Scavenger Hunt: 4° Tappa!

Pronti ad accaparrarvi un bottino tutto libroso? 

Un caloroso benvenuto alla Scavenger Hunt, iniziativa organizzata da me, Susi di Bookish Advisor, Angelica de Il Castello tra le Nuvole, Pamela de Il Cibo della Mente, Michele di Diario di una Dipendenza e Morna di Forgotten Pages!

Scavenger Hunt: cos'è?
Si tratta di una caccia al tesoro che come premio finale da la possibilità di vincere un libro a scelta del vincitore e ben sei libri messi in palio dai blog partecipanti! :)

La Scavenger Hunt si compone di sei Tappe: 



In ogni tappa troverete:
Un indovinello su un libro molto famoso
Raccomandazione di un libro estivo con relativo giochino
Una domanda a tema estivo da rispondere nei commenti al post.

Ad ogni tappa, dovrete mandare la soluzione dell'indovinello all'indirizzo email della blogger che ospita la tappa con oggetto Scavenger Hunt e nel testo la soluzione dell'indovinello! Semplice, no? :D

Chi risponderà correttamente all'indovinello guadagnerà tre punti (+3)
Chi parteciperà al giochino relativo alla raccomandazione guadagnerà due punti (+2)
Chi risponderà nei commenti alla domanda posta dal/dalla blogger riceverà un punto (+1)

I vari punti ottenuti nelle tappe verranno sommati e chi ne avrà accumulato di più  avrà la possibilità di vincere un libro a scelta che non superi la cifra di 15 euro e che sia disponibile su Amazon.

Credete sia finita qui? Assolutamente no! In ogni tappa verrà sorteggiato (in maniera totalmente casuale) un vincitore tra tutti quelli che hanno commentato la tappa, che vincerà un libro messo a disposizione dal blog ospitante.

Regole per Partecipare:
Seguire i blog che ospitano le tappe(*)
Non è necessario commentare ogni tappa.

(*) Seguire il cibo della mente su Facebook o Instagram

Le tappe verrano pubblicate ogni martedì del mese di Luglio e il primo martedì del mese di Agosto, mentre  i sette vincitori verranno proclamati il martedì seguente, chiudendo così la Scavenger Hunt Estiva.

Potete condividere l'iniziativa inserendo nei vostri blog il banner qui sotto:


E adesso partiamo con la 4° Tappa!

Indovinello Libroso

Dovrete mandare la soluzione dell'indovinello a migliorato.valentina@gmail.com
L'email dovrà avere per oggetto Scavenger Hunt e per testo 4° Tappa + soluzione dell'indovinello (ovvero il titolo del libro a cui credete corrisponda l'indovinello).

Tra baci mortali e foreste incantate 
 un re leggendario giace addormentato 
Nell'ombra egli attende di essere trovato 
 Unica promessa, un desiderio realizzato.

La mia raccomandazione estiva
L'acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all'improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l'estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l'isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L'isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all'inizio era solo un'innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un'attrazione che li lega sempre più indissolubilmente.
Letto qualche tempo fa, la trovo una perfetta lettura estiva e romantica con un pizzico di avventura.
Anna, la protagonista, accetta un lavoro che la porterà lontano da una vita che non le piace più (anche se poi non va a finire esattamente come aveva programmato... vabbè dettagli! XD).

E questo è il giochino che vi farà guadagnare dei punti:
Se voleste staccare un attimo dalla routine della vostra vita, in quale posto decidereste di rifugiarvi e perché?

La domanda a cui dovrete rispondere nei commenti è:
Racconta la tua Estate più bella.

Si conclude così la 4° Tappa della Scavenger Hunt! 
Vi ricordo che martedì prossimo Michele di Diario di una Dipendenza vi aspetta per la prossima tappa! :)






8 commenti:

  1. Quando voglio staccare di solito leggo un libro: magari un fantasy con un mondo e creature tutte diverse da quelle della realtà.
    Non ho un estate più bella, le cose più meravigliose a me succedono sempre di inverno^^

    RispondiElimina
  2. Un luogo in cui vorrei rifugiarmi.. Non saprei sinceramente. Non una spiaggia perché odio il sole :/ e neanche boschi o radure perchè ho la fobia di ogni insetto possibile ed immaginabile! Mi basterebbe camminare per un viale completamente isolato ascoltando della musica e rilassarmi e riflettere passeggiando.

    La mia estate più bella è stata quella dell'anno scorso senza alcun dubbio! Sono stata tutto il mese di luglio in Argentina con una ragazza che avevo ospitato. Abbiamo viaggiato insieme per una settimana in piccoli paesini del Nord, la sua famiglia è stata straordinariamente affettuosa e ho visto paesaggi incredibili che non dimenticherò mai!

    Questa Scavenger Hunt è meravigliosa, la sto amando da morire! Grazie ragazze :D

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti :)
    Alloooraaaaaaa!!!! Luogo dove vorrei rifugiarmi?? Il mare, assolutamente. Lo amo, per cui qualsiasi posto dove ci sia dell'acqua e un'apertura verso il cielo blu, va benissimo!

    La mia estate più bella è stata...mumble mumble...qualsiasi estate dopo che smetto di lavorare!:)
    Ora vado a ragionare sull'indovinello....
    :*

    RispondiElimina
  4. Ciao! Eccomi qui puntuale alla tappa!! Mi sto divertendo un sacco!! XD
    Se volessi e potessi staccare da tutto penso mi rifugerei in quello che considero il Paradiso, o almeno il paradiso adatto a me! Ovvero l'isola di Bora Bora, con le sue acque cristalline e le spiagge bianche... sogno da sempre di andarci e di sdraiarmi su un'amaca all'ombra di una palma con un bel libro.. penso potrei vivere così per sempre!!
    Una delle mie estati più belle, perchè una in assoluto non ce l'ho, è stata quella tra la quarta e la quinta superiore, quando grazie ad una borsa di studio datami dalla mia scuola sono andata a Londra con altre 2 ragazze ed un ragazzo (sempre della scuola), e per il periodo in cui siamo stati lì abbiamo frequentato dei corsi di inglese in una scuola! Inutile dire quanto abbia amato la città, e da quel momento poi ho sempre voluto tornarci... spero di rivederla presto, magari facendo un po' più la turista, perchè me ne sono innamorata!! *---*

    RispondiElimina
  5. Ed ecco l'altra tappa ^O^
    Alloora un posto dove vorrei rifugiarmi? In una baita di montagna a contatto con il verde e la natura! Sì che mi rilasserei tantissimo! Quiete ed aria pura, cosa volere di più? :D

    L'estate più bella... Mmm direi un po' tutte ahaha perché ognuna di loro ogni anno lascia una traccia indelebile dentro di me :)

    RispondiElimina
  6. Sembra scontato ma il posto che per eccellenza mi permette di staccare dalla mia routine è la mia Stanza. Un luogo che mi è familiare e quindi rilassante. La non ci sono sorprese, mi permette di abbassare un po' gli scudi, se così si può dire.

    La mia Estate più bella...ok, qui la mia mente fa cilecca. Sicuramente quella tra la quinta elementare e la prima media. Un viaggio in Sardegna con mia nonna. La mia prima volta in aereo. Tante emozioni nuove e fortissime. Tante aspettative.

    RispondiElimina
  7. Eccomi al nuovo appuntamento! La Scavenger hunt è fighissima e io la adoro!

    1) Sicuramente un luogo dove rifugiarmi e rilassarmi è la mia casa delle vacanze a Scalea, affaccia sulla compagna e quindi è molto silenziosa ed inoltre è vicina al mare,che sento proprio come il mio elemento, quando sono vicina alle onde respiro vera vita!

    La mia estate più bella
    Io adoro le estati della mia adolescenza, sono state tutte molto divertenti e avventurose anche perché quando si è piccoli bastano gli amici per essere felici. In realtà, la mia estate più bella 'da grande' è quella vissuta l'anno scorso con il mio ragazzo a Sciacca (Ag): una settimana da soli, il primo viaggio insieme, il mare a un passo dal monolocale, le colazioni preparate dal mio amore, baci, coccole e amore. Davvero perfetta, mi ha fatto capire che è l'uomo della mia vita!

    Vado a scervellarmi sull'indovinello u.u

    RispondiElimina
  8. Eccomi :3 la mia mail è sempre readingisbelieving@live.com :)
    Sta volta l'indovinello penso di averlo preso... v.v

    Allora, se dovessi staccare un po' la spina di sicuro andrei in un posto dove nessuno può trovarmi - come sono ovvia XD - magari un posto in cui nemmeno internet c'è. Un bello chalet in montagna in mezzo alla neve sarebbe l'ideale! Ci vorrebbe proprio ogni tanto :)

    Invece parlando della mia estate più bella... penso risalga a parecchi anni fa, avevo mi sembra 16 anni... ed è stata la prima estate in cui ho sperimentato davvero cosa fosse la libertà! Ero in giro molto spesso con gli amici! Avevamo formato un bel gruppetto e quelle son state le prime volte che la sera tornavo quando i miei già dormivano... insomma ne ho proprio un bel ricordo :3

    RispondiElimina

Powered by Blogger.