Right in the Heart #4: White Cat di Holly Black


Ad ognuno di noi รจ capitato almeno una volta di restare colpiti da alcuni passaggi del libro che stiamo leggendo al momento. Io sono solita segnarli e rileggerli ogni tanto, quando la nostalgia per dei personaggi che mi hanno incantato diventa sempre piรน difficile da tenere a bada. Da questo spunto nasce Right in the Heart, rubrica casuale con cui condividerรฒ con voi alcune delle mie citazioni preferite e chissร  che non riesca a convincervi a leggere il libro protagonista del momento! :)

Pronti ad immergervi nel mondo di White Cat ideato da Holly ,you are a genius Black?


"Alle volte," dice Sam "non riesco a capire quando stai mentendo."
"Io non mento mai", mento.
~~◆~~

Ingegnoso come il diavolo e due volte piรน affascinante.

~~◆~~

Noi siamo, fondamentalmente, chi ci ricordiamo di essere.
~~◆~~

Anche i migliori piani possono andare storti. All'universo non piace che qualcuno pensi che esso possa essere controllato.
~~◆~~

Non puoi truffare un uomo onesto. Solo gli avidi o i disperati sono disposti a mettere da parte le loro riserve per ottenere qualcosa che non meritano.
~~◆~~

I target si dimenticano che ogni qual volta  qualcosa รจ troppo bella per essere vera, รจ perchรฉ si tratta di una truffa.
~~◆~~

Ho capito che non ha senso cambiare un mondo che non vuole essere cambiato.

~~◆~~

"La magia ti da un sacco di scelte", dice il nonno. "Molte delle quali sono cattive."
~~◆~~

Gli artefici del male non si curano delle regole.


~~◆~~

Il cambiamento รจ quello che le persone fanno quando non hanno nessuna altra opzione.
~~◆~~

"Con queste mani," dice, "cambierai il mondo. Fai in modo che sia un mondo in cui ti piace vivere."
~~◆~~

"I problemi non dovrebbero essere risolti a notte tarda,"  dice. "La mezzanotte รจ per i rimpianti."
~~◆~~

Forse dovrei provare qualche rimpianto,  ma non posso. Alle volte fai una cosa sbagliata e speri per un valido risultato.

Forse ho un tantino esagerato... e queste non sono neanche tutte le citazioni della serie che ho segnato nel corso della mia lettura! xD

Vi ho incuriosito almeno un pรฒ? *^*







6 commenti:

  1. Hai scelto delle splendide citazioni! *___________* White Cat mi รจ piaciuto parecchio e non vedo l'ora di riuscire a leggere il resto della serie, la Black รจ un genio!
    Nel frattempo mi consolo con Spiderwick: ieri ho fatto un salto in biblioteca e lui era lรฌ su uno scaffale che mi guardava. Non potevo mica lasciarlo lรฌ, no? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiderwick รจ l'unico libro della Black che ancora non mi sono procurata! Aspetto il tuo parere per sapere se ne vale la pena! :D
      Mi frena un pรฒ il fatto che sia un middle grade, ma d'altronde รจ pur sempre un libro della Black... *indecisa*
      Tu hai letto qualche altro libro della Black oltre a questi due? :D

      Elimina
    2. Il fatto che fosse un middle grade frenava anche me, infatti non l'avrei comprato (ci sono troppi libri belli da comprare che andare a comprare anche quelli piรน "per bambini" mi sembra uno spreco di soldi, piรน che altro perchรฉ ci vuole la metร  del tempo a leggerli ma costano uguale agli altri se non di piรน) ma visto che l'ho trovato in biblioteca non ho proprio saputo resistere. E spero di iniziarlo a breve! :)
      E della Black ho letto anche I segreti di Coldtown, che mi era piaciuto tantissimo!!! :) Tu? :)

      Elimina
    3. Anch'io ho letto The Coldest Girl in Coldtown e l'ho adorato! :D
      Della Black ho anche letto tutta la trilogia dei Curse Workers e il primo libro di un'altra sua serie sulle fate, Tithe. Ho anche i due seguiti in cartaceo (la serie se non sbaglio รจ Modern Wicked Faerie Tales) che devo ancora leggere. :D

      Elimina
    4. La trilogia dei Curse Work ho tutte le intenzioni di finirla! *_* E avevo anche adocchiato quella serie sulle fate, che penso proprio non mi farรฒ sfuggire! :)

      Elimina
  2. Che belle queste citazioni... perรฒ questi libri non li conoscevo proprio. Io della Black ho letto soltanto I segreti di Coldtown. Ma ha sempre lo stesso stile dark?? :D

    RispondiElimina

Powered by Blogger.