Top Ten Tuesday #18

 



Top Ten Tuesday è una rubrica creata da The Broke and the Bookish nel 2010 e poi spostata su That Artsy Reader Girl nel 2018. Nasce da un'amore per le liste, un amore per i libri, e dal desiderio di far conoscere tra loro gli amanti dei libri.

Dato che la settimana scorsa ho inavvertitamente anticipato il tema previsto per la giornata di oggi (che ci volete fare, sono una blogger pasticciona), ho pensato di recuperare un tema fatto negli anni precedenti, ovvero Longest Books I have Read, ovvero i libri più lunghi che io abbia letto. 
Sono andata un pò a memoria e i libro sono messi in ordine casuale!

Iniziamo!


1. 
Via col Vento - 872 pagine


2.
Il conte di Montecristo - 914 pagine


3.
It - 1116 pagine


4.
Il nome del Vento - 758 pagine


5.
House of Earth and Blood - 803 pagine


6.
Kingdom of Ash - 984 pagine

7.
Inheritance - 849 pagine

8.
Brisingr - 748 pagine

9.
Il Signore degli Anelli - 1366 pagine

10.
Breaking Dawn - 756 pagine



Quali sono i vostri libri più lunghi?

Nym

6 commenti:

  1. Devo assolutamente recuperare Il conte di Montecristo, IT e Il Signore degli Anelli! Tutti e tre sono in tbr da secoli, ma ammetto che la mole mi intimorisce 😅
    Condividiamo invece la serie di Paolini e Breaking Dawn, letture di parecchi anni fa ma decisamente lunghette 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il conte di Montecristo su tutti! Mi ha aperto gli occhi, all'epoca. 🤩

      Elimina
  2. Ciao Nym! Non ho mai letto questi libri: per "Il signore degli anelli" ci ho provato, ma non fa proprio per me!
    Prima o poi mi piacerebbe recuperare "Eragon"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il signore degli anelli è l'high fantasy per eccellenza, posso capire che non piaccia a tutti! u.u

      Elimina
  3. A memoria, i più lunghi che mi ricordo sono I miserabili, Guerra e pace e Il pendolo di Foucault direi. Potrei essermene dimenticata qualcuno però.

    RispondiElimina
  4. Condividiamo molti titoli: It (che nonostante la mole ho divorato e trovato scorrevolissimo), isda, quelli di Paolini (che è sempre prolisso :P) e quello della Meyer. Vorrei leggere:Il nome del Vento.
    Buone prossime letture!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.