My neverending wishlist #2


Nuovo appuntamento con My neverending wishlist, rubrica che ci permetterà di condividere le nuove entrate nella nostra ormai chilometrica lista dei desideri. Si sa, un lettore che scopre nuovi titoli è un lettore felice!



Titolo: Fiendish
Autore: Brenna Yovanoff
Editore: Razorbill, Penguin Putnam
Pubblicazione Straniera: 14/08/2014
Trama tradotta da me:
Clementine DeVore ha speso dieci anni della sua vita intrappolata in una cantina, immobilizzata da radici di salice, messa a tacere e dimenticata. 

Adesso è libera e determinata a scoprire chi sia stato a rinchiuderla in quella cantina e perché.

Quando Clementine era una bambina, avvenimenti pericolosi ed inesplicabili iniziarono a verificarsi a New South Bend. I cittadini accusarono i demoniaci abitanti di Willows  e bruciarono le loro case fino alle fondamenta. Ma la magia mantenne Clementine in vita, murata in una cantina per dieci anni, fino a  quando un ragazzo di nome Fisher non la liberò. 

Di nuovo libera, Clementine si prepara a scoprire cosa accadde tanti anni fa. Ma la verità si confonde con la sua attrazione pericolosa per Fisher, le politiche di New South Bend, e l'Hollow, un posto mutevole e terrificante che sembra sempre più capriccioso dopo il ritorno di Clementine.

Cover stupenda, trama dark e oserei dire che si avvicina all'horror *la frase finale sull'Hollow le ha messo i brividi*... Questo libro non poteva che entrare nella mia lista dei desideri. Inoltre Brenna Yovanoff viene spesso citata nei ringraziamenti da altre autrici e questo non ha fatto altro che incuriosirmi riguardo ai suoi lavori!


Titolo: Salt & Storm
Autore: Kendall Kulper
Editore: Little Brown Books
Pubblicazione Straniera: 23/09/2014
Trama tradotta da me:
La sedicenne Avery Roe vuole solo prendere il posto che le spetta di diritto quale strega di Prince Island, eseguendo gli incanti che mantengono i balenieri dell'isola salvi e prosperi. Ma prima che lei possa apprendere come controllare il suo potere, sua madre, la prima donna della famiglia Roe a voltare le spalle alla magia dopo secoli,  allontana Avery da sua nonna. Avery devo scappare dalla madre prima che la nonna muoia, portando con se i segreti del potere dei Roe. 

Quando Avery si svegli da un sogno premonitore del suo omicidio, realizza che il tempo è agli sgoccioli-per lei e per gli abitanti dell'isola, i quali, senza le Roes, perderanno le loro imbarcazioni e l'unica vita che abbiano mai conosciuto.

Con l'aiuto di Tane, un giovane arpioniere tatuato delle Isole Pacifiche, Avery organizza la sua fuga dalla madre e scopre i misteri sul passato della sua famiglia. Diventare una strega potrebbe evitare il suo omicidio e salvare la sua isola dalla rovina, ma Avery scopre che sarà necessario un sacrificio che non aveva previsto-uno che potrebbe non essere in grado di compiere.

Magia, un marinaio come bookboy del momento e quella stupenda copertina dalle tonalità blu... *sì, le cover attirano Nym come il miele con le api*, l'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso è la presenza di balenieri... mmmm vedremo.

Quali sono invece le vostre nuove entrate nella lista dei desideri?
Non vedo l'ora di poter scoprire nuovi titoli grazie a voi! :D


2 commenti:

  1. Io vorrei prendere Il circo della notte, anna vestita di sangue, raven boys, schegge di me, trono di ghiaccio, sto leggendo delirium e ho già pronto chrysalis ho preso anche immortal rules (devo smetterla di comprare impulsivamente mille cose insieme XD) a volte vorrei leggere mille libri alla volta e la lista è troppo lunga XD mi attira fiendish *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna vestiva di sangue non l'ho ancora letto, ma tutti gli altri posso dirti per certo che sono bellissimi libri! Prendili al più presto. Non te ne pentirai. <3

      Elimina

Powered by Blogger.