My neverending wishlist #1



Come ogni bookaholic che si rispetti ho una lista chilometrica di libri che desidero ardentemente sopra ogni altra cosa. Questo tuttavia non mi frena dall'aggiungerne altri settimana dopo settimana, provocando un numero di entrate in wishlist decisamente maggiore rispetto al numero di libri che poi effettivamente compro. Che volete farci? E' il destino di ogni amante di libri che si rispetti.
Per questo motivo nasce My nerverending wishlist, rubrica che ci permetterà di conoscere nuovi titoli così da poterli aggiungere alla già sopracitata lista dei desideri che diventerà sempre più lunga... dando così vita ad un meraviglioso circolo vizioso!



Titolo: Seduzione deliziosa
Autore: Tara Sivec
Editore: Leggereditore
Claire è una mamma single: fa la barista e aiuta la sua migliore amica a vendere sex toy, ma spera di riuscire presto a mettere su una pasticceria tutta sua per dare un futuro migliore al suo pestifero figlioletto, frutto di una notte d'amore con uno sconosciuto durante una festa universitaria. Era stata proprio lei a scappare la mattina dopo, senza lasciargli neppure il nome, perché il suo obiettivo era solo perdere la verginità... ma non rimanere incinta! Il "donatore di sperma" era stato impossibile da rintracciare, fino a quando, cinque anni dopo, Claire lo riconosce seduto proprio al bancone del suo bar: cosa fare adesso (a parte lasciarsi cadere dalle mani un vassoio pieno di ordinazioni)? Questa volta Claire ha tutte le intenzioni di farsi ricordare. E non importa se di mezzo c'è il riconoscimento di una paternità, smagliature post-gravidanza e ingestibili crisi di panico... Anche una storia così può finire con un "e vissero felici e contenti": basta forzare un po' la mano al destino e puntare sul profumo del cioccolato.

Lo ammetto, sono una lettrice dipendente da trame zuccherose, unicorni e arcobaleni e Seduzione Pericolosa sembra avere tutte le carte in regola per poter soddisfare queste mie necessità.


Titolo: Cruel Beauty
Autore: Rosamund Hodge
Editore: Balzer + Bray
 Inedito in Italia
Trama tradotta da me:
Basato sulla favola classica della Bella e la Bestia, Cruel Beauty è un'affascinante storia d'amore sui nostri più profondi desideri e sul loro potere di cambiare il nostro destino.

Fin dalla nascita, Nyx è stata promessa al crudele monarca del suo regno-tutto a causa di un folle patto stretto da suo padre. E per tutta la vita, Nyx è stata allenata per uccidere il fidanzato. 


Con nessuna scelta se non quella di adempiere al suo dovere, Nyx non riesce a perdonare la sua famiglia per non aver mai cercato di salvarla e odia se stessa per il desiderio di sfuggire al suo dovere. Eppure, il giorno del suo diciassettesimo compleanno, Nyx abbandona ogni cosa abbia mai conosciuto per sposare l'onnipotente e immortale Ignifex. Il suo piano? Sedurlo, distruggere il suo castello incantato, e spezzare la maledizione che lui scagliò sul suo popolo novecento anni fa. 


Ma Ignifex non è in tutto come Nyx si aspettava. Questo lord stranamente seducente l'ammalia, e il suo castello, un labirinto con magiche stanze- la affascina.

Mentre Nyx svela i segreti di Ignifex nel tentativo di liberare la sua patria, si ritrova contro la sua volontà attratta da lui. Anche se costretta ad amare il suo nemico giurato, come può venir meno al suo dovere di ucciderlo? Con il tempo agli sgoccioli, Nyx deve decidere cos'è più importante: il futuro del suo regno, o l'uomo che non avrebbe mai dovuto amare.


Non sono esattamente una fan dei retelling, ma la splendida cover e il fatto che la Bella e la Bestia sia una delle mie storie preferite hanno decisamente influito sulla mia decisione di leggere Cruel Beauty. Spero solo che le mie aspettative vengano soddisfatte!

Titolo: Uninvited
Autore: Sophie Jordan
Editore: HarperTeen
Inedito in Italia
Trama tradotta da me:
La Lettera Scarlatta incontra Minority Report nel nuovo agghiacciante romanzo dell’autrice di bestseller Sophie Jordan, in cui una ragazza viene bandita quando il suo test genetico dimostra che sarà destinata a diventare un’assassina.

Quando il test di Davy Hamilton risulta positivo alla Homicidal Tendency Syndrome (HTS)- ovvero il gene assassino- lei perde tutto. Il fidanzato la molla, i genitori ne sono spaventati, e Davy può dimenticarsi il suo brillante futuro alla Julliard. Davy non si sente per nulla diversa, ma i geni non mentono. Un giorno lei ucciderà qualcuno. Solo Sean, anche lui portatore di HTS, può comprendere la sua nuova vita. Davy vuole fidarsi di lui; forse non è così pericoloso come sembra. O forse Davy è già spacciata.


Primo di una serie di due libri, Uninvited affronta interessanti domande sul libero arbitrio, l’identità, e la natura umana.  Caratterizzato dall’ormai marchio di fabbrica dell’autrice di bestseller Sophie Jordan, ovvero un mix di azione coinvolgente e romance da togliere il fiato, questo racconto ricco di suspense è perfetto per gli appassionati di James Patterson, Michelle Hodkin, e Lisa McMann.


Mai letto nulla di Sophie Jordan ma questa trama mi intriga, e non poco. L'associazione con Minority Report stuzzica la mia curiosità, avendo sia letto il racconto di Dick che visto l'adattamento cinematografico di Spielberg. Il fatto che si tratti di una duologia ha infine segnato l'entrata di Uninvited nella mia wishlist.

Adesso tocca a voi! Questa settimana, quali libri sono entrati a far parte della vostra lista dei desideri?


2 commenti:

Powered by Blogger.