5 autori che vorrei approfomdire nel 2021

09:30


Buon sabato booklovers!
In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Finalmente è giunto l'agognato finesettimana! Rientrare a lavoro per questi due giorni, dopo una settimana di tranquillità è stato un pó pesante... ma è tempo di riprendere in mano la routine e di decidere i buoni propositi per questo 2021.
Il tema di oggi riguarda proprio uno di questi obiettivi per il 2021... ovvero 5 autori che vorremmo approfondire in questo nuovo anno.

1. Shirley Jackson

È un'autrice che ho scoperto l'anno scorso per caso e ho giusto un suo libro già pronto ad attendermi sullo scaffale. Con abbiamo sempre vissuto nel castello mi ha incuriosita anche se non completamente soddisfatta e spero di potermi ricredere con altri suoi lavori!

2. Susanna Clarke 

In molti la ritengono una scrittrice di grande talento. Non ha scritto molto ma ha sempre scritto (a detta di tutti) dei capolavori! A dire il vero non ho grandi aspettative, sarà perché sono un pó intimorita dalla mole del primo suo libro che voglio assolutamente leggere... Tuttavia penso che sia una scrittrice che va letta almeno una volta, voglio capire il perché della sua nomina.

3. Scott Lynch

Con gli inganni di Locke Lamora, Lynch si è meritato il podio delle migliori letture dell'anno! Sono molto curiosa di proseguire le avventure di Locke e di scoprire se Lynch abbia scritto altro o se dovrò accontentarmi della serie di Locke...

4. Robert Jordan

Ho il libro libro della ruota del tempo ad attendermi in libreria da, beh, una vita! Penso possa essere un'autore che rientri nelle mie corde ma allo stesso tempo ho paura di entrare nel tunnel di questa saga davvero lunga!

5. Brandon Sanderson

Ultimamente ho una gran curiosità su le cronache della folgoluce... anche se ho visto che i libri hanno dei prezzi un tantinello esagerati... è anche vero che Sanderson è un autore super prolifico quindi potrei iniziare a leggere qualcuno dei suoi libri che già possiedo (e mi sembra anche giusto).

Per oggi è tutto. Sono molto curiosa di scoprire se anche voi avete degli autori che vorreste approfondire in questo 2021!

Nym

5 commenti:

  1. Ciao Nym! Questa settimana ho saltato l'appuntamento con la rubrica, ma spero di recuperare questo tema venerdì prossimo :) Gli ultimi tre autori sono tra i preferiti in assoluto di mio marito, io per ora ho letto sono Lynch ♥ Della Jackson ho in wish list "Hill House" e "Abbiamo sempre vissuto nel castello", spero di recuperarli presto!

    RispondiElimina
  2. La Jackson voglio approfondirla anche io, ho letto solo due libri suoi e sono curiosa di leggere anche tutti gli altri :D

    RispondiElimina

Powered by Blogger.