Cinque cose che #12: 5 libri con creature soprannaturali

09:30



Buon venerdì booklovers!
In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Con questo appuntamento entriamo nel pieno dei preparativi per Halloween, se cercate qualche lettura a tema, direi che siete arrivati nel posto giusto.

Il tema di oggi è
5 libri con creature soprannaturali
1.

Iniziamo con le creature della notte per eccellenza, i vampiri. Il libro che vi propongo è uscito in Italia con il titolo Il principe di sangue nero. Purtroppo temo di essere tra le poche persone che ha letto la storia perché è stata interrotta quando ormai mancava l'ultimo libro *sigh*. Oltre a parlare di vampiri, abbiamo a che fare con un'ambientazione distopica in cui gli umani sono costretti ad abitare nelle regioni più calde del pianeta perchè il resto del mondo è sotto il giogo dei vampiri che hanno fatto di Londra la loro capitale.


2.

Ho un posto speciale nel mio cuore per Some Quiet Place, è un libro diverso dal solito dove le creature sovrannaturali questa volta sono le emozioni che la protagonista non riesce a provare sulla sua pelle ma che vede in forma umana e che accompagnano non viste tutti gli esseri umani.


3.

Potrei aver una certa ossessione per la serie Darkfever della Moning, in Italia il primo libro è stato pubblicato con il titolo Il segreto del libro proibito. In questo caso le creature soprannaturali sono le fate seelie e unseelie per non parlare della seconda identità di un certo libraio 😏.



4.
Non potevo mancare di citare anche i fantasmi! The Ghost and the Goth forse non è esattamente una lettura adatta ad Halloween, infatti la lettura è molto divertente e la protagonista un peperino.


5.
Termino la rubrica scegliendo come ultimo libro Alice in Zombieland, una rivisitazione in chiave dark di Alice nel paese delle meraviglie dove ad essere matta (o così crede) è la protagonista che deve vedersela con degli zombie.



Adesso tocca a voi!
Quali libri libri con creature soprannaturali avete scelto?
Nym


9 commenti:

  1. Oh, mi mancano tutti questi libri!
    Me li segno subito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto scoprire questi gioiellini! ;)

      Elimina
  2. Non ho letto nessuno dei libri che hai menzionato, ma la serie della Moning mi tenta da un po' di tempo!
    Some Quiet Place invece è un titolo completamente nuovo per me, e dalla descrizione che ne hai fatto mi intriga tantissimo ✨

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Moning è e resterà nell'Olio delle mie letture preferite.
      Some quiet place è stata una lettura molto particolare.

      Elimina
  3. La saga di Darkfever devo ancora terminarla... Too many books too little time.

    RispondiElimina
  4. Ciao Nym! Non ho mai letto nessuno di questi libri e, tranne "Alice di Zombieland", non li conoscevo! Però sembrano interessanti! :)

    RispondiElimina
  5. Vampiri + ambientazione distopica voglio assolutamente leggerlo. Grazie per avermelo fatto conoscere ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.