Top Ten Tuesday #3


Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the bookish che consiste nell'elencare i dieci libri che rientrano nel tema proposto per la settimana.
Il tema proposto per questa settimana è Top Ten Books that Will Make you Swoon che io tradurrei liberamente come la Top Ten dei Libri che ti faranno Felicemente Sclerare. Ebbene, ADORO il tema di questa settimana, di libri di questo tipo ne ho incontrati parecchio, non sarà facile sceglierne solo dieci ma non mi tiro indietro di fronte a queste stupende sfide libresche!

*Nym si rimbocca le maniche* Si parteeeee!







1. Black Friars. L'Ordine della Penna di Virginia de Winter è senza alcuna ombra di dubbio uno dei libri che mi ha fatto più sclerare in assoluto in tutta la vita delle mie letture! Ho diverse testimoni che possono confermarlo, avendo assistito alle mie urla di giubilio. Aaaaaaw, se ripenso a Sophia e Gabriel mi vengono gli occhi a cuoricino. *sviene*

2. Il mio amore per questa serie è al di la di qualsiasi parola. Maggie Stiefvater mi ha incatenato fin dal primo libro, The Raven Boys e non si è smentita neanche con il seguito The Dream Thieves. La mia anima da fangirl urla al solo pensiero per i personaggi che tanto adoro!





3. Un solo nome: Barrons. Jericho Barrons. Tutto quello in cui ho sperato durante la lettura dei primi quattro libri della serie di è finalmente verificato in Shadowfever! Ah, quanto mi hanno fatto penare Mac e Barrons, ma alla fine ho ottenuto ciò che volevo.

4. Letto sotto consiglio di un'amica, Alice in Zombieland è stata una fantastica lettura, che mi ha fatto ridere e piangere ogni volta a distanza di poche pagine!
Through the Zombie Glass, aspettami! Presto ti leggerò, non posso stare troppo lontana da Cole.





5. Sì, ho una vera e propria fissazione per i lavori di Holly Black! Ma non è certo colpa mia se ogni suo lavoro mi incolla alle pagine dei suoi libri facendomi dimenticare tutto il resto. Aaaaaw, Gavriel.

6. Poteva mai mancare Ignite Me nella lista dei libri che mi hanno fatto andare in brodo di giuggiole? Ovviamente la risposta è no. Ignite Me è forse il miglior libro di tutta la serie! Non potevo sperare in una conclusione migliore.





7. Avete già letto Onyx? Non mettetelo da parte! Il second libro della serie Lux è il mio preferito. Ricco di colpi di scena e ovviamente straripante di scene con il mio alieno preferito. Daemon, let me be your Kitty!!

8. Angelfall, letto in inglese mi ha incatenato alla poltrona. Non esisteva nulla che non fossero le avventure di Penryn e Raffe alleati per mancanza di opzioni migliori e la loro avventura alla ricerca della sorella l'una e di vendetta l'altro. 



9. Caelena e Chaol da Il Trono di Ghiaccio mi hanno regalato pochi ma preziosi momenti di felicità che mi hanno fatto ben sperare per il seguito. Non avrò pace finché non avrò la mia ship sicura in porto!


10. Simon e Caroline di Wallbanger mi hanno fatto ridere quasi fino alle lacrime. Raramente mi è successa una cosa del genere. Se avete voglia di una lettura adult leggera e soprattutto divertente non lasciatevelo sfuggire!

Adesso tocca a voi! Quali sono i libri che vi hanno fatto andare in estasi? :D

8 commenti:

  1. Onyx lo avevo già letto in inglese tempo fa e devo dire che mi era piaciuto di più di Obsidian. Il trono di ghiaccio e the raven boys devo ancora leggerli. Mi piacerebbe iniziare anche la serie della Mafi, ma ho troppi arretrati! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa attendere ancora un pò gli arretrati e buttati su The Raven Boys e Shatter Me. Non aspettare oltre!! ;D

      Elimina
  2. Ooooh!! Concordo pienamente per quanto riguarda la saga di Black Friars, quella della Mafi (soprattutto ora con Ignite Me sono in estasi *-*) e Raven Boys!! *-*
    Per Il trono di ghiaccio devo dire che ho sclerato molto più per le novelle che per il libro!!xD
    Però, indubbiamente, in quanto a scleri non posso non nominare i libri della Clare, soprattutto la saga delle origini!! *-* e anche con Never Sky e Divergent ero in estasi!! *-* (e con molti altri probabilmente xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo iniziare al più presto Into the Still Blue. Sono stata troppo tempo lontana da Perry e Aria, è ora di rimediare. xD

      Elimina
  3. ohhhh un'altra fan di Barrons!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *___________________________* Ora che ho saltellato in giro per la gioia (e sbavato un po' al pensiero di Barrons) posso continuare... concordo tantissimo anche su Il trono di ghiaccio, The Coldest Girl in Coldtown, Alice in Zombieland e L'ordine della penna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG!! Ora sono io che saltello felicemente in giro per la stanza! Un'altra fan di Black Friars?! Che meravigliaaaaa! *____*

      Elimina

Powered by Blogger.