Top Ten Towsday #6: Libri che mi hanno fatto sorridere



Top Ten Tuesday รจ una rubrica creata da The Broke and the Bookish nel 2010 e poi spostata su That Artsy Reader Girl nel 2018. Nasce da un'amore per le liste, un amore per i libri, e dal desiderio di far conoscere tra loro gli amanti dei libri.


Il tema della settimana รจ Books That Make Me Smile ovvero Libri che mi hanno fatto ridere/sorridere.

Iniziamo!



WallBanger di Alice Clayton. Come ho riso leggendo di Caroline e del suo gatto Clive non ricordo di aver mai riso cosรฌ con altri romance. Carino, divertente, frizzante. In italia รจ uscito come Mr. Sbatticuore
L'amuleto di Samarcanda di Stroud. Se non conoscete questo libro, devo consigliarvi con tutto il cuore di rimediare al piรน presto. Uno dei protagonisti, nonchรจ voce narrante della storia รจ il jinn Barthimeus. Da scompisciarsi dalle risate



Artemis Fowl di Eoin Colfer. Dico solo un nome. Bombarda Sterro!
NeverNight di Kristoff. Lo so, lo so. Questo libro o lo si ama o lo si odia, perรฒ dovete ammettere che le battute tra Mia e Messer Cortese erano meravigliose!



Ti odio, anzi no ti amo! di Sally Thorne. E' un romance che rientra nella categoria enemies to lovers (che adoro) e potete immaginare quante se ne combinano prima di innamorarsi. XD
L'Allieva di Alessia Gazzola. Un chick lit che รจ anche un giallo. Con Alice non ci si annoia mai, รจ un aspirante medico legale leggermente pasticciona. LOL



Rook di Sharon Cameron. Santo cielo, mi ero dimenticata quanto mi avesse divertito questo libro, in particolare le battute tra il maggiordomo e la cameriera dei protagonisti. Straconsigliato!
You Don't Have to Say You Love Me di Sarah Manning. E' passato un pรฒ di tempo da quando ho letto questo libro, e sebbene tratti di una tematica importante - l'accettazione di se stessi - lo fa lasciandoci sempre con il sorriso sulle labbra e con l'eco di una fragorosa risata. ❤️



Love Me Never di Sara Wolf. La protagonista รจ un vero peperino e ne combina di cotte e di crude.
Written in Red della Bishop. Adoro il Cortile con i suoi personaggi bizzarri e al contempo pericolosi. E comunque chi utilizza unicorni come postini non puรฒ poi essere un cosรฌ cattivo vicino.

Quali sono i libri che vi hanno fatto ridere?
Fatemelo sapere nei commenti!

Nym

8 commenti:

  1. Ti odio, anzi no ti amo! di Sally Thorne sembra un libro divertente.

    Here's my TTT list this week.

    RispondiElimina
  2. Penso che Ti odio, anzi no ti amo! sembra una storia molto interessante!

    Il mio TTT .

    RispondiElimina
  3. Non ne ho letto neanche uno XD (oddio, ho provato sia Artemis Fowl che L'amuleto di Samarcanda, ma non sono riuscita a finire nessuno dei due).
    Cmq non puoi chiedere quali sono i libri che mi fanno sorridere e - nel mio caso - aspettarti una risposta diversa da "qualsiasi cosa abbia scritto Pratchett" ≧◉◡◉≦

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, hai ragione! Dovevo aspettarmelo! ๐Ÿคฃ❤

      Elimina
  4. Un postino che utilizza unicorni??? se ce lo descrivi cosรฌ ora devo assolutamente scoprire di piรน su questo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di dargli una possibilitร ! L'ho trovato molto particolare (come storia) e originale! Non mi stancherรฒ mai di consigliarlo. Nota dolente, รจ inedito in Italia. ๐Ÿ˜”

      Elimina
  5. Ciao! Prima o poi voglio recuperare la trilogia di Nevernight! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fare come me. Prendi un libro alla volta che altrimenti avrai le farfalle nel portafogli per un pรฒ. ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚

      Elimina

Powered by Blogger.