Cover Reveal: La Sindrome di Didone di Christina Mikaelson

10:30

 


Buongiorno booklovers,
oggi vi scrivo per condividere con voi il reveal di un libro che ho letto e amato dalla prima all'ultima pagina. Mi sento molto fortunata ad aver avuto questa opportunità, ma soprattuto di averla colta. 
Ve ne parlerò meglio a tempo debito, adesso però è il momento di mostrarvi la copertina e svelarvi la trama!

Titolo: La Sindrome di Didode
Trilogia: Tracotanza #1
Autrice: Chistina Mikaelson

CE: Self-publishing
Genere: Young Adult, Romance
Data di uscita: 26 Ottobre 2020
Formati: ebook e cartaceo

Roma 2006. 
Cosa faresti se dovessi fingere di essere fidanzata col ragazzo che odi per conquistare quello che ti piace? Caterina Farnesi frequenta l’ultimo anno del liceo classico. È una ragazza spigolosa, saccente e altezzosa che non vuol perdere tempo dietro ai ragazzi o ad altro che potrebbe distoglierla dal suo adorato studio. Purtroppo ha una cotta per il suo migliore amico Leonardo, a sua volta fidanzato con Beatrice, compagna di banco di Caterina. Una mattina, Cat scopre un segreto scottante sul ragazzo che odia: il popolarissimo e irriverente rappresentante d’Istituto Adriano Greco. Lui è tutto ciò che lei detesta e approfitterà di questa occasione per ricattarlo e chiedergli di fingersi il suo ragazzo per fare ingelosire Leonardo. Ma cosa succederebbe se la finzione si mischiasse con la realtà e Caterina si rendesse conto che Adriano non è così terribile come credeva?

Come avrete capito, si tratta di un enemies to lovers a cui io non so resistere. 
Vi lascio un piccolo estratto, giusto per aumentare la vostra curiosità. Sappiate che io ho deciso di leggere La Sindrome di Didone proprio grazie a questo estratto.

Un altro passo. Un altro ancora.
Si accorse di aver raggiunto il muro soltanto quando percepì il freddo del cemento premuto contro la schiena. Adriano rimase a una distanza dignitosa, anche se Cat poteva sentire con chiarezza il calore propagato dal suo corpo.
Si chinò su di lei e batté il palmo sulla parete, accanto al suo viso. Quel gesto le fece quasi schizzare il cuore fuori dal petto. Il suo torace si gonfiava e sgonfiava a un ritmo frenetico.
«Puoi dirmi che ti faccio schifo, usarmi per fare ingelosire chi cazzo ti pare, darmi del bastardo, dello stronzo, del pezzo di merda, tutto quello che vuoi… Però questo no» ringhiò feroce, troppo vicino per respirare, troppo vicino per ignorare la sua voce vibrare di delusione o il suo profumo aspro. Troppo vicino per non osservare i lividi sulla sua faccia.
«Non riesco a crederti» sussurrò Cat, scossa da sensi di colpa che forse non avrebbe mai ammesso. Si schiarì la gola per far assumere alla propria voce un timbro più sicuro. «Delle cose che dici non mi fido neppure della punteggiatura.»

Segnate questa data sul calendario: 26 Ottobre! 

Spero di avervi incuriosito!
Nym

4 commenti:

  1. Ciao Nym! Sembra molto carino! Ho pubblicato anche io questo post oggi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hai letto? Io sono rimasta folgorata. Lo ammetto 😂😂
      SONO GIÀ IN ASTINENZA.

      Elimina
  2. Ebbene sì, mi hai incuriosita! Lo metto subito in wishlist, sperando di poterlo leggere presto;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci, te lo consiglio davvero tanto!
      Prima dell'uscita l'ebook dovrebbe essere in offerta a 1.99. ;)

      Elimina

Powered by Blogger.