Cinque cose che... #3: 5 libri che avrei voluto leggere lo scorso anno

09:00


In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Lo scorso anno ho letto molto, almeno per i miei standard degli ultimi anni. Eppure  avrei voluto leggere molto di più ed è stato inevitabile che molti libri sono rimasti ad attendermi invano sullo scaffale. Eccone cinque.


5 libri che avrei voluto leggere lo scorso anno

1.

Il 2021 è stato l'anno della Kleypas, tanto che ho piano piano recuperato molti dei suoi libri, ovviamente con l'intenzione di leggerli subito. Diciamo che poteva andarmi peggio, ne ho letti parecchi ma questo in particolare lo avrei voluto leggere perché fanno ritorno dei personaggi che ho amato in un'altra delle serie dell'autrice.


2.

Come si fa ad amare tanto una storie eppure a restare fermi al primo volume? Non ve lo so dire, so solo che è quello che mi è successo con Bastardi Galantuomini... Locke, perdonami, quest'anno non ho scuse.

3.

Il mio primo approccio con Shirley Jackson è andato bene (ho letto Abbiamo sempre vissuto nel castello), così avevo tutte le buone intenzioni di buttarmi a capofitto anche su L'incubo di Hill House. Ma si sà di cosa è pavimentata la strada per l'inferno...


4.

Non credo di aver letto molti grim fantasy o se l'ho fatto non lo sapevo, ancora non ho nemmeno ben chiaro cosa si intenda per grim fantasy, sta di fatto che appena è stato pubblicato, Cronache della compagnia nera ha subito suscitato la mia curiosità, ma trovandosi in questa puntata di #5coseche capirete bene che non l'ho ancora iniziato. Voi lo avete letto? Che ve ne è parso?


5.

Ho scoperto questo libro per caso e poco più di un anno fa mi è stato regalato ma ahimè non sono ancora riuscita a trovare quella spinta in più per leggerlo. In molti lo considerano un capolavoro ma la mole di pagine non aiuta. Però sono davvero molto curiosa, che quest'anno sia quello giusto?


Quali sono i libri che avreste voluto leggere lo scorso anno?
Nym


5 commenti:

  1. Shirley Jackson *^* L'incubo di Hill House mi è piaciuto, ma ammetto di aver preferito Abbiamo sempre vissuto nel castello :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io devo assolutamente recuperare "Jonathan Strange e il signor Norrell"! *_*
    Ha avuto un successo straordinario, e poi "Piranesi" mi era piaciuto così tanto...

    RispondiElimina
  3. Io lo scorso anno avrei voluto finire L'ora delle streghe di Anne Rice... lo sto ancora leggendo. Insieme ad altri libri.

    RispondiElimina
  4. ciao qua il mio post https://robbyroby.blogspot.com/2022/02/5coseche4-5-libri-che-avrei-voluto.html L'incubo di Hill House mi attira molto

    RispondiElimina

Powered by Blogger.