Sai che c'è di nuovo? #18

Dopo diversi giorni di latitanza torno finalmente da voi per condividere insieme a voi i miei ultimi tesori. *_*
Preparatevi perché dall'ultima volta che ho postato questa rubrica ci sono state davvero un bel pò di entrate.

Sai che c'è di nuovo nella mia libreria?

Red Rising di Pierce Brown. Ne ho sentito parlare davvero molto bene e dato che su amazon era (e credo sia ancora) in promozione a 99 centesimi... beh, mi conoscete.
Dieci Piccoli Respiri della Tucker. Avevo voglia di leggerlo da diverso tempo e così come per Red Rising ho deciso di approfittare della promozione!
Falling Away è il penultimo libro della serie di standalone della Douglas. Già letto ed è stato un pò la delusione dell'anno. *sigh*

Buonanotte amore mio della Volontè. Letto anche questo. Carino e dolce, si è rivelato una piacevole lettura da divorare in un pomeriggio!
The Winner's Curse, regalo di natale della boobkish sister Isa. Anche lui letto ed amato. Per chi è interessato, sono finalmente riuscita ad iniziare a scrivere la recensione! Vi spiegherò meglio il motivo di questo ritardo come se non fossi mai indietro con le recensioni XD nel post della recensione!
The Queen of the Tearling della Jahansen. Quanto ho desiderato questo libro? Ed è finalmetente mio!



Days od Blood and Starlight, altro stupendo regale della sister Viola. Penso proprio che lo leggerò il prossimo mese! *_*


Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?

Gentilmente inviatomi dalla casa editrice, non ho saputo dire di no a Una più Uno della Moyes, scrittrice di talento che con Io prima di Te mi aveva strappato più di qualche lacrima.


Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo… La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.


Sai che c'è di nuovo nella mia lista dei desideri?
Entra a gran diritto in wishlist The Winner's Crime, di prossima pubblicazione e già pre-ordinato!
Per la prima volta entra in wishlist anche un classico della letteratura, Il Buoi oltre la Siepe di Harper Lee.

Che ne pensate dei nuovi arrivati? 
Avete anche voi qualche nuovo tesoruccio libresco?
Nym

6 commenti:

  1. Tutti belli!!! La serie di Laini Taylor è proprio carina! ^^

    RispondiElimina
  2. Se ti piace il fantasy-scifi pesante (un bel pò) Red Rising ti piacerà molto!! Occhio però che ci sono un mucchio di info di world building all'inizio, può farti sentire spaesata XD
    Ho preso The queen of the tearling anche io e non vedo l'ora di leggerlo *-*
    Invece un pò di giorni fa ho letto the winner's crime, mi è piaciuto, ma la serie purtroppo non mi ha fatto scoccare la scintilla :(

    RispondiElimina
  3. sono rimasta così *-* ma che bei libri! i miei preferiti in assoluto sono Red Rising perché ne sento parlare troppo bene e The Winner's Curse che comprerò subito e la trilogia della Taylor BOXSET IN ARRIVO, I think! yeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  4. che belli....anche io ho comprato un po' di libri ultimamente..dieci piccoli respiri, four, due varianti di me e io prima di te.....sono una spendacciona...

    RispondiElimina
  5. Red Rising non mi ispira moltissimo, nonostante ne abbia letto solo delle gran belle cose, ma tutti gli altri mi ispirano tantissimo :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.