Chi ben Comincia... #11: A Darker Shade of Magic


Oggi รจ tempo di Chi ben Comincia e come suggerisce il titolo quest'oggi ho il nuovo libro della Schwab! Ma prima di ripassare le regoline e dedicarci al teaser vi ricordo che la rubrica รจ tutto merito di Alessia de Il Profumo dei Libri. :3

Le regole come sempre sono:

  • Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
  • Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
  • Scrivere titolo ed autore per chi fosse interessato
  • Aspettate i commenti.


A Darker Shade of Magic
V.E. Schwab
Titan Books
Kell indossava un cappotto molto particolare.
Non aveva nรฉ un lato, il che sarebbe stato convenzionale, nรฉ due, il che sarebbe stato inaspettato, ma diversi, il che era, ovviamente, impossible.
La prima cosa che faceva ogni volta che usciva da una Londra e entrava in un'altra era togliere il cappotto e girarlo dentro e fuori una o due volte (o anche tre volte) fino a trovare il lato di cui aveva bisogno. Non tutti erano di moda, ma ognuno di loro serviva uno scopo. C'erano quelli che si mimetizzavano all’ambiente e quelli che invece si distinguevano, e uno che non serviva a nulla, ma di cui era particolarmente affezionato.
Cosรฌ, quando Kell passรฒ attraverso il muro del palazzo e nell'anticamera, prese un momento per riprendere l’equilibrio, —ha un pedaggio, il muoversi tra i mondi— e poi si tolse il suo cappotto rosso a collo alto e lo girรฒ dentro e fuori da destra a sinistra cosรฌ da farlo diventare una semplice giacca nera. Beh, una semplice giacca nera elegantemente rivestita in filo d'argento e ornata da due colonne luccicanti di bottoni d'argento. Solo perchรฉ adottava un completo piรน modesto quando all'estero (nรฉ per offendere la nobiltร  locale nรฉ per attirare l'attenzione) non significava il dover sacrificare lo stile.

Giร  lo adoro. Adoro il modo in cui questa donna riesca a dare il via ad una storia lasciandomi sempre a bocca aperta. *__*
Vi ha messo un pรฒ di curiositร ?
Lo leggerete?
Nym

8 commenti:

  1. Questo libro mi attira davvero moltissimo!!

    RispondiElimina
  2. *____* Questo libro mi incuriosiva giร  da un pรฒ, e ora che ho letto questo breve passaggio la curiositร  รจ schizzata alle stelle!!

    RispondiElimina
  3. Ciao:) questo libro mi incuriosisce molto e ha una copertina molto bella!
    anche io ho un blog in cui parlo di libri, se ti va di passare e magari iscriverti mi farebbe molto piacere!
    http://alealisssia.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Amo questo libro! Non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensi!! <3

    RispondiElimina
  5. Lo voglio! Adesso! Ora! Subito!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.