Divergent Saga Read Along


Qualche giorno fa, Giusy di Divoratori di Libri e Annie di La Tana di una Booklover mi hanno chiesto di aiutarle nell'organizzazione di una maratona di lettura della saga Divergent di Veronica Roth, per passare il tempo tutti assieme nell'attesa dell'uscita nelle sale del film tratto dal secondo libro della saga, Insurgent!

Quindi eccomi qui a proporvi questa iniziativa. :D
Non preoccupatevi, non sarà nulla di impegnativo! La Read Along si svolgerà in prevalenza sul gruppo facebook che abbiamo appositamente ideato (lo trovate QUI) per l'evento e che continuerà ad essere attivo anche dopo il termine di questa Read Along. Abbiamo infatti tutta l'intenzione di organizzare, nel futuro, altri Gruppi di Lettura! *^*

Non c'è nessun impegno ne tanto meno un limite al numero di capitoli da leggere al giorno. Siete infatti liberissimi di esprimere la vostra opinione nel corso della lettura dei tre libri direttamente creando una discussione sul gruppo facebook. Vi chiediamo però di rispettare qualche regolina così da poter leggere serenamente tutti insieme. Le trovate sul gruppo, ma ve le riporto anche qui:

  • Siete liberi di aprire una discussione sul gruppo facebook scrivendo il numero del capitolo, così da evitare agli altri lettori la spiacevole lettura di uno spoiler.
  • Sono vietati gli spoiler. Non mi stancherò mai di ripeterlo. xD
  • Evitate di parlare di Insurgent (e/o Allegiant) se stiamo ancora leggendo Divergent (o Insurgent). Ripeto, gli SPOILER non piacciono a nessuno
  • Potete condividere citazioni, immagini, fan art, purché siano rispettati i punti precedenti. 
  • Naturalmente, se avete già letto i libri e non avete voglia di rileggerli, siete comunque i benvenuti anche solo per commentare, purché rispettiate le prime tre regoline.
  • Lo SPAM è proibito. SPAM is not cool, guys.
Ufficialmente si parte il 12 Marzo (ovvero domani. Oh YEAH! *^*) con la lettura di Divergent, a cui seguiranno Insurgent e Allegiant. *^*

Se volete partecipare, non vi resta altro che lasciare un commento sotto questo post, o nel post gemello di Giusy o Annie!
E non dimenticatevi di iscrivervi al gruppo. Questo è il link a cui potete trovarlo.

Per finire, spargete la voce il più possibile! Più siamo, più ci divertiremo.
Vi lascia anche il codice html da utilizzare se volete condividere l'iniziativa anche sui vostri blog. :D

A domani!
Nym

8 commenti:

  1. Ciao Nym!!!
    Purtroppo non parteciperò attivamente alla reding along, solo perché li ho già letti tutti e tre, ma se posso partecipo molto volentieri ai momenti di fangirlamento sul gruppo. L'attesa dell'uscita di Insurgent al cinema mi distrugge e devo sfogarmi con qualcuno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io aspetto di vedere Insurget! La trasposizione di Divergent non era affatto male. **

      Elimina
  2. Mi iscrivo al gruppo. Purtroppo non riesco a partecipare ho troppe letture in arretrato e troppo poco tempo libero, ma sono super felice di poter partecipare alla discussione :D

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze! Bella idea, io però parteciperei solo x allegiant, quindi mi unirò a voi più avanti!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Partecipo! Commenterò le vostre letture fino ad Allegiant e poi lo leggerò anche io con voi :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.