From My Wishlist #14


From my Wishlist è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Giusy di Divoratori di Libri. Se volete partecipare vi basterà condividere tre libri della vostra lista dei desideri che rientrano nel tema della settimana!
Il tema di oggi è:
Tre Libri Random

Ancora una volta random.org è venuto in mio soccorso nella scelta! Attualmente goodreads mi ricorda che ho all'attivo 418 libri nella lista dei desideri... Dite che sono troppo pochi? XD

Life on the Edge
Jennifer Comeaux
314 pagine
Inedito in Italia
La diciannovenne Emily è nuova al pattinaggio di coppia, ma lei e il suo partner Chris hanno un grande sogno-quello di essere la prima squadra americana a vincere un oro Olimpico. Il loro giovane coach Sergei, che ha lasciato la Russia dopo una fine misteriosa della sua carriera di pattinaggio, crede in questa impresa. Emily e Chris sono sulla buona stra per essere i contendenti di punta dei Giochi Invernali 2002. Ma quando dei sentimenti proibiti sbocciano tra Emily e Sergei, la rottura della fiducia e un nemico inaspettato minacciano di deragliare il sogno dell'Oro di Emily.


Ho sempre avuto un certo fascino per il pattinaggio artistico, e sebbene siano passati anni dall'ultima volta che ho visto The Cutting Edge, questo film mi ha lasciato con un piacevole ricordo. Ecco spiegata la presenza di questo libro nella wishlist. Aggiunto ad Ottobre 2012... Prima o poi arriverà anche il suo momento. Forse. XD


The Thief
The Queen's Tief, #1
Megan Whalen Turner
280 pagine
Inedito in Italia
Il consigliere del re, il magus, crede di conoscere la posizione di un antico tesoro. Per ottenerlo in nome del uso re, ha bisogno di un ladro di talento, e seleziona Gen dalla prigioni del re. Il magus è interessato solo alle abilità del ladro. A cosa Gen sia interessato è qualcosa che nessuno sa. Il loro viaggio verso il tesoro è sia pericoloso che difficile, illuminato solo impercettibilmente dai racconti che narrano sugli antichi dei e dee.


Ma solo a me questa trama ricorda un pò Aladdin della Disney? Almeno questa volta il libro è in wishlist da poco tempo. Aggiunto nel Febbraio di quest'anno!


Don't Look Back
Jennifer L. Armentrout
369 pagine
Inedito in Italia
Samantha è una sconosciuta nelle sua stessa vita. Fino alla notte in cui non scomparve insieme alla sua migliore amica Cassie, tutti consideravano Sam popolare, sana e con con un fidanzato da sogno. Quando Sam ricompare non ha alcun ricordo di chi sia stata o di cosa le sia accaduto quella notte. Mentre cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita passata, capisce di non volerne avere più niente a che fare. La vecchia Sam aveva portato la figura della "mean girl" ad un livello tutto nuovo, ed è chiaro che lei e Cassie fossero più come miglior nemiche. Sam è abbastanza sicura che la perdita della sua memoria sia come vincere alla lotteria. Le è stata data una seconda possibilità per essere una figlia, sorella e amica migliore, e sta iniziando a provare qualcosa per Carson Ortiz, un ragazzo che l'ha sempre tenuta d'occhio anche se la vecchia Sam lo trattava come spazzatura. Ma Cassie è ancora dispersa, e i fatti su quel che le è accaduto quella notte non sono semplicemente seppelliti in profondità nella memoria di Sam-qualcun'altro sa, qualcuno che vuole essere sicuro del silenzio di Sam. Tutto quel che Sam vuole è la verità, e se saprà sbloccare le sue memorie annebbiate di quella fatidica notte potrà finalmente andare avanti. Ma se il non ricordare fosse l'unica cosa a tenere Sam viva?
La presenza di questo libro non dovebbe stupirvi. Ho tutti i libri della Armentrout che non ho ancora letto in wishlist anche se devo ammettere che questo è quello che mi attira di meno. Sarà che sono abituata a leggere solo paranormal dalla penna di questa autrice?

Conoscevate questi libri?
Quale vi attira?
Nym

6 commenti:

  1. 418 libri...pochini!LoL xDxD
    Che carina la cover di Don't Look Back, devo decidermi a leggere la Armentrout!

    RispondiElimina
  2. E' vero, Don't look back è il libro della Armentrout che attira meno anche me XD
    comunque, mi piacerebbe leggerlo comunque, per vedere come se la cava in questo campo c:

    RispondiElimina
  3. Direi che 418 libri sono pochissimi o_O
    Jennifer sforna libri come pasticcini! Leggilo e fammi sapere e possibilmente non farmi aspettare cent'anni!!

    RispondiElimina
  4. Mi attira molto la storia della Armentruot *-* visto che il libro da noi è ancora inedito... aspetto la tua recensione! Anche la cover mi intriga! ciao Maria

    RispondiElimina
  5. The Thief e Don't Look Back sono anche nella mia, di WL *_* mentre il primo non lo conoscevo, ma sembra carino :)

    RispondiElimina
  6. The Thief sembra interessante!*---*

    RispondiElimina

Powered by Blogger.