Cinque cose che #21: 5 libri che vorrei leggere nel 2021

09:00


In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Siamo finalmente riusciti a lasciarci alle spalle il mese di Gennaio, l'unico mese dell'anno che non vedo l'ora giunga al termine per tutta una serie di motivi di 💩.  
Finalmente è arrivato il mese dell'amore e io sono in tremenda crisi perché non ho idea di cosa regalare al fidanzato 👀. Maaaaa, basta divagare. Il tema della puntata di oggi sarà incentrato sulle mie buone intenzioni di comprare meno libri del solito (disse quella che nel frattempo attende un ordine da Libraccio), per questo motivo vi parlerò di 5 libri che già possiedo e che...

5 libri che voglio leggere nel 2021

1.
Non sono una grande fan della prima trilogia ambientata nel Grishaverse eppure eccomi qua a voler leggere Sei di Corvi. A dire la verità la saga di Shadow & Bones a mio parere soffre del fatto di essere la prima opera della Bardugo che già con la Nona Casa mi ha fatto ricredere sulle sue capacità! Quindi sono prontissima a tuffarmi nuovamente in questo universo.

2.
Ho un pò il timore di iniziare questa nuova serie della Armentrout perché è un'autrice a cui sono molto affezionata. Grazie alla serie Obsidian ho conosciuto due delle mie più care amiche ed è stata anche la lettura che mi ha aperto il mondo delle letture in lingua inglese. La Armentrout è perfetta per iniziare a leggere in inglese ma è anche vero che i miei gusti sono cambiati con gli anni, quindi spero davvero davvero tanto che anche lei sia maturata come autrice!


3.
Acquisto compulsivo del Giugno scorso, non ho ancora avuto modo/voglia di leggerlo. A dire il vero avevo adocchiato molto prima la sua uscita in inglese ma avendo scoperto la sua pubblicazione da noi ho deciso di prenderlo in italiano. Il problema è che è rimasto a prendere polvere nella libreria per sei mesi... 

4.
Prima o poi arriverà la seconda stagione di The Witcher e prima di allora vorrei tanto leggere il primo libro della serie e se mi piace come spero, recuperare i seguiti!

5.
Anche La Stagione della falce è un libro della vergogna... comprato ancor prima di Giugno è rimasto intoccato dopo aver scoperto che la serie era interrotta. Ma adesso che la Mondadori ha annunciato la pubblicazione di tutti e quattro i libri potrei farci un pensierino!


Voi avete dei libri che che volete leggere nel 2021?
Nym


11 commenti:

  1. Sei di corvi mi è piaciuto molto, soprattutto per i personaggi, fai bene a leggerlo ;)
    Anche io ho Città di ottone ancora da iniziare XD
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo ingiustificabili... io l'ho preso da mesi. Ho tutta questa voglia di comprare libri e poi li accumulo. :( Dovrei leggerli appena li prendo, è l'unico modo.

      Elimina
    2. Si, dovremmo fare così e che sono molto lunatica e non ce la faccio a programmare le letture 😂😂😂

      Elimina
  2. Sei di corvi mi incuriosisce molto. La stagione della Falce l'ho letto ma mi ha lasciata un po' freddina, mi aspettavo di meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho molte aspettative sulla Stagione della Falce, però vorrei leggerlo per capire se voglio proseguire o meno la serie dato che la Mondadori pubblicherà i seguiti!

      Elimina
  3. Nel 2021 vorrei finire di leggere la trilogia della Terra spezzata di N. K. Jemisin, finire la trilogia originaria di Fondazione di Isaac Asimov e cominciare la space opera Legend of the galactic heroes di Yoshiki Tanaka.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Isaac Asimov ho letto anni fa alcuni dei suoi racconti e dovrei avere in giro per casa anche qualche libro della Fondazione. In effetti un pò mi manca leggere di Fantascienza. Anzi, ti consiglio di leggere Philip K. Dick se non lo hai ancora fatto!

      Elimina
  4. Titoli molto interessanti, alcuni non li conoscevo. The witcher mi è piaciuto molto. Eva de Il Colore dei Libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! Piacere di conoscerti ;)
      Spero che The Witcher piaccia anche a me!

      Elimina
  5. Ciao Nym! Che bello vedere Sapkowski ♥ Questa raccolta di racconti è quella a cui sono più affezionata, spero ti piacerà!

    RispondiElimina
  6. Tutti che mi ispirano, aspetto le tue recensioni :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.