Review time: Burn before Reading di Sara Wolf

**ARC fornita dall'autrice in cambi della mia onesta opinione**

Per chi mi ha seguito in passato, ormai dovrebbe essere cosa nota di quanto io abbia una profonda stima di Sara Wolf. Ho amato, e all'epoca divorato Lovely Vicious prima ancora che i suoi diritti fossero acquistati da una grande case editrice.

Così potete immaginare la mia eccitazione nello scoprire che Sara Wolf stava finalmente lavorando su una nuova storia.

Burn Before Reading ha tutto quello che ho amato in Lovely Vicious, e forse qualcosina di più.
E' un libro divertente, con personaggi peculiari e soprattutto con una protagonista con una mente frizzante e ricca di umorismo.

Ma Burn Before Reading non è solo questo. I dialoghi divertenti non fanno che da accompagnamento ad una storia che tratta, come ormai Sara ci ha abituato, a dei temi delicati.

Bee, ha come unico obiettivo quello di ottenere il diploma in una delle più prestigiose scuole preparatorie del paese. Tutto questo per poter iscriversi alla NYU e ottenere la laurea in psicologia e avere finalmente la conoscenza necessaria per aiutare il padre che soffre di depressione.
Ma nel cammino di Bee si mettono in mezzo i fratelli Blackthorn. Fitz, il ragazzo più brillante della scuola; Burn, un ragazzone taciturno e pratico e Wolf, il più spigoloso dei tre.

You're holding the world on your shoulder, and eventually it's going to crush you.


Si tratta di una storia dolceamara, narrata come solo Sara sa fare. E' una storia che porta con se molti messaggi di vita, se così si può dire. Perchè Bee pur di diventare una psicologa sta mettendo da parte la sua passione, il suo desiderio più grande. Quello di diventare una scrittrice.
E' davvero giusto rinunciare ai propri sogni? Non ci si può accollare i problemi di tutte le persone che ci circondano, per quanto vedere soffrire ci faccia sentire impotenti.

"Yeah," I decided finally. "I think... I think the most important things in life, the things worth doing, are always scary. At first."


Con qualche difficoltà, un tema di ammissione e tre ragazzi dalla sua parte, Bee imparerà una delle lezioni più difficili dalla vita.


Nessun commento:

Powered by Blogger.