil-Gorm, sovrano del Vansterland, regno confinante e nemico. Adesso il re è lui. O mezzo re, per lo meno. Ma la sua vendetta dovrà essere intera. Spinto anche dal volere della madre, la bella e inflessibile Laithlin, Yarvi giura che farà giustizia contro gli assassini di padre e fratello e parte per Vansterland, pronto a dare battaglia. Ma subito cade vittima di un’imboscata e, salvatosi miracolosamente in mare, viene portato al mercato degli schiavi. Qui viene venduto per prestare servizio sulla nave capitanata da Shadikshirram, mercantessa dal cuore nero e la lingua affilata. Solo, nel mare ghiacciato, spogliato del suo lignaggio e incapace di reggere un’ascia o uno scudo, Yarvi potrà contare su una squadra di compagni improbabili e su un’unica vera arma: la sua mente. Basterà per ritornare a casa e portare a compimento la sua vendetta? Definito da più parti “il vero erede di George R.R. Martin”, Abercrombie è uno dei più importanti autori fantasy delle nuove generazioni, un vero fenomeno editoriale in Inghilterra. I suoi libri, che sanno unire alla perfezione immaginazione, profondità e ironia, hanno meritato gli elogi dei principali autori di letteratura fantastica del mondo, da Rick Riordan e Robin Hobb fino a Martin stesso. Il Mezzo Re inaugura la “Trilogia del Mare Infranto”, e segna il debutto di nuovi personaggi di cui è impossibile non innamorarsi, veloci col cervello e con la spada, sempre complessi e disegnati con filo misto, buono e cattivo insieme.

The OathBreaker's Oath, scoperto circa un'anno fa, mi è stata finalmente data l'occasione di leggerlo e nonostante dia più l'idea di un middle grade che di uno YA non ne sono per nulla spaventata. Sono sicura che mi piacerà!

Il quindicenne Raim vive in un mondo dove fai un nodo per ogni promessa che fai. Spezza tale promessa e sarai sfregiato a vita, ed esiliato nel deserto. Raim ha indossato un nodo semplice attorno al suo polso da quando ha memoria. Nessuno sa da dove venga, e quale sua promessa simbolizzi, ma lui ci pensa poco—specialmente quando è diventato il lottatore più promettente allenato per entrare nella guardi elite di Yun. Ma nel giorno più importante della sua vita, quando lega la sua vita al suo amico (e futuro re) Khareh, il nodo va in fiamme e gli lascia uno scuro marchio sulla pelle. Esiliato come oath-breaker, Raim ha due sole opzionis: scappare, o essere ucciso.

Crane l'ho richiesto perchè... beh, leggendo la trama avrete notato il nome di Ichabord Crane e di Sleepy Hollow! Non ho letto il racconto ma ho visto il film di Burton (ovviamente con Johnny Depp) che ne era stato tratto. Film che adoro. Dovevo quindi assolutamente avere questo libro.

Il Cavaliere è eterno,
la sua presenza non è svanita.
Se spezzi la maledizione,
entri nella leggenda.
Washington Irving e Rip Van Winkle non hanno alcuna scelta se non quella di insabbiare la letale verità dietro la scomparsa di Ichabod Crane. Secoli dopo, un Crane ritorna a Sleepy Hollow risvegliando macabri segreti che si credevano sepolti in profondità. Cosa succede se il mostro dietro la leggenda vive dentro di te?
Adesso, Ireland Crane, alle prese con una rottura e alla ricerca di un nuovo inizio, deve fare affidamento sul da poco risvegliato Rip Van Winkle per scoprire la chiave necessaria a canalizzare la vorticosa oscurità dentro di lei. Corpi si accumulano e Ireland è l’unica che può salvare Sleepy Hollow accettando la sua terribile maledizione.
Ma sono davvero tutti al sicuro quando il Cavaliere cavalca libero?

Burdened. Forse è quello che contiene più romance tra tutti i miei nuovi arrivi e dato che la trama promette un amore pericoloso insieme ad un uomo dal fascino diabolico... Insomma, come potevo non volerlo leggere?

La diciottenne Tracey Warren è un’ordinaria studentessa del liceo prossima alla maturità. Ha amici e sa come divertisi; la sua vita è già tutta organizzata. O così credeva.
La sua realtà le si frantuma tutta attorno dopo un innocuo tocco da parte di uno sconosciuto diabolicamente affascinante. Semplicemente un tocco da parte di Nathan Newcomb e la sua testa e il suo mondo si sono ritrovati a girare fuori controllo. Presto scopre che la sua unica cura per queste scomode emozioni e dolore è Nathan stesso. Un uomo la cui essenza si bilancia tra un chaos violento e pericoli rigidamente controllati.
Nathan sa che la vita di una donna legata ad un Sephlem iè destinata ad un pericolo al di là dell’umana comprensione. Ma Tracey è la sua possibilità a realizzare il suo desiderio di vivere un amore nonostante i pericoli. E il magnetismo incredibilmente potente di Nathan trascina Tracey in un legame che la porterà sempre più spesso di fronte a mortali pericoli. Una volta che la coppia diviene uno, le minacce crescono e nessuno posto è sicuro. Ci sono nemici in attesa dietro ogni angolo. Ma il pericolo più grande potrebbe essere l’eredità di sangue che scorre nelle vene di Nathan.
Può l’amore sopravvivere o le loro anime oppresse si arrenderanno per poi dileguarsi?


Sai che c'è di nuovo nella mia lista dei desideri?
Per concludere, ecco invece un viaggetto nei nuovi arrivi della mia wl. Questa volta si tratta di un solo titolo, di un'autrice tutta italiana che forse molti di voi conoscete come una delle blogger de La Bella e il Cavaliere. Presto arriverà in formato ebook Io sono Vera e non ho alcuna intenzione di lasciarmelo sfuggire!

Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato? Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?


Ecco fatto! Qui finiscono i miei nuovi arrivi! Dato che di tutti ne dovrò scrivere una recensione mi chiedevo quale vi piacerebbe leggere per prima. Quale libro vorreste che iniziassi a leggere non appena termino il libro attualmente in lettura?
Nym

19 commenti:

  1. Ciao Nym :3 Anche io ho comprato Il mezzo Re, non so la trama mi aveva incuriosita tanto, mi ha un pochino ricordato Il trono di Spade, un genere che non avevo mai letto e che mi è piaciuto tanto quindi spero possa piacermi, chissà! Anche "Io sono vera" è nella mia wishlist, ho letto una bellissima recensione che mi ha fatto scoprire questa lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrociamo le dita per il Mezzo Re! Diciamo che come te questo non è il mio solito genere! Ho letto solo i libri di Martin ma spero che anche Abercrombie mi possa piacere.

      Elimina
  2. Oh, "Il mezzo re"... Lo comprerò sicuramente anch'io! *__*
    Con "Crane" mi hai decisamente intrigato: oltre che del film con Johnny Depp, sono una grande fan anche della serie televisiva ambientata a "Sleepy Hollow"! ^____^

    RispondiElimina
  3. che bei titoli!!!c'è l'imbarazzo della scelta!!

    RispondiElimina
  4. I titoli stranieri mi ispirano tutti, wow! Forse Crane un po' meno, la cover mi inquieta! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è decisamente inquietante... ma non mi fermerà!

      Elimina
  5. Wow, Crane sembra molto interessante! Ho letto la leggenda originale, e questo mi intriga moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto solo il film di Burton! Spero che basti per non perdermi leggendo il libro. XD

      Elimina
  6. Crane e burdened hanno cover favolose e sembrano interessanti! *-*

    RispondiElimina
  7. Crane lo voglio *^* adoro la cover!! *w*

    RispondiElimina
  8. Oddio!"Io sono vera" mi ispira un sacco!
    Comunque,questa rubrica è molto interessante...
    E' bello essere informati sulle novità in libreria :D
    Buone letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono vera penso di prenderlo appena esce. Non resisto!

      Elimina
  9. Crane devo assolutamente leggerlo *__* Penso sarà uno dei miei primi acquisti una volta finito il book buying ban xD Anche The Paper Magician mi ispira molto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io inizio a pensare di essere senza speranze. Come vedi libri da leggere non mi mancano ma ho già fatto un nuovo ordine su book depository. Presto potrei aderire anche io a questo Ban. Devo farlo per il bene del mio portafogli. XD

      Elimina
  10. Quanti bei libri!! *__* Quello di Abercrombie arriverà a breve anche fra le mie mani (sbrigati corriere di Amazon!!!) mentre gli altri mi ispirano tutti parecchio, soprattutto Crane :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.