Cinque cose che #11: 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno

09:30



Buon venerdì booklovers!
In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Un nuovo mese ha inizio e con esso arrivano tanti nuovi temi interessanti per questa rubrica. Non so voi, ma l'Autunno è sempre stata la mia stagione preferita, adoro i colori, gli odori per non parlare del fatto che posso finalmente dedicarmi a sfornare torte di mele!

Il tema di oggi è
5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno
1.
L'incubo di Hill House della Jackson avrebbe dovuto essere una delle letture della Summer reading challenge... come potete notare non sono arrivata in tempo ad iniziarlo! DOH


2.
Dark Matter è uno di quei libri non esattamente della mia confort zone ma che ogni tanto mi concedo! 


3.

Devo commentare oltre? Già sapete che amo la Schwab, sto rimandando all'infinito la lettura di Vengeful solo perchè ho paura che non mi piaccia e che mi rovini il magnifico ricordo che ho di Vicious. 


4.
Questo libro fa parte della pila della vergogna... uno di quei libri comprati e poi lasciati sul comodino. E la stagione della falce è letteralmente sul mio comodino che mi fissa (sì, il libro mi fissa) e giudica perchè non l'ho ancora iniziato!


5.
Il libro mi aspetta sul kindle dalla sua data di uscita! Lo avevo addirittura preordinato ma poi è finito nel dimenticatoio... c'è voluta la recensione di Katerina di A Game of T.A.R.D.I.S. per farmi tornare la voglia di leggerlo.



Adesso tocca a voi!
Quali libri vorreste leggere entro l'anno?
Nym


17 commenti:

  1. Ciao Nymeria, della tua lista mi piacerebbe leggere quello della Shannon, ce l'ho in lista da quando è uscito e comunque è sempre il tempo a disposizione a mancare per leggere perché di libri ne abbiamo parecchi sul comodino della vergogna ;) a far la muffa. Ma sono convinta che prima o poi ce la faremo a smaltire anche se magari non proprio entro l'anno .
    Un abbraccio
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, meglio essere ottimiste, la battaglia controlla la pila della vergogna la vinceremo noi! 💪💪

      Elimina
  2. Ciao Nym! Non ho in programma di leggere questi libri, però sono curiosa di sapere le tue opinioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poter scrivere presto queste opinioni. XD

      Elimina
  3. Non conoscevo molti di questi titoli. Speriamo che riuscirai a leggerli e che ti piacciano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Sono una lumaca che alla fine si lascia rendere dall'istinto, nonostante le liste che faccio. XD

      Elimina
  4. conosco solo l'incubo di hill house, anche se ad essere precisa ho un altro romanzo di quest'autrice in wishlist, da tempo (abbiamo sempre vissuto nel castello).
    Tra i libri che desidererei leggere entro fine anno ci sono MALINVERNO di domenico dara, NIVES di sacha naspini e IL MANOSCRITTO di frank thilliez.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo sempre vissuto nel castello lo letto prima dell'Estate! Molto particolare e gotico quasi.

      Elimina
  5. Ho un bellissimo ricordo de L'incubo di Hill House. Penso, tra l'altro, che sia una lettura perfetta per il mese di ottobre.

    RispondiElimina
  6. La stagione della falce è anche uno dei miei libri che mi fissa da tantissimo sullo scaffale, penso di averlo trovato a età prezzo un sacco di tempo fa ora giudica silenziosamente tutti i nuovi arrivati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere non essere la sola! XD però non aiuta che la serie sia interrotta. :/

      Elimina
  7. Ciao Nym! Hill House ce l'ho in wish list da parecchio, sarebbe una lettura perfetta per Halloween :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Potrei usarlo come ulteriore incentivo per iniziarlo. 😄

      Elimina
  8. Uh la pila della vergogna! È proprio un mal comune! O li leggo subito i nuovi libri o finiscono lì. È l'equivalente fisico dell'oblio praticamente! XD

    RispondiElimina
  9. Ciao Nymeria!
    L'incubo di Hill House l'ho letto diversi anni fa e non mi aveva entusiasmato, per cui sono curiosa di sapere cosa ne pensi tu.
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Interessanti, non li conosco, ma mi ispira la copertina dell'ultimo.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.