Top Ten Tuesday #13: Books that Make Me Hungry

 



Top Ten Tuesday è una rubrica creata da The Broke and the Bookish nel 2010 e poi spostata su That Artsy Reader Girl nel 2018. Nasce da un'amore per le liste, un amore per i libri, e dal desiderio di far conoscere tra loro gli amanti dei libri.

Il tema della settimana è Books that Make Me Hungry ovvero Libri che mi fanno venir fame (potrebbero essere libri con descrizioni di cibo, che hanno cibo nel titolo o nelle copertine).
Sono una golosona nata quindi il tema di oggi è decisamente nelle mie corde. Vediamo se riesco a ricordarmi dieci libri.
Iniziamo!


1. 
Monica Bizzi
Il nuovo libro della Brizzi in uscita a Settembre ha i macaroon nella cover... Santo cielo, ho già l'acquolina in bocca. *.*

2. 
Non ricordo molto di Seduzione deliziosa e a dire il vero su goodreads risulta anche che gli ho dato solo 2 stelle (nel lontano 2014), però la protagonista vuole aprire una pasticceria e nella cover ci sono pasticcini. 
Mi è venuta fame.

3. 
You don't have to say you love me parla anche, ma non solo, di disturbi alimentari. La protagonista è sempre affamata a causa di una rigida dieta e così mi sono ritrovata nei suoi panni anche io durante la lettura!

4. 
Sì, riesco ad infilare questo libro ovunque. In questo caso, la protagonista spesso cerca di distrarsi preparando torte e biscotti! 
E comunque... leggetelo!

5. 
Martin è famoso oltre che per essere uno sadico scrittore che ama far soffrire i suoi lettori anche per le dettagliate descrizioni dei banchetti! Inoltre questa edizione (solo una delle centomila nuove edizioni che hanno fatto) ha proprio i resti di un banchetto tra gli elementi della copertina.

6. 
Ho scelto questo libro per il suo titolo (molto particolare) che parla di una torta di buccia di patate! Mi era stato consigliato da una mia collega ma non l'ho mai letto. Voi me lo consiliereste?

7. 
Se non sbaglio è proprio in questo libro che scopriamo l'esistenza di Mielandia... chi non ci vorrebbe entrare almeno una volta?

8. 
Uno dei membri della stravagante famiglia di Ava ha un panificio e spesso parlano di dolci e del profumo del pane!


Scusatemi, mi fermo ad 8 libri perché a parlare di cibo mi è venuta veramente fame e l'orario in cui sto scrivendo il post non aiuta!
Adesso tocca a voi! Quali sarebbero state le vostre scelte?
Fatemelo sapere nei commenti!

Nym

6 commenti:

  1. Ciao Nym! Che titoli interessanti! *-* Io ho optato maggiormente per l'opzione "cibo sulla copertina" o nel titolo! :)

    RispondiElimina
  2. Che topten simpatica, questa settimana.
    Concordo su HP, e non solo Mielandia anche tutti i pasti/banchetti ad Hogwarts XD
    Io nella lista inserirei tutti gli autori giapponesi tipo Murakami (e il libro Le ricette della signora Toku), perché mi fanno sempre venire fame mentre leggo.
    E ci metterei anche Magnus Chase di Rick Riordan perché per tutto il libro mi ha messo voglia di fare un abbuffata di Falafel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A leggere le tue risposte mi è venuta fame! XD Il cibo è il mio punto debole numero 2, dopo i libri. 😆

      Elimina
  3. Il Club del libro e della torta di bucce di palata di Guernsey è stata una storia eccellente. Non posso raccomandarlo abbastanza.

    Il mio post .

    RispondiElimina
  4. Ciao Nymeria!
    Mielandia!!! quanto amore per questo golosissimo luogo ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltretutto ha accompagnato l'adolescenza di molti! ❤

      Elimina

Powered by Blogger.