In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
Il tema di oggi è
5 libri da leggere in vacanza
Secondo me l'estate è il periodo perfetto per leggere dei gialli/thriller, però cercherò di variare i generi che dei libri che vi consiglio di leggere.
1.
Non si può dire giallo senza pensare subito a lei, la regina indiscussa. "Corpi al sole" ha per protagonista il belga (non ditegli francese!) Hercule Poirot.
2.
Rebecca, è un pò giallo, un pò thriller, un pò suspense. Il libro della Du Maurier nasce da una scommessa dell'autrice, quella di riuscire a scrivere un romanzo senza mai rivelare il nome della protagonista, la seconda moglie del ricco de Winter.
3.
La donna dei fiori di carta è perfetto per una lettura in spiaggia. Il libro è davvero piccino e poi è scritto dal talentuoso e ormai famoso Donato Carrisi.
4.
Va bene, basta gialli. L'estate è anche tempo di dedicarsi a qualche lettura leggera! Come per esempio i romanzi storici della Dallamore, che altri non è che Amabile Giusti. Un lord da conquistare resta il mio preferito e le storie hanno un tocco di austeniano che non guasta mai.
5.
Ma l'estate è anche il momento dell'anno in cui si hanno intere giornate libere dallo stress e dalle email a cui rispondere. Quindi quale momento migliore per iniziare Le cronache del giaccio e del fuoco? Forse riuscireste anche a mettervi in pari con la serie prima che esca il prossimo libro (dicono sarà pronto nell'anno del mai... *sigh*)
Adesso tocca a voi!
Quali libri mi consigliereste di leggere in vacanza?
Fatemelo sapere nei commenti o lasciando il link al vostro post.
Nym
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Ciao! Non ho mai letto questi libri... e sinceramente non mi ispirano! Non è proprio il mio genere di libri! Poi sarà che in vacanza soprattutto preferisco libri più leggeri e nella mia comfort zone! :)
RispondiEliminaEcco i miei titoli! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/5-cose-che_17.html
Ti capisco, la comfort zone è sacra! :D
EliminaCiao Nym! La Christie mi piace molto come autrice e in effetti la trovo adatta all'estate :D
RispondiEliminaAllora non sono solo io a pensarla così! XD Mi sento meno incompresa ❤
EliminaLa serie "Il Trono di Spade" è una delle mie serie tv preferite. Mi piacerebbe leggere i libri, ma se la saga verrà ultimata. Non mi piacciono le serie che non vengono finite, mi è già successo in passato (sia con i libri che in tv)... e quando succede poi mi viene il nervoso non sapere come finisce la storia. Quindi aspetterò ancora per vedere se usciranno tutti i libri.
RispondiEliminaConosco perfettamente il sentimenti... è quello che provo io a causa proprio di questa serie. -.-" e la cosa peggiore è che mancano ancora 2 libri alla fine... fosse solo uno. :(
EliminaCiao!
RispondiEliminaAmo Il trono di spade!
Mi piacerebbe anche leggere qualcosina della Christie...magari prima o poi ci riesco ;)
Provaci! Potrebbe non piacerti, si tratta pur sempre di gusti personali, ma potresti anche trovare la tua nuova ossessione librosi. XD
Elimina