Blogger Love Project: 5 cose che hai imparato grazie al blog

 Per chi se lo fosse perso il Blogger Love Project è un’iniziativa il cui scopo è quello di condividere il nostro amore per i blog e di scoprirne di nuovi. Con le giornate sempre più piene di impegni universitari e lavorativi, il tempo da dedicare ai nostri blog è sempre meno, così come il tempo per passare a fare un saluto ai nostri blog preferiti! L’obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere con il Blogger Love Project è quello di dedicare più tempo alla community dei blog. Come? Per tutta la durata dell’iniziativa vi proporremo delle tappe a tema a cui potrete partecipare anche voi con i vostri blog o semplicemente come lettori!

Alcuni di noi sono nuovi nella community, ma altri hanno i loro blog all’attivo da anni eppure non si smette mai di imparare l’uno dall’altro! Condividiamo il nostro amore per i blog condividendo con gli altri cosa abbiamo imparato fino ad ora.

Negli anni che ho passato nella community ho imparato tante piccole cose, non necessariamente legate ai libri, ma che mi hanno fatto crescere come persona.

1.
Quando ho aperto il blog andavo ancora all'università e la mia prima esperienza pratica con codici, html, css e javascript l'ho avuta proprio qui! Mentre imparavo a rendere più carino il mio angolino libroso, ho gettato le basi di una conoscenza più ampia su aspetti del mio lavoro che utilizzo tuttora!

2.
Ho imparato anche a giocare con i programmi di grafica - non photoshop, con lui penso sarò allergica a vita - ma gimp, canvas e lightroom (anche se con lui ne ho ancora di strada da fare).

3.
Ho imparato anche a cucinare meglio torte e biscotti! Anche se mia madre e mia zia sono d'avvero brave e mi hanno sempre dato ottimi consigli, è con i blog di cucina che mi sono davvero sbizzarrita.

4.
Con il blog ho capito che posso parlare senza aver paura di essere giudicata. Molte dei miei amici non hanno la mia stessa passione per la lettura, però qui sul blog a parlare insieme a voi mi sento compresa.

5.
La cosa più importate che ho imparato è il rispetto delle opinioni altrui! I gusti sono gusti ed è giusto leggere le opinioni altrui perché è sempre un bene avere un altro punto di vista con cui confrontarsi e crescere insieme.

Voi invece? Cosa avete imparato grazie ai blog?

Nym

5 commenti:

  1. Essendo 5 con diversi ritmi di vita e lavoro, una delle nostre sfide più grandi è stata il riuscire ad organizzarci meglio il tempo per il blog e a darci delle scadenze (e per ora ce la stiamo facendo). 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alle volte arranco ancora causa stress e impegni vari xD

      Elimina
  2. Il blog sta facendo miracoli con le mie capacità organizzative :)
    Mi piace pacioccare con i programmi di grafica ma sono ancora agli, mi serve più pratica XD

    RispondiElimina
  3. Il punto 5 sembra qualcosa di molto scontato e semplice. Sembra, appunto. E, imvece, con un'attività come il blogging che ti spinge a confrontarti costantemente scopri che ci sono dei muri da superare, preconcetti da abbattere. Si impara sempre qualcosa e questo è il bello, secondo me.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.