Buon venerdì booklovers!
In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
Questa volta la stanchezza non ha avuto il sopravvento e sono qui pronta a parlare insieme a voi del tema scelto per quest'ultimo appuntamento di Settembre
Questa volta si parla di
5 libri scritti da donne
1.
La casa degli spiriti è uno dei pochi libri che ho letto dopo aver visto il film. Mia madre è una vera appassionata di Isabel Allende e ha in casa la maggior parte dei suoi libri. E' stata lei a farmi vedere il film e poi a convincermi a leggere il libro. Ora che ci penso potrebbe quasi rientrare nella categoria del realismo magico. Si tratta di una saga familiare sullo sfondo della guerra cilena.
2.
Stolen Songbird è un fantasy che ho letto molti anni fa (2015 *coff coff*) e che mi era molto piaciuto! Si ha a che fare con una maledizione, dei troll e una ragazza rapita, inoltre è un enemies to lover. Vi lascio il link alla recensione che trovate qui.
3.
Rook è un pò distopico un pò post-apocalittico, non mi aspettavo sarebbe stato una delle migliori letture dell'anno 2016 ma mi ha sorpreso in positivo. Divertente, avvincente e che non annoia mai! Recuperatelo.
4.
Lovely Vicious è in grado di toccare e descrivere temi difficili senza però dimenticare che la migliore medicina sono le risate. La protagonista è una ragazza forte, che non si lascia abbattere dalle difficoltà e infatti ha trovato la forza di uscire da una situazione difficile. Un pò logorroica forse ma fa morire dalle risate soprattutto perchè pensa spesso ad alta voce.
5.
Bloodlines è lo spinoff de L'Accademia dei Vampiri della Mead ed ha per protagonisti l'alchimista Sidney e il vampiro Adrian. I temi tratti non sono da poco, infatti oltre ad essere un mistery tratta del problema della dipendenza e della diffidenza e paura verso il diverso!
Adesso è il vostro turno!
Quali libri scritti da donne scegliereste?
Nym
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Di Isabel Allende non ho mai letto nulla, ma mi piacerebbe iniziare.
RispondiEliminaQuanto amo la Mead, spero sempre che scriva altro.
Buone letture!
Ciao Nym! Non conosco nessuno tra questi libri, a parte quello della Allende! :)
RispondiEliminaMi ispirano soprattutto il secondo e il terzo.
RispondiElimina