Cinque cose che #10: 5 libri scritti da donne

09:30



Buon venerdì booklovers!
In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Questa volta la stanchezza non ha avuto il sopravvento e sono qui pronta a parlare insieme a voi del tema scelto per quest'ultimo appuntamento di Settembre

Questa volta si parla di

5 libri scritti da donne
1.
La casa degli spiriti è uno dei pochi libri che ho letto dopo aver visto il film. Mia madre è una vera appassionata di Isabel Allende e ha in casa la maggior parte dei suoi libri. E' stata lei a farmi vedere il film e poi a convincermi a leggere il libro. Ora che ci penso potrebbe quasi rientrare nella categoria del realismo magico. Si tratta di una saga familiare sullo sfondo della guerra cilena.

2.
Stolen Songbird è un fantasy che ho letto molti anni fa (2015 *coff coff*) e che mi era molto piaciuto! Si ha a che fare con una maledizione, dei troll e una ragazza rapita, inoltre è un enemies to lover. Vi lascio il link alla recensione che trovate qui


3.
Rook è un pò distopico un pò post-apocalittico, non mi aspettavo sarebbe stato una delle migliori letture dell'anno 2016 ma mi ha sorpreso in positivo. Divertente, avvincente e che non annoia mai! Recuperatelo. 

4.
Lovely Vicious è in grado di toccare e descrivere temi difficili senza però dimenticare che la migliore medicina sono le risate. La protagonista è una ragazza forte, che non si lascia abbattere dalle difficoltà e infatti ha trovato la forza di uscire da una situazione difficile. Un pò logorroica forse ma fa morire dalle risate soprattutto perchè pensa spesso ad alta voce.

5.
Bloodlines è lo spinoff de L'Accademia dei Vampiri della Mead ed ha per protagonisti l'alchimista Sidney e il vampiro Adrian. I temi tratti non sono da poco, infatti oltre ad essere un mistery tratta del problema della dipendenza e della diffidenza e paura verso il diverso! 



Adesso è il vostro turno!
Quali libri scritti da donne scegliereste?
Nym


3 commenti:

  1. Di Isabel Allende non ho mai letto nulla, ma mi piacerebbe iniziare.
    Quanto amo la Mead, spero sempre che scriva altro.
    Buone letture!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nym! Non conosco nessuno tra questi libri, a parte quello della Allende! :)

    RispondiElimina
  3. Mi ispirano soprattutto il secondo e il terzo.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.