Cinque cose che #28: 5 libri da leggere in autunno

08:30


In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Uno dei motivi per cui ho aperto il blog è che mi diverto un mondo a consigliare libri che per un motivo o per un altro mi sono entrati nel cuore. Per questo motivo il tema di oggi mi è particolarmente congeniale. 😉

5 libri da leggere in Autunno

1.
Mi hanno fatto notare di come le atmosfere della sega Black Friars siano in effetti molto dark senza contare che sono presenti diversi elementi che ben si prestano alla lettura autunnale.


2.

La Barcellona di Zafon è Barcellona cupa e ammantata di nebbia. Zafon sa incantare con la sua scrittura e ci racconta una storia sì triste ma anche magica.

3.

Letto l'anno scorso è una lettura dalle tinte fosche ed evocative. Lo stile della McGuire è molto particolare, ogni frase è pensata per accattivare il lettore.


4.

Riuscireste a scrivere un libro senza mai rivelare il nome della protagonista? Beh, la Du Maurier ci è riuscita con questo libro dove racconta come la protagonista si senta offuscata dalla perfezione di Rebecca, la prima moglie del marito.


5.
Se mi seguite da un pò ormai dovreste sapere che la Black è tra le mie autrici preferite... quindi posso mai farmi sfuggire l'occasione di consigliarvi questo libro? La chicca che lo rende una perfetta lettura autunnale è che ogni capitolo inizia con una citazione riguardante la morte!


Avete anche voi dei libri da consigliarmi perfetti per questa stagione?
Nym


3 commenti:

  1. Rebecca letto lo scorso anno di questi tempi. L'ombra del vento un must assoluto, bellissimo!

    Per me autunno è anche Nickolas Butler: un autore tornato ieri in libreria, di cui ho subito iniziato l'ultimo romanzo. :)

    RispondiElimina
  2. Rebecca e Black Friars sto cercando di recuperarli da un sacco di tempo ç_ç spero di leggerli prima o poi :')

    RispondiElimina
  3. Ma quanti bei titoli, la mia lista di lettura si allunga!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.