Top Ten Tuesdays #5: Authors I’ve Read the Most Books By



Top Ten Tuesday è una rubrica creata da The Broke and the Bookish nel 2010 e poi spostata su That Artsy Reader Girl nel 2018. Nasce da un'amore per le liste, un amore per i libri, e dal desiderio di far conoscere tra loro gli amanti dei libri.


Il tema della settimana è Authors I’ve Read the Most Books By ovvero Autori dei quali ho letto la maggior parte dei libri.

Iniziamo!

1. Carlos Ruiz Zafòn
lo so, lo so... cerchiamo di trattenere le lacrime. Il suo libro Il nome del Vento avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Con quel libro mi ha stregato e da quel momento in poi ho letto tutti i libri pubblicati da noi in Italia. ❤️

2. Maggie Stiefvater
di Maggie ho letto le serie Shiver e Raven Cicle, oltre a Wispher, La corsa delle onde e il primo libro della nuova trilogia sui sognatori con Ronan come protagonista.
Recensione -> [Deeper]

3. Holly Black
della Black credevo di aver letto tutti i suoi libri tranne Spiderwick ma mi sono resa conto di non aver letto anche la serie scritta a quattro mani con la Clare. In tutta sincerità... non credo che rimedierò. Non per la Black, sia chiaro... è che non mi fido della Clare. XD
Recensioni -> [White Cat][Valiant]

4. Virginia de Winter
beh, di lei ho letto tutto: la serie Black Friars della quale provo un'amore incondizionato (compresa la novella), La Spia del Mare (altro amore profondo) e per finire Il Cammeo di Ossidiana. Ha anche scritto alcuni romance sotto pseudonimo (quindi non contano, no 😝), ma di quelli ho letto solo il primo.
Recensione -> [L'ordine della Chiave]

5. Laini Taylor
di lei ho letto tutti i libri pubblicati in Italia: le serie della Chimera di Praga e Il sognatore. Belle entrambe, ma la chimera è imbattibile.

6. Susan Elizabeth Philips
se non la conoscete, è un'autrice di commedie romantiche. L'ho conosciuta grazie alla serie sulla squadra di Football Chicago Stars e da quel momento è stato amore incondizionato.
Recensione -> [Il lago dei desideri]

7. Karen Marie Moning
anche di lei ho letto tutti i libri tradotti in italiano. La serie con Mac e Barrons (leggetela!) e la serie sugli highlanders.

8. Virginia Dellamore
credo di aver letto tutti i libri scritti da Amabile Giusti sotto lo pseudonimo della Dallamore. Si tratta di historical romance che ammetto, sono il mio guilty pleasure.
Recensione -> [Un mascalzone senza pari]

9. Sarah J. Maas
c'è da dirlo? Se avete bazzicato abbastanza in questo blog avrete capito che adoro la Maas e di lei ho letto, novelle escluse, tutto. 😍

10. Katia Millay
lo ammetto, scegliere la Millay rientra nella categoria "ti piace vincere facile" dato che ha scritto beh, un solo libro, Il tuo meraviglioso silenzio che se non avete letto dovete assolutamente rimediare.


Adesso sono curiosa di conosce i vostri autori. :D
Fatemelo sapere con un commento o lasciando il link alla vostra TTT!

Nym

4 commenti:

  1. Holly Black has written so many great books!

    My TTT .

    RispondiElimina
  2. Ciao! Come ti stavo dicendo, io ho scelto di rielaborare la traccia, proprio per evitare di fare come la tua ultima scelta e inserire autori che avessero scritto soltanto uno o due libri! ahahah
    Però sicuramente sarebbe stato più facile per me, dato che ho avuto un sacco di difficoltà!

    Comunque ho letto anch'io "Il tuo meraviglioso silenzio"; per il resto, ho letto un solo libro di Zàfon, mentre degli altri autori nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Lo so XD è che Il tuo meraviglioso silenzio mi è piaciuto così tanto che quando posso lo cito sempre! XD
      Al posto della Millay avrei potuto mettere Alessia Gazzola. :3

      Elimina

Powered by Blogger.