Top Ten Teusday #7


Il tema che le ragazze di The Broke and the Bookish propongono oggi riguarda la Top Ten dei libri preferiti da sempre in un genere a scelta. Oggi voglio fare un pò la ribelle e farò uno strappo alla regola mostrandovi i miei libri preferiti in assoluto per qualsiasi genere! :)
Dovete sapere che ho uno scaffale apposito per i miei libri preferiti. *-* 
Mi piace tenere i tesori a cui tengo di più tutti vicini tra loro.



1. In realtà non è solo Il Trono di Spade, ma l'intera serie ad essere la mia preferita in assoluto e sopra ogni cosa. Io non adoro semplicemente la storia di Martin. La amo incondizionatamente
2. Il Circo della Notte è forse uno dei più bei libri che ho letto negli ultimi anni. Magico e delicato forse sono gli aggettivi che meglio lo descrivono. 


3. Lessi L'Ombra del Vento anni fa, dopo aver seguito il consiglio di una vicina di casa. Sono stata strafelice di aver seguito il suggerimento. *-*
4. La Corsa delle Onde. Davvero, c'è altro da aggiungere? E' un libro della Stiefvater


5. Anche qui, non si tratta di un solo libro ma di una serie completa di quattro libri. Adoro tutti i libri che compongono la serie di Black Friars
6. Un altro libro italiano in classifica! Albion è stato una piacevole sorpresa. All'inizio mi aveva incuriosita perchè la trama lasciava intendere un collegamento con il ciclo arturiano. Appena iniziato è stato subito amore.


7. Tra i classici, il mio preferito è stato Orgoglio e Pregiudizio e la coppia Elizabeth Bennett e Mr. Darcy resterà sempre tra le mie preferite.
8. Tra tutti i libri che compongono la serie Fever, Dremfever è quello che mi è piaciuto di più! E' in questo che Mac dimostra di aver messo da parte il rosa e di essere diventata una vera badass!


9. Non potevo certo dimenticarmi di Holly Black. Tra tutti i suoi libri che ho letto, White Cat è quello che mi è piaciuto di più! 
10. E per finire The Raven Boys sempre di Maggie Stiefvater. Com'è possibile che non riesca mai a trovare le parole adatte per descrivere perché adoro i suoi romanzi?

Adesso a voi la parola! Quali sono i vostri libri preferiti di sempre? :D

12 commenti:

  1. Ciao Nymeria.. grazie per esserti iscritta al mio blog ^^
    La Stiefvater anch'io la adoro *__*
    E per quanto riguarda Albion avrei scritto esattamente il tuo stesso commento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che abbiamo dei gusti simili!! :3
      Adoreremo insieme la Stiefvater! xD

      Elimina
  2. Oddio, devo troppo leggere Il circo della notte.... Sicuramente nella mia Top Ten c'è Colpa delle Stelle (Green) - Stanza, letto, armadio, specchio (E.Donaghue) - Perfetto (A.Esse) - L'amuleto di Samarcanda (J.Stroud) e molti altri.... sarebbe una Top 20 direi :) Al contrario tuo ho letto La corsa delle onde e mi è piaciuto molto, mentre Raven Boys mi ha lasciato troppe domande per il capo e le situazioni nel libro mi erano parse poco chiare ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E.Donaghue non lo conoscevo... mi vado subito ad informare!
      Devo ancora leggere Perfetto anche se lo avevo già comprato quando è stato pubblicato... Devo rimediare. :3

      Elimina
  3. Ciao Nym! :)
    Anche tra i miei libri preferiti c'è Orgoglio e pregiudizio,insieme a un po' tutti i libri della Austen!
    Tra gli altri invece devo menzionare Anna Karenina e I miserabili che sono due classici meravigliosi e impedibili...E una menzione particolare va alla meravigliosa saga di Tahereh Mafi che mi ha conquistata completamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Mafi non è rientrata nella top ten per un soffio! Adoro il suo stile. *-*
      Ho sempre avuto intenzione di leggere I Miserabili ma non l'ho mai fatto... D:

      Elimina
  4. If you like Pride & Prejudice, I recommend watching Austenland the movie. Just saw it and it's great fun!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much for the suggestion! I haven't saw it yet! :)

      Elimina
  5. De "Il trono di spade" avevo iniziato a vedere il telefilm su Sky ma alla fine era diventato troppo ripetitivo e l'ho interrotto.. Il libro è migliore?
    Mi attirano molto gli altri libri della Stiefvater, ho amato Shiver invece ho trovato insipidi gli altri due libri della serie. Però chissà, provare ancora non guasterebbe..
    L'ombra del vento invece l'ho letto e non l'ho sopportato ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti suggerirei di continuare con la Stiefvater, considera che la serie dei lupi di Mercy Falls è uno dei suoi primi lavori, per me è molto migliorata dopo! :)
      Su Il Trono di Spade, dagli una possibilità! E poi sai come si dice... il libro è sempre meglio. ;)
      Io di Zafon non riesco a sopportare gli altri suoi libri! Ho letto tutti quelli che ha scritto ma quelli che non rientrano nel ciclo de Il Cimitero dei Libri Dimenticati non riesco proprio a mandarli giù! xD

      Elimina
  6. White Cat mi incuriosisce troppo! :)
    The Raven Boys lo devo leggere al più presto! ;)
    Bella top ten *-----*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-*
      Se leggerai The Raven Boys fammi assolutamente sapere che ne pensi! :)
      E White Cat... *sospira con sguardo sognante*

      Elimina

Powered by Blogger.