Cinque cose che #15: 5 libri che non mi sono piaciuti

09:00



Buon venerdì booklovers!
In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Ormai ci siamo lasciati alle spalle Ottobre e dobbiamo dire addio ad Halloween. Io intanto sono già in mood natalizio (soprattutto perché non vedo l'ora di avere qualche giorno di ferie 😂)

Il tema di oggi è
5 libri che non mi sono piaciuti
1.

La mia prima scelta è stata abbastanza facile da individuare. The Selection è il chiaro esempio di come una bella cover non sia per forza sinonimo di buon contenuto. La storia mi è sembrata un tantino banalotta e la protagonista antipatica. 


2.
Discorso simile potrei fare con Il Bacio della Morte. E' stato un libro molto atteso, le mie aspettative erano alle stelle... ma, che delusione. 



3.

Non prendetevela con me per il mio pensiero su Signore delle Ombre! Il primo libro della nuova trilogia della Clare mi era pure piaciuto, ma questo secondo capitolo l'ho trovato di una noia mortale. Fan della Clare non me ne vogliate per pensarlo. XD



4.
Con Ihreritance ho fatto i conti per la prima volta con finali di saghe deludenti. Se i primi tre libri scritti da Paolini mi erano piaciuti con quest'ultimo libro ho avuto considerazioni completamente opposte. Lento, noioso e con un finale insoddisfacente. Peccato.



5.
Glenn Cooper è un prolifico autore statunitense, pieno di idee. Ho apprezzato molto il primo libro di questa serie, La biblioteca dei morti, ma anche qui mi sono trovata di fronte a un finale di serie che mi ha lasciato l'amaro in bocca!


Adesso tocca a voi!
Quali libri vi hanno profondamente deluso?
Nym


8 commenti:

  1. Inheritance è probabilmente il volume che è piaciuto meno anche a me di tutta la serie di Paolini, ma in generale sono troppo affezionata a quel mondo per dare giudizi troppo seri in merito ahah
    Gli altri libri invece fortunatamente non mi ispirano granché; non rischierò di avere brutte sorprese 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capirti, non direi di essere affezionata alla serie di Paolini ma ne ho tante altre che, nonostante i difetti che riconosco, non riuscirei a bocciare. In fondo i gusti sono gusti e non si discutono! :D

      Elimina
  2. A me Glenn Cooper piace molto, infatti il suo primo romanzo "La biblioteca dei morti" è stupendo, ma i seguiti così così. Però gli altri romanzi che ha scritto sono migliori ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso che la biblioteca dei morti sia stupendo! È stato il finale della serie ad avermi un pò deluso, probabilmente in parte dovuto al salto temporale che c'è stato tra il secondo te il terzo!

      Elimina
  3. Ciao Nym! Non ho mai letto i libri di Kiera Cass ma vorrei leggerli da tanto! Sto sentendo pareri molto negativi, ma prima o poi darò una possibilità all'autrice! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto The Selection proprio per avere un parere tutto mio sul libro. È giusto che anche tu voglia leggerlo, ma voglio mettere agli atti che ti ho avvisata! 😂 XD

      Elimina
  4. Concordo sui libri 1- 2 - 4 X) gli altri non li ho letti.
    Purtroppo di libri brutti me ne sono capitati molti: mi vengono subito in mente due titoli atroci Un libraio molto speciale e Lo strano caso dell’apprendista libraria XD

    RispondiElimina
  5. Ciao Nym! Concordo sulla serie della Cass (anche se la trovo inoffensiva, nel senso che per lo meno rispetto ad altri YA non trasmette messaggi negativi... è solo brutta ahaha!) e anche sulla trilogia della Palazzesi, parecchio bruttina e deludente. Paolini e la Clare invece devo ancora leggerli xD

    RispondiElimina

Powered by Blogger.