Make it Three: Tre libri che potrei rileggere all'infinito


Una delle rubriche che piĆ¹ preferivo agli albori del blog era la Top Ten Tuesday, tuttavia al momento trovo il dover stilare una Top10 troppo impegnativo... Che volete farci sono una persona pigra! šŸ™ƒ Quindi perchĆ© non trasformare la Top 10 in una Top 3? 

Ed eccomi qui a scrivere il primo post di Make it Three! šŸ˜‹

Ho pensato di iniziare con la

3 libri che potrei rileggere all'infinito

1.


Al di lĆ  della questione che i libri della Maas siano trash - termine che col tempo sto iniziano a mal sopportare - Heir of Fire ĆØ amato e odiato tra i fan della serie. Io rientro, manco a dirlo, nella prima categoria tanto da aver riletto il libro piĆ¹ volte sia in inglese che in italiano. I motivi sono svariati. Inutile negarlo, la storia della Maas mi tocca nel profondo perchĆ© racconta la storia di un'anima spezzata che trova la forza di riattaccare tutti i suoi pezzi.

2.

C'ĆØ stato un periodo in cui ho divorato a distanza di poco tempo molti dei libri della Stiefvater, e sebbene in italia spesso e volentieri venga ricordata per la serie dei Raven Boys trovo che il suo migliore lavoro sia La Corsa delle Onde. La Stiefvater mette insieme diversi elementi che ho sempre trovato affascinanti un'isola che ricorda molto l'Irlanda condita da un elementi fatati. 

3.

Ho giusto riletto Tracotanza qualche tempo fa. Il libro della Mikaelson ĆØ diventato un libro di conforto e anche un pĆ² nostalgico per me che ho vissuto gli anni del liceo piĆ¹ o meno nello stesso periodo in cui ĆØ ambientata la storia. Caterina, la protagonista, ĆØ una secchiona di prima categoria e si caverebbe gli occhi pur di nascondere ferite e delusioni!

Quali sono i 3 libri che non vi stancherete mai di rileggere?

Nym


2 commenti:

  1. Difficile... In tutta onestĆ  non rileggo quasi mai. Probabilmente l'unico romanzo che ho riletto piĆ¹ volte, anche a spizzichi e bocconi, ĆØ Contrasti d'amore di Elinor Childe. Un comfort book.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conoscevo ma lo voglio assolutamente leggere! Dalla trama potrebbe piacermi.

      Elimina

Powered by Blogger.